Utorrent: messaggio di errore

Chiuso
Nerinotta Posti 18 Data di registrazione lunedì 23 novembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento martedì 25 giugno 2019 - 5 giu 2010 alle 15:55
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 17 giu 2010 alle 12:50
Ciao,
uso Utorrent per scaricare ma ho un prolema: il download si blocca e appare il seguente messaggio:

"Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un'altro processo",

allora io seleziono il torrent, clicco su "avvia" e lui riparte ma, non passano neppure cinque minuti che il messaggio appare di nuovo e così via fino alla fine, fino a quando non va in seeding. Ciò significa che per scaricare qualcosa devo necessariamente stare incollata al pc e sbloccarlo ogni volta!
Da che cosa è dovuto il problema e che cosa posso fare per risolverlo?
Vi prego, sono una profana, quindi utilizzate parole "commestibili", grazie! ;o)
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
6 giu 2010 alle 00:59
che tipo di file stai scaricando?
Un film...?. un programma? o che altro??
Bisogna capire cosa bolcca quel file..
In quale cartella stai salvando i file che scarichi con torrent?
Non è che salvi sul desktop?
In tal caso mposta un altra cartella per salvare i file
Oppure potresti provare con
questo programmino
per capire cosa blocca il file;
(c'è anche un piccola guida all'uso)

Ma usarlo è semplicissimo
lo installi e quindi cliccchi con il dx sul file in questione dopo averlo selezionato, scegli la voce "unlocker" e potrai vedere cosa ti blocca il file..
puoi sbloccarlo da te o dirmi cosa lo blocca in modo da risolvere la faccenda definitivamente
Ciao
0
Nerinotta Posti 18 Data di registrazione lunedì 23 novembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento martedì 25 giugno 2019
16 giu 2010 alle 20:44
scarico soprattutto musica e i torrent vengono automaticamente salvati nella cartella Download.
Ho provato a usare unlocker dietro tuo suggerimento ma... (ricordo, sottolineo ed evidenzio) sono una profana e probabilmente (anzi sicuramente) mi è sfuggito qualcosa xk cliccando col tasto dx non leggo la voce "unlocker" nel menu.
Ho fatto la seguente: ho scaricato il programma, una cartella zippata contenente 5 file, li ho estratti tutti e messi in una cartella appositamente creata sul desktop... dato che dovevo installare il programma, ho provato a cercare il setup ma non ho trovato nessun file con estensione .exe o con un nome che mi suggerisse qualcosa... due soli sono di tipo applicazione: "unlocker assistant" e "unlocker portable": ho provato soprattutto con il secondo ma si apre la finestra "cerca file o cartelle"...
insomma, non so se sto programma è stato installato o meno (sicuramente no) e, di conseguenza, non trovo la voce "unlocker" nel menu associato al file...
Dove ho sbagliato?? ti prego, sii comprensivo! :'(
0
Unisciti ALLA COMMUNITY