Non ricevo mail con il codice sblocco di Instagram

Chiuso
Annapattarozzi Posti 3 Data di registrazione sabato 1 febbraio 2020 Stato Membri Ultimo intervento martedì 4 febbraio 2020 - Modificato il 17 feb 2020 alle 12:54
 Salvatore - 17 set 2021 alle 11:41
Buongiorno a tutti,
scrivo perché ormai non so più come fare.
Da una settimana a questa parte, il mio account Instagram ha ricevuto un blocco temporaneo, il quale non mi fa più accedere al mio profilo.
Per sbloccarlo è necessario inserire un codice di sicurezza a 6 cifre che mi viene inviato tramite mail, ma questa mail non mi arriva.
La mail associata all'account è di Alice mail, ho controllato tutti i filtri antispam, eventuali blocchi, ma non ho nulla. Io ricevo ed invio tutto le altre mail in modo normale, l'unica che non ricevo è quella di Instagram.
Ho chiamato l'assistenza Alice mail, mi hanno detto che non è un Problema della mia casella di posta elettronica, ma del Social Network.
Qualcuno ha idea di come si possa fare e di come bisogna procedere in questi casi?
Se devo aspettare, aspetto, ma mi sembra strano che mi chieda un codice di verifica e che poi non me lo invii.
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

Salve, sto riscontrando anch'io lo stesso problema e da due settimane a questa parte non riesco più ad accederci. Alla fine hai risolto? se si come? non so più che fare
3
Annapattarozzi Posti 3 Data di registrazione sabato 1 febbraio 2020 Stato Membri Ultimo intervento martedì 4 febbraio 2020
4 feb 2020 alle 18:06
Non ho risolto, ho avuto modo di parlare con un ingegnere informatico, il quale mi ha detto che l’unica cosa da fare è aspettare e continuare a mandare mail all’assistenza e continuare a provare a farsi inviare il codice di sicurezza.
Inoltre sarebbe meglio disistallare e reinsattallare l’app per evitare eventuali violazioni di privacy.
Il motivo è che il Socia Network sta controllando eventuali violazioni di contratto, ma è molto lento e quindi bisogna aspettare ..
0
Matteo > Annapattarozzi Posti 3 Data di registrazione sabato 1 febbraio 2020 Stato Membri Ultimo intervento martedì 4 febbraio 2020
4 feb 2020 alle 18:45
Aspetteremo allora, le ha detto se ci sarà modo di riavere il proprio profilo indietro? Oppure aspettare sarà invano? Non vorrei rifare un profilo tutto da capo
0
Annapattarozzi Posti 3 Data di registrazione sabato 1 febbraio 2020 Stato Membri Ultimo intervento martedì 4 febbraio 2020 > Matteo
4 feb 2020 alle 21:50
In teoria dovrebbero ridarlo indietro.. in pratica se la violazione è grave potrebbero anche disabilitarlo, ma è difficile. Quasi sicuramente lo riavremo indietro
0
Matteo > Annapattarozzi Posti 3 Data di registrazione sabato 1 febbraio 2020 Stato Membri Ultimo intervento martedì 4 febbraio 2020
16 feb 2020 alle 12:38
Buongiorno, scusami se la disturbo. Volevo sapere se è riuscita a risolvere il problema dell’accesso oppure no. E un mese che non riesco più ad accederci e non mi resta che fare un nuovo profilo. Ha avuto qualche novità?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY