Configurazione IP non valida

Chiuso
Rascel - Modificato il 17 dic 2018 alle 10:49
Claudia Scarciolla Posti 2890 Data di registrazione lunedì 5 gennaio 2015 Stato Contribuente Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2023 - 3 ago 2018 alle 12:04
Salve, da alcuni giorni il mio computer fisso, un ASUS con win10, non si connette più alla rete internet. Inizialmente abbiamo pensato fosse un problema del modem, il quale infatti era guasto (d’altronde nessun’altro dispositivo in Wi-Fi aveva accesso alla rete). Tuttavia dopo il cambio del modem e il ritorno dell’accesso in Wi-Fi per tutti gli altri dispositivi, il fisso non riesce ancora a connettersi né in Ethernet né in Wi-Fi, appare infatti “Rete non identificata, Internet non disponibile”.
La Risoluzione dei problemi mi dice che “Ethernet non dispone di una configurazione IP valida”. Ho provato a eseguire le indicazioni contenute qui , ma non è cambiato assolutamente nulla.
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

Claudia Scarciolla Posti 2890 Data di registrazione lunedì 5 gennaio 2015 Stato Contribuente Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2023 11.181
Modificato il 17 dic 2018 alle 10:48
Ciao,
prova a seguire quanto indicando in questa guida
Claudia Scarciolla

Content Producer & Community Manager - CCM Italia

Ciao, grazie per aver risposto! Ho eseguito tutti i comandi ma dopo il riavvio la situazione è rimasta invariata.