Non sono installati dispositivi output audio

Chiuso
Mirella - 28 mag 2010 alle 16:50
 franz - 24 ago 2012 alle 13:03
Ciao a tutti voi
Ho bisogno di aiuto per cortesia. E' da un mese circa che l'audio funziona a volte si a volte no. Perdonatemi se non scrivo in modo corretto, in quanto non ne capisco molto di pc...Cercherò di spiegarmi in qualche modo.
Ho un Acer Aspire 5520 con Vista. Quando accendo il pc, se l'audio funziona correttamente e vado su Gestione dispositivi mi ritrovo il driver Realtek High Definition Audio Driver 1.0.0.73 elencato normalmente in lista con gli altri driver. Ultimamente l'audio non mi funziona. Lo noto subito nella barra sotto, perchè sul simbolo dell'audio c'è un divieto ( un bollino rosso con una x bianca) e appoggiando il mouse mi dice: Non sono installati dispositivi output audio.
Se vado su gestione dispositivi, non trovo più il driver Realtek Higt.....Perchè?
Io non capisco se è stato un aggiornamento fallito, in quanto non mi risulta nulla di anomalo e non credo nemmeno si tratti di scheda audio guasta, dato che funziona una volta su dieci. Ho provato a fare un ripristino...ma invano. Ho cercato su internet e alcuni dicono che dovrei aggiornare il driver alla versione più recente. Ma non so come fare questa operazione.
Io l'ho aggiornavo quando lo ritrovavo in Gestione Dispositivi...Ho provato da lì. Ma nulla...
Ho seguito i vostri consigli su cosa fare quando l'audio non funziona, ma senza risultato.
Attendo cortesemente una vostra risposta sè possibile...
Grazie
PS:
La versione che ho del Driver audio è: Realtek Semiconductor Corp.
18/07/2007
versione 6.0.1.5449
microsoft windows hardware compatibility publish

Ho letto che dovrei aggiornarlo (sempre se si deve fare questa operazione...) con:

Realtek High Definition Audio Driver 1.0.0.73...?

2 risposte

controlla il servizio audio è attivato nell'avvio di windows

" Start > Esegui... > services.msc "
6
Io ho lo stesso problema, notebook toshiba con Windows 7 e saltuariamente (spesso purtroppo) l'audio non parte con il SO e c'e' la maledetta croce rossa sull'altoparlante + la frase: Non sono installati dispositivi output audio.
Sono andato in " Start > Esegui... > services.msc " ma l'audio di windows e' avviato in automatico. Disattivato, poi riattivato, nessun cambiamento, l'audio e' sempre missing.
Altre idee????????????????????????????????????????????????????????????
0
Ciao Mirco , stesso identico problema, acer 7520g. Servizio audio attivo.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
11 gen 2012 alle 16:25
scarica il driver ed installalo => http://support.acer.com/us/en/product/default.aspx?modelId=582
0
ciao n00r anche io ho un acer aspire 5520 e ho lo stesso identico problema di Mirella..
ho scaricato i driver corretti per il mio sistema operativo ma non è cambiato nulla..
altre idee?
tu Mirella? hai risolto in qualche modo?
0
sto notando che dal 2012 tutti quelli che possiedono acer hanno lo stesso problema me incluso
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
2 set 2010 alle 10:48
@ Marco
Modello del tuo Toshiba ?
nome schede madre e audio ?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY