Mr Mandarino
Posti5Data di registrazionevenerdì 7 marzo 2014StatoMembriUltimo interventolunedì 18 luglio 2016
-
15 set 2014 alle 12:02
l'embrouille 75
Posti5307Data di registrazionelunedì 4 luglio 2011StatoMembriUltimo interventogiovedì 5 luglio 2018
-
8 ott 2014 alle 17:33
Ciao,
Sul mio pc sono installati i seguenti programmi per la masterizzazione dei file video su DVD:
- Suite di Nero 9;
- DivX Player della suite DivX 10.
Ammetto innanzitutto di essere un newbie in materia, anche perchè, ammetto anche questo, in passato mi ci sono cimentato in modo incerto e impacciato con il risultato di perdere tempo facendo da me.
Vorrei suggerimenti pratici su come masterizzare su DVD i file di formato mkv, possibilmente come DVD-Video. Vi riferisco che ho un masterizzatore Blu-Ray Super Multi.
Grazie anticipate per i vostri suggerimenti.
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 15 set 2014 alle 13:18
Ciao,
nulla di difficile, nero gestisce direttamente i video DVD. Ti permette anche di creare i capitoli, per poter poi saltare le scene e tutto il resto... Devi semplicemente imparare ad usare il programma, eccoti un manuale:
http://ftp6.nero.com/user_guides/nero9/burningrom/NeroBurningRom_Ita.pdf
Verso pagina 56 c'è tutta la parte che riguarda la masterizzazione di DVD video =)
Mr Mandarino
Posti5Data di registrazionevenerdì 7 marzo 2014StatoMembriUltimo interventolunedì 18 luglio 2016 7 ott 2014 alle 18:54
Seguendo il suggerimento di Casamarce, dopo che ho trascinato i file video dall'area browser a destra all'area compilation a sinistra, mi è comparso automaticamente una finestra di dialogo che mi ha impedito di proseguire nella procedura con il seguente messaggio:
Impossibile aggiungere uno o più file alla compilation.
I seguenti file possono non essere presenti nella directory VIDEO_TS di una compilation DVD-Video. È possibile aggiungere solo i file compatibili con DVD-Video
VIDEO_TS.IFO,
VIDEO_TS.VOB,
VIDEO_TS.BUP,
VTS_nn_0.IFO,
VTS_nn_0.VOB,
VTS_nn_0.BUP e
VTS_nn_m.VOB
alla cartella VIDEO_TS. Aggiungere i file da un titolo DVD-Video completato oppure utilizzare un software di authoring, quale Nero Vision per creare file DVD-Video da file video standard, come *.avi e *.mpg.
[Segue elenco file non aggiunti alla compilation]
Seguendo il suggerimento di n00r invece, dopo aver cliccato su Importa e dopo aver selezionato i file mkv, mi sono apparse tante finestre di dialogo per ogni mkv con il messaggio: - Impossibile inserire [nome file] -.
A questo punto avrei bisogno da parte di questa community di un suggerimento in merito ancora più pratico.
Grazie.
l'embrouille 75
Posti5307Data di registrazionelunedì 4 luglio 2011StatoMembriUltimo interventogiovedì 5 luglio 2018749 8 ott 2014 alle 17:33
Ciao,
Puoi provare con un programma molto semplice che uso da anni senza problemi.
Scarica freemake video converter da qui=> https://it.ccm.net/download/scaricare-2238-freemake-video-converter /!\ Non accettare gli programmi aggiuntivi proposti /!\
/!\ Mai cliccare sulla casella Gold Pack che si vede a l'avvio dell'installazione/!\
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 15 set 2014 alle 13:32
ciao,
è abbastanza semplice:
- Apri Nero Vision (mi sembra che fa parte della suite Nero 9)
- Seleziona Crea DVD
- Seleziona DVD-video
- Clic Importa
- Seleziona il file mkv
- Se vuoi puoi aggiungere effetti, tagliare in capitoli, crea menu, ...
- Clic "Crea" (o masterizza)