Ciao, buongiorno a tutti, avrei un problema da sottoporvi eee......... grazie per il tempo che mi dedicherete.
su windows 8 ho istallato lettore VLC ultima versione 2.1.2 e tutti i file avi salvi su pc vengono letti ,ma......... se inserisco un qualsiasi DVD sia originale che no, mi da :L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'dvd:///D:\'. Controlla il registro per i dettagli.
questi DVD li leggevo con XP e mi funzionano su PS 3, gli originali non ha senso che non riesca a leggerli, ma sinceramente anche i masterizzati sono stati fatti con NERO 8 e sono sempre andati bene. Che posso fare??
grazie ancora e buon lavoro
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 17 gen 2014 alle 17:03
ciao n00r, grazie della risposta,
ho gia avuto il piacere di essere aiutato da te e mi sono trovato bene , mi fa piacere.
Ho provato come mi hai detto sia con VLC 2.1.2 32 bit, sia con VLC 1.1.9 32 bit (vecchia edizione) non mi da più "errore" ma continua a non farmi visualizzare nessun DVD, hai qualche altro consiglio da darmi?
Grazie ancora per la disponibilita'
Ajex
eccomi,allora il mio pc e con S.O. W8 64 bit, ora ho istallato VLC 1.1.9 32 bit. quando inserisco DVD gira ma poi si ferma e non mi apre in automatico l'interfaccia di VLC,
Apro risorse computer e, con, DVD masterizzati con nero, vado su "unita CD"e trovo icona con scritto "Unita CD (E:) + titolo film" se clicco tasto destro non visualizzo nessun menù per VLC allora clicco due volte tasto sinistro e trovo due cartelle, "audio_ts & video_ts" clicco tasto destro su video e poi riproduci con VLC e vedo il film
con i DVD originali quando vado su unita CD trovo icona con scritto "Unita CD (E:) + titolo film" se clicco tasto destro non visualizzo nessun menù per VLC allora clicco due volte tasto sinistro e compare una sola cartella "video_ts", clicco con t.destro e poi riproduci con VLC, mi apre l'interfaccia ma non parte ,clicco manualmente la freccia di avvio ma niente,il DVD originale non si vede.
Anche nel caso dei DVD masterizzati che alla finfine riesco a vedere, non e comunque la procedura giusta, inserendo il DVD dovrebbe partire in automatico cosi come da impostazioni sul pannello di controllo nella sezione "autoplay"
Spero di essere riuscito ad illustrarti al meglio la situazione,......... so solo che quando avevo XP bastava guardarlo e tutto funzionava alla perfezione, con W8 su toshiba satelite L955D-100 mille problemi.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 17 gen 2014 alle 11:13
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 17 gen 2014 alle 15:53
il tuo sistema è 32bit o 64bit ?
quando inserisci il DVD il lettore continua a girare oppure si ferma ?
In risorse computer si visualizza l'icona del DVD modificata (esempio con icona e nome del gioco o film) ?
come fai per avviare il DVD lo fai con clic destro > riproduci con VLC
oppure lo fai dal menu di VLC ?
OK n00r, ora sembra che funzioni con questo sistema ma mi accontento,era piu bello quando partiva in auto e poi non capisco perche debba funzionare con 32 bit e nn con 64 bit
comunque grazie ancora, come sempre sei stato gentile e disponibile ma soopratutto rapido,cosa rara nei forum
COMPLIMENTI!!!
ciao ajex
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 17 gen 2014 alle 18:34
figurati!
hai provato con 64bit ? forse funzionerà in questo modo anche con vlc 64bit, ti ho chiesto di installare la 32bit solo per testare non ero sicuro che la 64bit dà problemi.
No sinceramente no ma quali vantagi tra una versione 32 e 64 ? vale la pena?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 20 gen 2014 alle 15:49
nel caso di VLC, non cambia molto, entrambe le versioni funzionano benissimo su sistemi 64bit...