Windows 8: PC rileva rete wireless ma non riesco a connettermi

Chiuso
Panzone Posti 3 Data di registrazione sabato 21 febbraio 2015 Stato Membri Ultimo intervento 22 febbraio 2015 - 21 feb 2015 alle 21:01
 guest - 22 feb 2015 alle 17:20
Ciao,
da tutto il giorno provo a connettermi senza successo alla rete wifi che ho usato senza problemi fino a ieri sera. Anche il mio telefono non riesce a connettersi mentre l'altro computer che ho si connette senza problemi.

Ho letto altri forum di persone che sembravano avere il mio stesso problema ma non ho risolto.. In questi forum ho letto che potrebbe essere un problema legato al nome della rete Wireless (SSID) che potrebbe essere stato cambiato e quindi il PC riconosce la rete ed il nuovo SSID e riesce a connettersi al modem, però internet non funziona a causa di un conflitto tra il vecchio SSID (memorizzato nel PC) ed il nuovo (memorizzato anche esso). In effetti potrebbe essere perchè mi pare che il nome sia cambiato rispetto a ieri.

Le soluzioni al problema che ho trovato erano molto chiare ma si riferivano a windows7, io invece ho windows8 e non trovo i comandi che citano.

C'è qualche buon'anima che mi spiega come posso fare a risolvere il problema?

Premetto che non sono molto abile con la tecnologia quindi avrei bisogno di info chiare e comprensibili.

Grazie mille

1 risposta

Elimina tutti i profili di rete sul pc memorizzati in precedenza e poi riprova a connetterti nuovamente.Prova a seguire questa guida:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/manage-wireless-network-profiles
0
Panzone Posti 3 Data di registrazione sabato 21 febbraio 2015 Stato Membri Ultimo intervento 22 febbraio 2015
22 feb 2015 alle 10:19
Ciao guest, avevo già visto anche questa guida ma in Modifica impostazioni PC io non ho la voce Rete e quindi non so come proseguire. Nella guida c'è scritto che è per Windows 8.1 o windows RT 8.1. Può darsi che io abbia windows 8 (senza 1) e che alcuni comandi non ci siano?
Grazie
0
guest > Panzone Posti 3 Data di registrazione sabato 21 febbraio 2015 Stato Membri Ultimo intervento 22 febbraio 2015
22 feb 2015 alle 10:57
Mah,in impostazioni pc dovrebbe esserci il nome della tua connessione di rete.Comunque quello che a te interessa sono i comandi netsh per visualizzare i profili di rete ed eventualmente eliminarli.Accedi al prompt dei comandi e segui le istruzioni come descritto nella guida,e poi riprova a connetterti.
0
Panzone Posti 3 Data di registrazione sabato 21 febbraio 2015 Stato Membri Ultimo intervento 22 febbraio 2015 > guest
22 feb 2015 alle 11:41
Ho eliminato vecchi e nuovo nome di rete usando i comandi netsh ma niente da fare.. ho provato a riconnettermi ma mi dice ancora che la connessione è limitata :( uff
0
guest > Panzone Posti 3 Data di registrazione sabato 21 febbraio 2015 Stato Membri Ultimo intervento 22 febbraio 2015
22 feb 2015 alle 17:20
Fai una prova posizionandoti vicino al router,oppure accedi ad esso con l'altro pc,vai alla sezione wireless e prova ad impostare il canale radio manualmente,imposta 1,6 o 11
0
Unisciti ALLA COMMUNITY