Internet non disponibile, protetta

Chiuso
FlaviaBS - 5 nov 2016 alle 18:52
 guest - 6 nov 2016 alle 21:08
Ciao,
Ciao,
Ho una nuova connessione adsl in casa ma non riesco a collegarmici dal computer. Dal cellulare riesco a collegarmi al wi fi e dal computer posso collegarmi con il cavo LAN ma non al wifi: mi compare la scritta "internet non disponibile, protetta".
Ora sono collegata con il cavo LAN e se vado su "centro connessioni di rete e condivisione" mi compaiono due reti:
- Rete, rete privata, tipo di accesso:internet, connessioni: ethernet
- Rete non identificata, rete pubblica,tipo di accesso: nessun accesso alla rete, connessioni: wifi (vodafone)

Questo problema mi si è presentato anche una settimana fa quando cercavo di connettermi ad un altro wifi di casa, quindi escluderei che il problema possa essere la nuova linea adsl vodafone (anche perchè dal cellulare mi riesco a collegare benissimo).

Tempo fa ho provato (senza riuscire) ad utilizzare la connessione ethernet via cavo come hotspot per il cellulare, e ho smanettato il prompt dei comandi.. non vorrei che per sbaglio io abbia cambiato qualche impostazione importante!

Ho seguito già varie procedure spiegate su internet, come quella di cancellare la memorizzazione della password del wi fi, oppure utilizzare la risoluzione automatica dei problemi del pc, e anche alcune procedure con il prompt dei comandi.. ma per ora si è rilevato tutto inutile! Chi può aiutarmi?

Grazie,

Flavia


Potrebbe anche interessarti:

3 risposte

Quindi il problema riguarda solo la connessione via lan del computer? Prova a staccare e riattaccare il cavo di rete dal pc e verifica se la rete viene identificata.Qual'è il tuo sistema operativo?
1
Unisciti ALLA COMMUNITY