Ethernet non dispone di configurazione IP valida

Chiuso
Alessandro99 - Modificato il 14 ago 2018 alle 13:36
 Alessandro99 - 14 ago 2018 alle 17:58
Ciao, utilizzo un pc fisso da me assemblato da un anno e da qualche giorno, di punto in bianco, la connessione via Ethernet ha smesso di funzionare. Visualizzo il messaggio di errore 'Ethernet' non dispone di una configurazione IP valida. Dopo aver provato le varie soluzioni suggeritemi negli altri articoli il problema persiste. Dal prompt ho provato a fare un winsock reset, int ipv4 e ipv6 reset, proxy reset ecc...
Ho provato inoltre ad aggiornare i driver della scheda di rete da un altro pc, a cambiare cavo Ethernet, a cambiare (e resettare) router, ma nulla sembra funzionare.
Ho notato che (guardando i parametri da 'ipconfig /all') non è associato alcun indirizzo al gateway predefinito e né il routing IP né il proxy WINS sono abilitati, mentre il DHCP e la configurazione automatica lo sono.
La connessione Wi-Fi sugli altri dispositivi funziona normalmente.
Il modem in quesione è un DV2200. Grazie in anticipo


Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Antonello Ciccarello Posti 2617 Data di registrazione lunedì 27 aprile 2015 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 settembre 2022 1.865
14 ago 2018 alle 13:36
0
Alessandro99
14 ago 2018 alle 17:58
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, sfortunatamente il problema non si è risolto...
0
Unisciti ALLA COMMUNITY