Internet non disponibile Windows 10

Chiuso
Claudia791716 Posti 4 Data di registrazione lunedì 6 giugno 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 8 giugno 2016 - 6 giu 2016 alle 18:23
 guest - 27 set 2016 alle 16:35
Salve a tutti, mi chiamo Claudia e sono una studentessa fuori sede e pertanto il PC mi è indispensabile..oggi quando ho acceso il PC ho riscontrato dei problemi con internet: mi dice "internet non disponibile". Ho escluso che sia un problema legato al modem o cose simili xk dal cellulare sono connessa con la stessa rete e navigo tranquillamente..inoltre, eseguendo la diagnosi del problema, mi è uscito scritto che ci sono uno o più protocolli di rete mancanti e successivamente mi è uscito scritto "Voci Windows Sockets necessarie per la connettività di rete mancanti nel Registro di sistema".
Ho provato sia a disinstallare la scheda di rete e riavviare il PC, che ripristinare il PC a qualche giorno fa..premetto che ieri sera ho usato il PC tranquillamente e dopo di che lo ho spento.
Come SO ho Windows 10 e il mio computer è un Samsung.
Grazie in anticipo x chi mi aiuterà...
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda wi-fi e scegli DISINSTALLA.Poi dal menu in alto clicca su Azione>Rileva modifiche hardware.Quindi riavvia il sistema e riprova.
-1
Claudia791716 Posti 4 Data di registrazione lunedì 6 giugno 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 8 giugno 2016
7 giu 2016 alle 12:23
grazie lo stesso ma nulla da fare....continua a non funzionare e a dare lo stesso problema...ho notato anche che questo problema me lo fa solo con quella rete wifi perchè ho provato a collegarlo all'hotspot del cellulare ed è andato tranquillamente..quindi penso che siano venuti a mancare dei protocolli (o sono da aggiornare) utili per far "funzionare" quella sete sul mio pc...
0
guest > Claudia791716 Posti 4 Data di registrazione lunedì 6 giugno 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 8 giugno 2016