Ciao,
da due settimane ho un problema audio nel PC, infatti non rileva nessuna periferica ausio.. sia coi altoparlanti sia colle cuffie.. sono principiati e non capisco ne so cosa devo fare
conto su di voi
grazie
PC: ACER Aspire E360 - MB7Z (Amd Athlon 64 3400+).
Windows XP Home.
scheda audio: Integrated Realtek ALC800 7.1 Channels.
nunsai
Posti1Data di registrazionelunedì 19 ottobre 2009StatoMembriUltimo interventolunedì 19 ottobre 20099 19 ott 2009 alle 22:45
ho formattato l'HD a causa di un virus, ho reinstallato XP sp2ma vi è un grosso problema: non mi vede la scheda audio. Son riuscito, dopo vari tentativi, a carivcare i driver, ma il sitema nn riproduce suoni perchè, comunque, mi dice che la scheda audio non c'è
cosa fare?
grazie
facilmente si è disattivata la periferica audio devi andare nel bios del sistema li la troverai disattivata metti su enable e poi reinstalla i driver vedrai ke funge
ciao mi potete aiutare non ho audio mi dice nessun sistema audio instalato cosa devo fare
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 15 set 2010 alle 15:25
reinstalla il driver audio o manda più dettagli sul computer per poter aiutarti
senza motivo ho spento il pc funzionava tutto dopo 2 ore vado ariaccendere il pc e non funzionava l'audio mi sono preoccupato per il semplice motivo non mi era mai successo o ristallato il draiver di realtek r 2.51 ed e tornato a funzionare spero di aiutare qualche altro utente che a avuto lo stesso mio problema grazie della vostra dritta ...ciao a presto
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 17 ott 2011 alle 12:55
dipende della schede audio..
lo troverai certamente sul sito del produttore del computer o quello della scheda madre
Se hai un acer notebook con sist.operativo vista,vai a pannello di controllo-audio,clicca sulla schermata bianca con il tasto destro del mouse,ti dovrebbe apparire mostra dispositivi disattivati-mostra dispositivi disconnessi.
appena ti riappare il dispositivo disconnesso clicca saullop stesso con il tasto destro e riattivalo.
spero sia la soluzione adatta a te.
invece io ho tutti i driver installati, anche se aggiungo un'altra scheda audio, i driver sono tutti ok solo che su pannello di controllo/suoni/ mi dice sempre "nessuna periferica di riproduzione"
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 9 giu 2011 alle 17:55
magari l'audio è stato disabilitato nel BIOS
o il servizio audio potrebbe essere disabilitato
http://it.ccm.net/faq/1440-audio-mancante-in-windows
io ho anche questo problema mi dice Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 4 ott 2010 alle 15:44
@simona
apri una tua discussione e dai più dettagli (marca e modello computer nome scheda madre e quella audio) altrimenti non si può aiutarti
ank io ho lo stesso problema. +k altro mi dice nessuna periferica audio quando ho cmq scaricato realtek driver... bo nn capisco!
ho window xp
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 7 feb 2011 alle 13:55
@Francesca
apri una tua discussione e dai più dettagli (marca e modello computer nome scheda madre e quella audio) altrimenti non si può aiutarti
Eseguita la frammentazione del pc, mi sono accorto dopo che nell'audio veniva a mancare la voce, che si deve fare??perchè adesso dice che nessuna periferica udio trovata grazie atuttiiiiiii Piero
ervis85
Posti7Data di registrazionemartedì 2 novembre 2010StatoMembriUltimo interventovenerdì 5 novembre 20103 2 nov 2010 alle 16:41
in realta possono essere molti problemi per queste cose tu potresti chiusso anche l'audio dal sistema bar per me se ha tu hai un proble audio vai sul star - run (o gli dove si puo controlare la linia del internet ) devi scrivi dxdiag e da li puoi controlare se e un problema fizico o problema driver se non ti da ne anche un iformazione hai chiusso dalla barra dove ce orologlio o dal monitor se hai laptop ce il tasto ho un slider
praticamente è da un bel po che giro ma veramente da un bel po, non trovando mai la soluzione giusta per me. Ho guardato tutto credetemi, poi mi sono rotto le scatole sono andato in risorse computer - gestione periferiche - scheda audio - e come al solito non mi dava nessun problema, allora ho disinstallato i driver, ho riavviato il computer e non credevo ai miei occhi ha reinstallato tutto e adesso funziona perfettamente difatti mentre scrivo sto ascoltando Budapest dei Jethro Tull. Ciao e spero di essere stato di aiuto
ma gestione periferiche non si trova nel pannello di controllo? e poi io non lo trovo gestione periferiche
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 16 dic 2010 alle 11:17
gestione periferiche : tasto (logo) windows + tasto pausa per aprire "Proprietà del sistema" , clic su scheda "Hardware" quindi "Gestione periferiche"
Ma che bravo! E come hai fatto a disinstallare il driver che in Windows questa disinstallazione, per i driver dichiarati come perfettamente funzionanti, non esiste?!!!!
ciao,
vai a questo sito
http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1.att21k=1&CRC=3519672540
clicca sul pulsante con la freccia accanto alla parola "Audio"
salva il file sul PC, decomprimilo , nella cartella che contiene esegui il file Setup
ecco il driver dovrebbe essere reinstallato
io ho comperato stasera un monitor acer, 21 pollici al momento di inserire la presa audio (jack color verde) sorpresa!!!!!
nessuna presa audio.......domani lo riporto di corsa a negozio.Cerco cose di semplice attuazione,se no vado in ansia......
Ciao
ps.CHE DELUSIONE
11 giu 2010 alle 22:26
2 nov 2010 alle 20:27