Configurazione IP non valida con Ethernet

Chiuso
Francesco - Modificato il 6 lug 2018 alle 15:29
 guest - 6 lug 2018 alle 15:01
Ciao, avevo un modem Fritz box,e siccome io PC è lontano dal wifi ho preso dei Powerline. Adesso ho cambiato modem e ho preso fastweb,ma adesso non funzionano più,un mio amico ha detto che serve configurare l'IP dei Powerline la come?



2 risposte

Non c'è da configurare nessun indirizzo ip sulle powerline. Spegnile e poi reimpostale come hai fatto la prima volta.
0
FraKekko Posti 1 Data di registrazione giovedì 5 luglio 2018 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 6 luglio 2018
6 lug 2018 alle 10:10
Ho già fatto, lo resettate e li ho collegati ma proprio non vogliono funzionare quindi credo che sul sito di Fastweb (del modem) devo mettere l'indirizzo IP
0
Spegni il router,stacca la 1^ powerline dal router e dalla presa elettrica,stacca anche la 2^ powerline.Riaccendi il router,dopo l'allineamento del router ricollega la 1^ powerline al router e poi ad una presa elettrica a muro(evita di utilizzare prese elettriche multiple o ciabatte),quindi ricollega la 2^ powerline tramite cavo di rete al pc e poi collega anche questa direttamente ad una presa elettrica a muro(no a prese multiple).
Ripeto,le powerline sono dispositivi Plug and Play non c'è da configurare alcun indirizzo ip. Quando le hai configurate la 1^ volta hai impostato un indirizzo ip su di esse?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY