Chiedi aiuto Segnala

Formattare Memory Card protetta da scrittura [Risolto]

Didi - Ultima risposta il 24 nov 2015 alle 20:47
Ciao raga, non riesc a formattare la mia memory card perchè mi dice che è protetta da scrittura..ma come faccio a togliere la scrittura dalla memory?? vi prego aiutatemi è urgente!!
saperne di più 

Risposta
+74
moins plus
Io avevo lo stesso problema con la MMC del mio cellulare. Dal PC non riuscivo a scrivere sulla memory card né a formattarla.
Ho risolto attaccando un piccolo pezzo di nastro adesivo (scotch) su entrambi i lati della MMC facendo attenzione a non coprire i contatti metallici.
Inserendo di nuovo la MMC nel lettore di memory card, ora funziona bene.
Nel lettore, lo slot per le MMC e le SD è lo stesso per cui immagino che il profilo laterale della MMC (sulla mia è irregolare) faceva sembrare che fosse attiva la protezione da scrittura.
Cacca- 12 ago 2015 alle 00:38
In realta ce una levetta nel lato della sd con scritto lock... basta spostarla altro che scotch e scotch.. il lock non serve a non farla uscire ahahaah
Rispondi
camoranesi zingaro- 12 ago 2015 alle 10:28
ahaha cacca mi hai salvatooo altro che scoth
Rispondi
riki- 14 set 2015 alle 23:15
idolooooooooooo
Rispondi
BellaCacca 2Posti mercoled 28 ottobre 2015Data di registrazione mercoledì 28 ottobre 2015 Ultimo intervento - 28 ott 2015 alle 21:32
Bella Cacca mi hai graziato
Rispondi
BellaCacca 2Posti mercoled 28 ottobre 2015Data di registrazione mercoledì 28 ottobre 2015 Ultimo intervento - 28 ott 2015 alle 21:33
guarda mi sono registrato solo per te
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+15
moins plus
molte memori hanno sul lato un piccolo interuttore per il blocco prova a spostarlo e fammi sapere ciao
xx- 17 apr 2012 alle 20:58
mi associo ai ringraziamenti ;)
Rispondi
Sergio- 6 giu 2012 alle 15:06
grazie tante....ti stimo fratello
Rispondi
li- 26 dic 2012 alle 00:06
grazie mille mi hai salvata!!
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+5
moins plus
Prova spostare un la card o magari a toglierela e reinserla.. spesso è solo un errore dovuto al mancato contatto dei connettori
Facci sapere
Adrii- 2 dic 2011 alle 20:20
nn melo da cmqueeeee nn so xkeee per favoree aiutatemiiiiiiiiii :( :(
Rispondi
Glooooo!!!- 21 dic 2011 alle 00:49
helpppppppppppppp!!!!!!!!!! la mia memory il pc la legge xò nn mi fa mettere immagini e canzoniiiii........
Rispondi
p10n3r0- 28 apr 2012 alle 16:06
il mio problema sulla sim SD memory fa solo leggere i file ma nn cancellare oppure copiare altri file, la stessa non accetta la formattazione. tutto questo succede con pc e lettore di sd,
mettendo la sd nel mio navigatore ed collegando al pc risco solo a leggere e nn scrivere, ma se copio file dal navigato alla sd , il navigatore riesce a scrivere.. strano no ?
Rispondi
obiwan17- 16 feb 2013 alle 02:23
stesso problema...
ho cambiato lettore di scheda e ho risolto: il problema era il lettore!!!
Rispondi
Mescal- 27 apr 2014 alle 18:03
Grazie Mille Anche se preferivo L'idea geniale dello scotch...ciao a tutti e due
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+0
moins plus
lo scotch è geniale, sei un grande!
vaneeessa- 17 feb 2015 alle 10:11
Ma lo scotch come va messo? A me non va ugualmente! Aiutatemiiii
Rispondi
Niko- 7 giu 2015 alle 10:24
al lato della scheda c'e' una levetta bianca, basta spostarla in giu' verso i contatti ed il problema e' risolto
Rispondi
MADOMADOMADO47 1Posti marted 24 novembre 2015Data di registrazione martedì 24 novembre 2015 Ultimo intervento - 24 nov 2015 alle 20:47
AVEVO LA LEVETTA MANCANTE ,HO MESSO AI 2 LATI LO SCOTCH E LO FORMATTATAAA
Rispondi
Aggiungi commento
Il documento intitolato « Formattare Memory Card protetta da scrittura » da CCM (it.ccm.net) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.