Ciao,
Ho un problema al mio notebook, esso è un Hp pavvilion dv6821el, con sistema operativo Windows 7 (installatoci dopo aver dovuto sostituire l'hard disk perchè danneggiato), da sta mattina ho riscontrato un problema, oltre all'accensione molto lenta e l'avvio del software, mi compaiono dopo circa 5 minuti che il computer è acceso dei puntini (pixel) rossi o gialli sul desktop o sulle finestre che apro, dopodichè il pc si spegne con relativa schermata blu di errore. A cosa può essere dato tutto ciò?!
No, dopo aver sostituito l'hard disk e riportato il pc a nuovo non ha mai dato problemi, e funzionava perfettamente, da sta mattina hanno iniziato ad apparire quei puntini dopo aver modificato delle impostazioni sul pannello di controllo della nvidia, ha iniziato a darmi dei problemi relativi ai driver, riportato le impostazioni a standard e dopo aver aggiornato i driver il problema persiste.
Ebbene, ho recuperato un monitor di un mio vecchio computer fisso, nel momento in cui avvio il pc, esso non si avvia, o si arresta direttamente o viene fuori la schermata blu e si arresta.
Percui mi è impossibile fare una prova con un monitor esterno.
Spero mi possiate "dare una mano", o delle risposte ed eventuali soluzioni per il problema!
Si, per avviare il pc in modalità provvisoria non ci sono problemi, fino a la lo so fare, ma per testare i driver della scheda video, come faccio? dato che in modalità provvisoria essi non sono attivi, e non mi rileva il monitor esterno?
è proprio perché i driver nvidia non sono caricati in modalità provvisoria ciò ti permette di sapere se i driver sono in causa
quindi in modalità provvisoria funziona tutto bene ?
Il problema è che avendo un Hp pavillion e una scheda video Nvidia Geforce 8400M GS, se vado sul sito della Hp per scaricare i driver, mi da disponibili per questa scheda video, solamente dei driver compatibili con Windows Vista, originale del computer. Però, dato che ho installato Windows 7 dopo che ho dovuto sostituire l Hard Disk perchè danneggiato, se tento di installare i driver della scheda video scaricati dalla Hp mi si apre una finestra di errore, dove i driver non sono compatibili col sistema operativo in uso!
Non vorrei esaltarmi troppo, ma dopo esser riuscito ad entrare in modalità provvisoria, dopo svariati tentativi di ripristino dell avvio non completati per via di errori, sono riuscito a disinstallare i driver della Nvidia, una volta riavviato il pc e avviato in maniera normale, mi ha installato da solo dei driver per la scheda video standard, dato che li avevo eliminati. Per ora sembrerebbe essersi stabilizzato! e non vedo puntini, adesso vorrei provare a riavviarlo per vedere se la cosa si è veramente risolta o stabilizzata! speriamo bene!
Sfortunatamente, la cosa pare si sia stabilizzata solo temporaneamente, 5 minuti fa a pc acceso avvio google chrome, e appaiono dei puntini gialli su tutto lo schermo, idem nel momento in cui ho aperto il menù di start per spegnere il pc. Ho spento il pc all'istante per evitare che venisse fuori l'eventuale schermata blu di errore, percui il problema è ancora presente!
dopo aver disinstallato i driver 'sbagliati' da modalità provvisoria hai installato i driver che ti ho linkato sopra ?
dato che in modalità provvisoria funziona allora il problema non è nel hardware ti suggerisco di formattare
Dopo aver disinstallato i driver in modalità provvisoria, una volta avviato normalmente si erano installati automaticamente dei driver standard, quindi non quelli che mi hai linkato tu, ma funzionava! Spero che non sia un problema relativo alla scheda video nel senso che mi tocca sostituirla!
ebbene, in modalità provvisoria ho disinstallato, i driver e scaricato quelli che mi hai linkato, all avvio del programma di installazione di NVIDIA, durante la verifica del sistema "impossibile continuare l installazione di NVIDIA, il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili
strano!!! la scheda 8400M GS e citata tra i prodotti supportati
https://www.nvidia.it/object/notebook-win8-win7-winvista-64bit-314.07-whql-driver-it.html
mi spiace ma non so più cosa si può fare
ecco, prima non mi dava l installazione perchè non avevo pensato che i driver li avevo disinstallati e percui il computer non rilevava i driver, ho installato i driver che mi hai linkato.... peggio di prima xD
13 feb 2013 alle 16:12
13 feb 2013 alle 16:51
18 feb 2013 alle 18:00
Percui mi è impossibile fare una prova con un monitor esterno.
Spero mi possiate "dare una mano", o delle risposte ed eventuali soluzioni per il problema!
18 feb 2013 alle 18:05
18 feb 2013 alle 18:27