Sul mio pc sono installati i seguenti programmi per la masterizzazione dei file video su DVD:
- Suite di Nero 9;
- DivX Player della suite DivX 10.
Ammetto innanzitutto di essere un newbie in materia, anche perchè, ammetto anche questo, in passato mi ci sono cimentato in modo incerto e impacciato con il risultato di perdere tempo facendo da me.
Vorrei suggerimenti pratici su come masterizzare su DVD i file di formato mkv, possibilmente come DVD-Video. Vi riferisco che ho un masterizzatore Blu-Ray Super Multi.
Grazie anticipate per i vostri suggerimenti.
Ciao,
nulla di difficile, nero gestisce direttamente i video DVD. Ti permette anche di creare i capitoli, per poter poi saltare le scene e tutto il resto... Devi semplicemente imparare ad usare il programma, eccoti un manuale:
http://ftp6.nero.com/user_guides/nero9/burningrom/NeroBurningRom_Ita.pdf
Verso pagina 56 c'è tutta la parte che riguarda la masterizzazione di DVD video =)
Seguendo il suggerimento di Casamarce, dopo che ho trascinato i file video dall'area browser a destra all'area compilation a sinistra, mi è comparso automaticamente una finestra di dialogo che mi ha impedito di proseguire nella procedura con il seguente messaggio:
Impossibile aggiungere uno o più file alla compilation.
I seguenti file possono non essere presenti nella directory VIDEO_TS di una compilation DVD-Video. È possibile aggiungere solo i file compatibili con DVD-Video
VIDEO_TS.IFO,
VIDEO_TS.VOB,
VIDEO_TS.BUP,
VTS_nn_0.IFO,
VTS_nn_0.VOB,
VTS_nn_0.BUP e
VTS_nn_m.VOB
alla cartella VIDEO_TS. Aggiungere i file da un titolo DVD-Video completato oppure utilizzare un software di authoring, quale Nero Vision per creare file DVD-Video da file video standard, come *.avi e *.mpg.
[Segue elenco file non aggiunti alla compilation]
Seguendo il suggerimento di n00r invece, dopo aver cliccato su Importa e dopo aver selezionato i file mkv, mi sono apparse tante finestre di dialogo per ogni mkv con il messaggio: - Impossibile inserire [nome file] -.
A questo punto avrei bisogno da parte di questa community di un suggerimento in merito ancora più pratico.
Grazie.
Ciao,
Puoi provare con un programma molto semplice che uso da anni senza problemi.
Scarica freemake video converter da qui=> https://it.ccm.net/download/scaricare-2238-freemake-video-converter /!\ Non accettare gli programmi aggiuntivi proposti /!\
/!\ Mai cliccare sulla casella Gold Pack che si vede a l'avvio dell'installazione/!\
è abbastanza semplice:
- Apri Nero Vision (mi sembra che fa parte della suite Nero 9)
- Seleziona Crea DVD
- Seleziona DVD-video
- Clic Importa
- Seleziona il file mkv
- Se vuoi puoi aggiungere effetti, tagliare in capitoli, crea menu, ...
- Clic "Crea" (o masterizza)