Internet non disponibile Windows 10

Chiuso
Claudia791716 Posti 4 Data di registrazione lunedì 6 giugno 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 8 giugno 2016 - 6 giu 2016 alle 18:23
 guest - 27 set 2016 alle 16:35
Salve a tutti, mi chiamo Claudia e sono una studentessa fuori sede e pertanto il PC mi è indispensabile..oggi quando ho acceso il PC ho riscontrato dei problemi con internet: mi dice "internet non disponibile". Ho escluso che sia un problema legato al modem o cose simili xk dal cellulare sono connessa con la stessa rete e navigo tranquillamente..inoltre, eseguendo la diagnosi del problema, mi è uscito scritto che ci sono uno o più protocolli di rete mancanti e successivamente mi è uscito scritto "Voci Windows Sockets necessarie per la connettività di rete mancanti nel Registro di sistema".
Ho provato sia a disinstallare la scheda di rete e riavviare il PC, che ripristinare il PC a qualche giorno fa..premetto che ieri sera ho usato il PC tranquillamente e dopo di che lo ho spento.
Come SO ho Windows 10 e il mio computer è un Samsung.
Grazie in anticipo x chi mi aiuterà...
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda wi-fi e scegli DISINSTALLA.Poi dal menu in alto clicca su Azione>Rileva modifiche hardware.Quindi riavvia il sistema e riprova.
-1
Claudia791716 Posti 4 Data di registrazione lunedì 6 giugno 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 8 giugno 2016
7 giu 2016 alle 12:23
grazie lo stesso ma nulla da fare....continua a non funzionare e a dare lo stesso problema...ho notato anche che questo problema me lo fa solo con quella rete wifi perchè ho provato a collegarlo all'hotspot del cellulare ed è andato tranquillamente..quindi penso che siano venuti a mancare dei protocolli (o sono da aggiornare) utili per far "funzionare" quella sete sul mio pc...
0
guest > Claudia791716 Posti 4 Data di registrazione lunedì 6 giugno 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 8 giugno 2016
7 giu 2016 alle 15:54
Sull'icona rete della tray bar è presente anche un triangolo giallo? La rete alla quale non riesci a connetterti è tua o si tratta di una rete privata/pubblica?L'errore della diagnostca di rete relativa ai protocolli mancanti è un errore generico di Windows,non necessariamente significa che mancano dei protocolli nel pc,altrimenti, se era un problema del genere, non ti saresti connessa nemmeno all'hotspot. Prova a resettare le connessioni di rete:
apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
Chiudi e riavvia il sistema.
0
Claudia791716 Posti 4 Data di registrazione lunedì 6 giugno 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 8 giugno 2016
7 giu 2016 alle 19:36
Si c'è un triangolino giallo e la rete a cui sono connessa non è mia ma dello studentato dove vivo ma credo sia privata xk ogni studente ha le sue credenziali. comunque ho provato a fare quell'operazione dal prompt dei comandi e riavviare ma nulla..continua a darmi lo stesso errore...
0
guest > Claudia791716 Posti 4 Data di registrazione lunedì 6 giugno 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 8 giugno 2016
7 giu 2016 alle 20:49
Devi rivolgerti al gestore della rete dello studentato,può darsi che tu debba configurare la tua scheda di rete in modo opportuno per poterti connettere a quella rete. Hai verificato se il tuo pc si connette ad altre reti wi-fi libere oltre all'hotspot del tuo cell.?
0
Claudia791716 Posti 4 Data di registrazione lunedì 6 giugno 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 8 giugno 2016
8 giu 2016 alle 15:04
no non ho provato a collegarmi ad altre reti libere xk non ne localizza altre..l'unica che c'è qui è quella dello studentato..ma non capisco xk da un giorno all'altro abbia smesso di funzionare...fino alla sera del 5 giugno funzionava tutto tranquillamente...
0
Unisciti ALLA COMMUNITY