Utorrent: messaggio di errore

Chiuso
Nerinotta Posti 16 Data di registrazione lunedì 23 novembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento martedì 25 giugno 2019 - 5 giu 2010 alle 15:55
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 17 giu 2010 alle 12:50
Ciao,
uso Utorrent per scaricare ma ho un prolema: il download si blocca e appare il seguente messaggio:

"Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un'altro processo",

allora io seleziono il torrent, clicco su "avvia" e lui riparte ma, non passano neppure cinque minuti che il messaggio appare di nuovo e così via fino alla fine, fino a quando non va in seeding. Ciò significa che per scaricare qualcosa devo necessariamente stare incollata al pc e sbloccarlo ogni volta!
Da che cosa è dovuto il problema e che cosa posso fare per risolverlo?
Vi prego, sono una profana, quindi utilizzate parole "commestibili", grazie! ;o)
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
6 giu 2010 alle 00:59
che tipo di file stai scaricando?
Un film...?. un programma? o che altro??
Bisogna capire cosa bolcca quel file..
In quale cartella stai salvando i file che scarichi con torrent?
Non è che salvi sul desktop?
In tal caso mposta un altra cartella per salvare i file
Oppure potresti provare con
questo programmino
per capire cosa blocca il file;
(c'è anche un piccola guida all'uso)

Ma usarlo è semplicissimo
lo installi e quindi cliccchi con il dx sul file in questione dopo averlo selezionato, scegli la voce "unlocker" e potrai vedere cosa ti blocca il file..
puoi sbloccarlo da te o dirmi cosa lo blocca in modo da risolvere la faccenda definitivamente
Ciao
Nerinotta Posti 16 Data di registrazione lunedì 23 novembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento martedì 25 giugno 2019
16 giu 2010 alle 20:44
scarico soprattutto musica e i torrent vengono automaticamente salvati nella cartella Download.
Ho provato a usare unlocker dietro tuo suggerimento ma... (ricordo, sottolineo ed evidenzio) sono una profana e probabilmente (anzi sicuramente) mi è sfuggito qualcosa xk cliccando col tasto dx non leggo la voce "unlocker" nel menu.
Ho fatto la seguente: ho scaricato il programma, una cartella zippata contenente 5 file, li ho estratti tutti e messi in una cartella appositamente creata sul desktop... dato che dovevo installare il programma, ho provato a cercare il setup ma non ho trovato nessun file con estensione .exe o con un nome che mi suggerisse qualcosa... due soli sono di tipo applicazione: "unlocker assistant" e "unlocker portable": ho provato soprattutto con il secondo ma si apre la finestra "cerca file o cartelle"...
insomma, non so se sto programma è stato installato o meno (sicuramente no) e, di conseguenza, non trovo la voce "unlocker" nel menu associato al file...
Dove ho sbagliato?? ti prego, sii comprensivo! :'(