Problemi di connessione Windows 10 su PC

Chiuso
Thrym9 Posti 4 Data di registrazione mercoledì 18 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 20 gennaio 2017 - Modificato il 18 dic 2018 alle 15:01
 guest - 21 mar 2017 alle 09:05
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere aiuto qui perchè non so più cosa fare. E' da tempo ormai che ho dei problemi di connessione con Windows 10.
Praticamente dopo un tot di tempo la connessione sparisce, va tipo in stand-by. Per esempio se non uso il pc per un pochetto la connessione sparisce. Ma spesso succede anche mentre lo sto usando per vedere video per esempio.
Mi appare il triangolino giallo sulla rete con il messaggio "Nessun accesso ad internet", però gli smartphone riescono a navigare tranquillamente su internet con il WiFi.


Usando il programma di risoluzione dei problemi, mi da l'errore di "Gateway predefinito non disponibile" e mi dice di reimpostare la scheda Ethernet.


Ho provato a cercare su internet questo problema ma niente. Ho provato di tutto, anche i codici da usare nel cmd. Provato a mettere in automatico l'indirizzo IP e il DNS dell'ipv4 e aggiungere il protocollo. Ho anche provato ad aggiornare i driver della scheda rete ma niente! Non riesco a risolvere il problema, a menochè non riavvio il pc.
Ho notato che tenendo uTorrent aperto la connessione se ne va via molto più raramente... Ma se lascio il pc senza usarlo, bum. Sparisce di nuovo.
Questo è un problema grande per me, perchè anche mentre sto scaricando dei file mi succede. Non so più come fare... vi prego aiutatemi


Configurazione: Configurazione: Windows / Chrome 55.0.2883.87
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Si tratta di un pc portatile o desktop? Vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda in uso,assicurati che l'opzione Risparmio energia sia disabilitata.
1
Thrym9 Posti 4 Data di registrazione mercoledì 18 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 20 gennaio 2017
18 gen 2017 alle 17:29
Nono, PC Desktop. Questa funzione l'ho disabilitata poco tempo fa, ma niente. Se lo lascio senza fare niente continua ad andarsene la connessione
0
guest > Thrym9 Posti 4 Data di registrazione mercoledì 18 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 20 gennaio 2017
18 gen 2017 alle 18:46
Verifica anche nelle impostazioni avanzate della scheda di rete e disabilita qualsiasi timer che fa riferimento al risparmio energia. Se tutto regolare,da gestione dispositivi disinstalla la scheda di rete,poi vai in alto nella barra su Azione>Rileva modifiche hardware.
Riavvia il sistema.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY