Vorrei un consiglio in merito alle connessioni

Chiuso
peppina62 Posti 3 Data di registrazione sabato 15 marzo 2014 Stato Membri Ultimo intervento martedì 8 aprile 2014 - 25 mar 2014 alle 15:19
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 7 apr 2014 alle 18:19
Salve,sono 'nuova',vorrei un consiglio in merito alle connessioni.Vorrei avere una linea veloce,che non si interrompa,insomma che non mi venga la barba!!!!E' meglio con la linea telefonica?Un modem?Navigo con la chiavetta.....e credetemi è snervante!!!Consigli sù gestori? Grazie.anticipatamente.

4 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
25 mar 2014 alle 15:56
ciao,

oltre la generazione adoperata, il servizio, la qualità della chiavetta, che sono più o meno gli stessi per tutti gli operatori, la qualità della connessione dipende del posto dove stai.
una chiavette di un operatore può funzionare benissimo in una zona invece qualche centinaia di metri più lontano ti dà una scarsa qualità di connessione (segnale, interruzione, velocità, ...), ciò dipende delle antenne, le mura, la distanza, ...

una connessione telefonica (ADSL), anche se funziona su una rete fisica (le linee telefoniche), non può essere stabile o regolare al 100%, le chiavette funzionano in una rete a trasmissione d'onda, quindi la connessione è molto meno regolare di una rete adsl.

Quindi:
*E' meglio con la linea telefonica?
- Si nella maggior parte dei casi
*Consigli sù gestori?
- per l'adsl, i servizio mi sembrano uguale per tutti i gestori
- per le chiavette nessuno può dirlo devi chiedere ai tuoi vicini se usano chiavette e come è la connessione oppure farti prestare una chiavetta e provala a casa tua
2
Unisciti ALLA COMMUNITY