Zukka00
Posti7Data di registrazionelunedì 28 febbraio 2022StatoMembriUltimo interventomercoledì 8 giugno 2022
-
28 feb 2022 alle 13:00
Gionny -
2 gen 2023 alle 16:20
Buongiorno,
come da titolo ho un problema con un sito di incontri... voglio-scopare.it, premessa sono single e non ho nessuno.
Ho letto che l'argomento è stato trattato sul forum ma in data 2014 - 2018, e magari è cambiato qualcosa in questi anni.
Per sfizio mi registrai a fine gennaio 22, ma appena visto la qualità infima e dubbia del sito non ho mai approfondito l'utilizzo e quindi ho dimenticato l'esistenza.
Perchè credevo se non utilizzi e non paghi non ti si attiva nulla, e invece mi è arrivato un sollecito di pagamento che non presi in considerazione perchè sempre pensavo (SE NON USO IL SITO NON PAGO)... e invece mi scrivono il 25.02.22.
Come tutti chiedo ma devo pagare per poi chiudere l'account?
Visto che quando vado sul sito mi dice che è tutto bloccato perchè non ho pagato... oppure posso fregarmene?
I dati della mail usata sono i miei ma ad esempio la data di nascita non è vera... è una mail che uso così per i siti di video ecc...
Grazie a tutti per le info che potrete darmi.
FG
Gentile Signore G,
le comunichiamo che agiamo in rappresentanza della ditta Dateblaster AG, Zugerstrasse 6, CH-6330 Cham.
Lei ha usufruito di servizi a pagamento della community online voglio-scopareit.
Lo username da Lei scelto Zucca e il suo indirizzo e-mail maguda@hotmail.it
sono stati rilevati dalla nostra assistita. Tutti i dati inseriti e l'indirizzo IP del PC
utilizzato per la registrazione sono stati rilevati a scopo probatorio dalla nostra cliente.
La suddetta offerta è, come Lei sa, a pagamento. La nostra cliente le ha già
sollecitato il pagamento della tariffa di iscrizione concordata. Lei non ha purtroppo reagito a questo sollecito. Sussiste
pertanto a suo carico il debito dell'importo dovuto, per un ammontare di EUR 74,70 maggiorato
di tassa di sollecito e spese bancarie. Sommando a questo importo la tassa addebitata per il nostro intervento,
il debito complessivo a Suo carico ammonta a EUR 132,62.
La preghiamo di provvedere immediatamente al pagamento di EUR 132,62, entro e non oltre il 12.03.2022.
Per il saldo del credito la preghiamo di usare le coordinate bancarie indicate in calce. Per ogni pagamento dovrà
assolutamente indicare il numero di pratica 93722108728.
Qualora l'importo sopra specificato non dovesse pervenirci entro il termine indicato, saremo costretti a consigliare alla
nostra cliente di passare la pratica di recupero del credito a uno studio legale specializzato in rivendicazione di crediti
pendenti.
Le facciamo espressamente presenti i costi e le tasse ulteriori che questa procedura per forza di cose comporta.
Se provvederà al bonifico dell'importo dovuto per intero e nel rispetto del termine, sarà nostra cura chiudere
immediatamente la pratica e archiviare gli atti.
In attesa di un sollecito riscontro, porgiamo distinti saluti
0 % IVA di cui al Nr. 7008 VV RVG : 0,00 EUR
Totale tasse : 52,92 EUR
Ciao anche io come un pollo ci son cascato. Prepagata e ho detto “quando scade, scade, pazienza solo per sfizio”. Questo a dicembre, ieri apro la email secondaria che avevo utilizzato e mi son ritrovato i solleciti del sito e la email (in spam) di questa fantomatica ditta di Monaco. Ho cercato su internet e mi son allacciato a letterasenzabusta dove hanno il modulo pronto per essere spedito in raccomandata internazionale A/R e PEC anche. In data 27/04/22 ho scritto al customer service di questo sito e oggi hanno risposto che il mio account sarà eliminato a giugno. E quindi eliminato, significa non dovrebbe più essere attivo nel loro sito. O comunque non più premium. Ho provveduto a contattarli anche con AltroConsumo e segnalarli attraverso Polizia Postale. Magari non fa nulla, ma meglio mettere al corrente le persone. Nel caso, io ho fatto una prepagata dove ho pagato questa riscossione crediti, nel mentre la raccomandata è partita. Spero si risolva.
Zukka00
Posti7Data di registrazionelunedì 28 febbraio 2022StatoMembriUltimo interventomercoledì 8 giugno 2022 29 apr 2022 alle 11:15
Ciao scusa ma quindi hai pagato? Io sinceramente non ricordo di aver dato i dati della carta, prepagata, ero entrato giusto per vedere di cosa si trattasse ma appena ho capito non ho più fatto accesso anche perchè è proprio farloccco. Dopo mi hanno richiesto il pagamento del premium... mai attivato proprio per il motivo del sito sola.
Ma se volessi pagare per poter accedere al sito e così disdire l'abbonameto è quello che hai fatto tu? Per curiosità a quanto è arrivato il tuo credito con loro?
