peppina62
Posti3Data di registrazionesabato 15 marzo 2014StatoMembriUltimo interventomartedì 8 aprile 2014
-
25 mar 2014 alle 15:19
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
7 apr 2014 alle 18:19
Salve,sono 'nuova',vorrei un consiglio in merito alle connessioni.Vorrei avere una linea veloce,che non si interrompa,insomma che non mi venga la barba!!!!E' meglio con la linea telefonica?Un modem?Navigo con la chiavetta.....e credetemi è snervante!!!Consigli sù gestori? Grazie.anticipatamente.
Potrebbe anche interessarti:
Il dispositivo o la risorsa remota non accetta la connessione
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 25 mar 2014 alle 15:56
ciao,
oltre la generazione adoperata, il servizio, la qualità della chiavetta, che sono più o meno gli stessi per tutti gli operatori, la qualità della connessione dipende del posto dove stai.
una chiavette di un operatore può funzionare benissimo in una zona invece qualche centinaia di metri più lontano ti dà una scarsa qualità di connessione (segnale, interruzione, velocità, ...), ciò dipende delle antenne, le mura, la distanza, ...
una connessione telefonica (ADSL), anche se funziona su una rete fisica (le linee telefoniche), non può essere stabile o regolare al 100%, le chiavette funzionano in una rete a trasmissione d'onda, quindi la connessione è molto meno regolare di una rete adsl.
Quindi:
*E' meglio con la linea telefonica?
- Si nella maggior parte dei casi
*Consigli sù gestori?
- per l'adsl, i servizio mi sembrano uguale per tutti i gestori
- per le chiavette nessuno può dirlo devi chiedere ai tuoi vicini se usano chiavette e come è la connessione oppure farti prestare una chiavetta e provala a casa tua
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 25 mar 2014 alle 17:46
Ciao peppina e benvenuta tra noi =)
aggiungo solo una cosa alla risposta di n00r.
In realtà li nostri FAI sono molto "mutevoli" da zona a zona.
Io a Pisa posso trovarmi benissimo con la Infostrada, qualcun'altro a Cagliari non puo' fare altro che lamentarsene.
Ti consiglio comunque di passare ad una connessione telefonica, che per quanto possa avere problemi è pur sempre meglio di una chiavetta. La chiavetta è una soluzione ideale per chi si sposta tanto, se la usi solo a casa è sempre meglio l'adsl. Senza contare che l'adsl è davvero illimitato in termini di tempo e di dati e non dovrai mai spendere più del previsto.
Per la scelta del gestore ti conviene fare un piccolo sondaggio presso i tuoi vicini, che sono gli unici che ti possono dire se quel dato gestore funziona bene nel tuo quartiere. Se chiami i vari servizi clienti ovviamente ti diranno che funziona benissimo, parlo per esperienza personale purtroppo.
Quando fai un abbonamento ADSL ti viene fornito tutto il necessario per connetterti.
Tienici informati =)
kioskea staff
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 25 mar 2014 alle 17:49
Se nella tua zona hai problemi ad installare una linea telefonica tieni a mente che i gestori che forniscono chiavette / modem 3G, ti permettono anche di fare delle prove di 24 ore per provare se dove sei funziona bene.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 7 apr 2014 alle 18:19
=AdwCleaner=
* Chiudi tutti i programmi e browser internet aperti
* Fa doppio clic su "AdwCleaner.exe" per eseguirlo
* Fa clic sul pulsante "Scan" e attendi la fine del processo
* Fa clic sul pulsante "Clean" e segui le istruzioni
* Il programma chiuderà tutti i programmi aperti, quindi salva i tuoi dati e lavori in corso prima di continuare * Se viene chiesto di avviare il PC, accetta * Un report verrà aperto automaticamente, Copia/incolla il contenuto del file nella tua risposta
* Puoi trovare il file log in "C:\AdwCleaner\AdwCleaner[Sn].txt" (nel quale "n" è un numero).
peppina62
Posti3Data di registrazionesabato 15 marzo 2014StatoMembriUltimo interventomartedì 8 aprile 2014 7 apr 2014 alle 17:39
Salve,scusate se rispondo con ritardo,grazie per le dritte sulle connessioni,infatti sto aspettando il tecnico per adsl.Ho un problema:navigo con chrome e mi si aprono continuamente pagine di giochi.Cosa devo fare?Grazie per l'aiuto e cortesia.