Fai una domanda
Salve a tutti, ho un portatile HP con Windows 10;non riesco più a connettermi al modem tramite Wi-Fi e neanche tramite ethernet. Tutti gl'altri dispositivi funzionano correttamente e si connettono, ho provato anche a cambiare rete ma il risultato non cambia. La diagnostica di rete Windows mi dà il seguente messaggio: "Wi-Fi" non dispone di una configurazione IP valida Ho già provato a reinstallare i driver della scheda wirless ed ad eseguire i comandi per resettare le connessioni di rete: netsh winsock reset netsh int ip reset ipconfig /flushdns ipconfig /release ipconfig /renew ma continua a no...
Ciao, utilizzo un pc fisso da me assemblato da un anno e da qualche giorno, di punto in bianco, la connessione via Ethernet ha smesso di funzionare. Visualizzo il messaggio di errore 'Ethernet' non dispone di una configurazione IP valida. Dopo aver provato le varie soluzioni suggeritemi negli altri articoli il problema persiste. Dal prompt ho provato a fare un winsock reset, int ipv4 e ipv6 reset, proxy reset ecc... Ho provato inoltre ad aggiornare i driver della scheda di rete da un altro pc, a cambiare cavo Ethernet, a cambiare (e resettare) router, ma nulla sembra funzionare. Ho notato che (guardando i parametri da 'ipconfig /all') non è associato alcun indirizzo al gateway ...
Da qualche giorno non riesco più a vedere internet dalla rete WI FI che ho in casa. Ho un PC portatile Lenovo con Windows 10. In realtà il PC risulta connesso, ma non ho accesso a internet per la questione della configurazione dell' indirizzo IP non valida. Su tablet e cellulare hanno accesso regolare. Qualcuno può aiutarmi?
Ciao, da questa mattina non riesco a collegarmi ad internet per il motivo in oggetto, ho effettuato due volte il procedimento di scrivere nel prompt dei comandi di W 10 i seguenti comandi: netsh winsock reset netsh winhttp reset proxy netsh winhttp reset tracing netsh winsock reset catalog netsh int ipv4 reset catalog netsh int ipv6 reset catalog ma non ho risolto, qualcuno mi può aiutare?
Buonasera, di punto in bianco il mio computer fisso non riesce più a collegarsi ad internet, la diagnostica di windows 10 mi da come errore "Ethernet non dispone di una configurazione IP valida". Il computer è collegato al modem tramite ovviamente cavo ethernet passando per un extender (pc e modem non sono vicini). Spegnere/riaccendere modem e pc non funziona. Driver della scheda di rete aggiornati; non funziona. Wi-fi funziona perfettamente; Ho provato a collegare un altro computer col cavo ethernet direttamente al modem, internet funziona normalmente; ipconfig/all I...