Grazie
Guarda mi è arrivata una email anche da fairmount e, guardando sempre tra i vari dibattiti aperti, c’è chi non paga e chi non. Io un pagamento l’ho fatto, il problema è che se provo a recuperare la mia email, il sito (milfdisposte.it) mi dice che non esiste. Io tengo controllate le email, comunque dal sito 117, poi i fantomatici recupero crediti di 62. Io ho messo una prepagata per sfizio, pollo che sono. Che poi dopo non ci son più entrato proprio per quel motivo. Sempre qui c’è una conversazione riguardante sempre questa ditta DateBlaster e Fairamount. Di un certo AlexV81 come nickname.
Che poi a continuare a leggere, a me arrivano email in spam. Molti dicono che se non arriva una pec o una raccomandata A/R le minacce son poco veritiere. A te hanno fatto altri solleciti dopo quello di marzo?
Zukka00
Posti7Data di registrazionelunedì 28 febbraio 2022StatoMembriUltimo interventomercoledì 8 giugno 2022 4 mag 2022 alle 13:05
Ciao e grazie della risposta.
Sisi certo.
Ad esempio adesso questa è la mail del sito:
Purtroppo il tuo pagamento con pending non è andato a buon fine. Prego voler saldare il debito in sospeso di € 74,70 relativo al your premium membership% immediatamente.
Abbonamento:3 mesi
Credito insoluto:€ 74,70
Salda il tuo debito in sospeso e noi sbloccheremo il tuo account immediatamente.
Assurdo dicono che sbloccheranno il mio account, quindi vuol dire che non lo posso usare e quindi che devo pagare per qualcosa che non uso?
Invece il fantomatico sito di recupero crediti mi scrive ogni mese, aprile e poi maggio intimandomi di pagare...
Io non ho compagna, fidanzata o moglie quindi non mi preoccupo per questo, ho letto che molti hanno paranoie a riguardo...
Non so adesso mi hanno dato com ultimatum il 10.05.22 magari allungheranno di altri 10/20 gg la riscossione.
Ciao, figurati. Allora, io ho sentito un’agenzia di consumatori e, mi hanno detto che senza raccomandata A\R non c’è troppo da fasciarsi la testa, come anche leggendo nei vari interventi dei forum. Se hai pagato dateblaster, lì è un’altra cosa, infatti io ho pagato dateblaster, per stare sicuro. E anche a leggere altri topic/discussioni, chi ha chiesto ad avvocati o ad associazioni, dateblaster è da pagare (se fatto un abbonamento premium) e poi seguire le procedure di recesso che ci son sul sito (in questo caso non so quale abbia fatto tu o in quale ti sia incappato). Io ho provveduto al pagamento dateblaster è raccomandata A/R dove chiedevo di annullare il contratto. Mi è arrivata una email da fairmount (che in automatico va in spam) diciamo che per ora mi son messo il cuore in pace. O meglio un occhio vigile c’è sempre, ma tolto lo spavento iniziale ci ragioni meglio. E poi, banalità, con tutte le persone che si trovano sui forum, tutti che hanno ricevuto, addirittura uno dopo quasi due anni e non hanno fatto nulla. Io non provo ad entrare con il mio profilo ora anche perché non riconoscono la mia email, quindi, per evitare brutte sorprese poi.
Zukka00
Posti7Data di registrazionelunedì 28 febbraio 2022StatoMembriUltimo interventomercoledì 8 giugno 2022 5 mag 2022 alle 11:33
Ciao Dateblaster? Non so cosa sia io mi ero registrato a voglio-scopare.it come ti dicevo entrato e mai girato nel sito perchè era proprio palese la sola, infatti dopo che non ho più eseguito accessi le mail delle fantomatiche donne del sito hanno smesso di arrivare. Io voglio pure pagare il servizi, ci mancherebbe ma dovrebbe essere un servizio non una frode.
Aspetterò il 10.05 e vedrò cosa scriveranno, ma poi mi sembra siano arrivate 3 mail, la prima aveva cifra dell'abbonamento + interessi poi le altre 2 mail sempre la stessa cifra... boh?
Ciao, guarda a me si mettono nella cartella spam quindi già quello ti fa capire che non sono troppo seri. Se non arriva PEC o raccomandata A/R non penso siano troppo rischiosi. Anche a leggere nelle varie conversazioni avviate sempre qui, chi aveva stipulato il contratto ha pagato, disdetto e poi dimenticato. Se tu hai iniziato un contratto premium con il sito, salda il debito e poi manda un’email al loro servizio customer dove dici di disdire/recedere. Dovrebbero esserci termini e condizioni, poi il resto, dovresti essere a posto. Teniamoci aggiornati nel caso uno dei due dovesse ricevere “brutte” sorprese
Zukka00
Posti7Data di registrazionelunedì 28 febbraio 2022StatoMembriUltimo interventomercoledì 8 giugno 2022 8 mag 2022 alle 10:14
Certo,
ma io non ho stipulato volontariamente un account premium, credo sia proprio di default questa prassi.
Ad esempio, sempre ottimmo tempismo, sempre il sito mi intima che è l'ultima chance per pagare il debito di 75€ per 3 mesi premium... boh?
Grazie ciao
Zukka00
Posti7Data di registrazionelunedì 28 febbraio 2022StatoMembriUltimo interventomercoledì 8 giugno 2022 8 giu 2022 alle 17:32
Ciao
anche oggi arrivata mail di sollecito sempre le stesse dello studio di Monaco, mail con errori di battitura e sito di riferimento scritto male, quindi non è cambiato nulla.
Grazie
2 gen 2023 alle 16:20
Hai risolto?