Problema webcam ASUS [Chiuso]

Posti
5
Data di registrazione
venerdì 5 ottobre 2012
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 5 ottobre 2012
- - Ultima risposta: Noureddine Bouzidi
Posti
22674
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
31 agosto 2019
- 5 ott 2012 alle 18:26
Ciao,

ho un ASUS A53U e sono due giorni che non mi funziona più la webcam (VirtualCamera USB2.0 0.3M UVC)...e se vado su "gestione periferiche" non riesco a trovarla, ho provato a scaricare drivers dal sito Asus con scarsi risultati, ma non so quali siano. Qualcuno mi aiuti :)

Altro... 

9 risposte

Posti
22674
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
31 agosto 2019
9748
Posti
5
Data di registrazione
venerdì 5 ottobre 2012
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 5 ottobre 2012
0
Grazie
ciao,
ho provato come mi hai detto tu ma nulla non riesco a risolvere il problema della mia cam integrata...non so più che fare!! ci sono altri metodi??
Posti
22674
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
31 agosto 2019
9748
Posti
5
Data di registrazione
venerdì 5 ottobre 2012
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 5 ottobre 2012
0
Grazie
io sono andato su "gestione dispositivi" perché ho windows7, e fino li tutto ok, ma il problema è che non cè scritto CamUsb quindi non riesco a trovare l'ID...
Posti
22674
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
31 agosto 2019
9748
0
Grazie
ti è caduto il postatile ?
hai aggiornato windows ultimamente, o installato un nuovo hardware o software?
hai notato qualcosa di strano prima che sparisce la webcam ?
Posti
5
Data di registrazione
venerdì 5 ottobre 2012
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 5 ottobre 2012
0
Grazie
ti spiego...ho icomprato il pc da 2 settimane e non mi è mai caduto a terra, fino a 3 giorni fa la cam funzionava poi tutto ad un tratto no..mi dice che la cam è disabilitata anche se premo i tasti fn+V ma nulla!! l'unico dispositivo hardware che ho collegato è stato il mio smartphone con il cavo usb e il mouse...ma ho disinstallato tutte le periferiche usb poi ho riavviato il pc ma nulla è andato a buon fine!! sono andato sul sito dell'asus ho cercato il mio modello per scaricarmi i drivers, ne ho provati 5 ma niente, la cam non va!!!
Posti
22674
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
31 agosto 2019
9748
0
Grazie
oltre la disinstallazione dei controller USB hai provato anche la prima parte de della guida "rimuovi tutte le periferiche collegate al PC
Scollegare la spina dalla presa elettrica e rimuovere la batteria (se un portatile) premi il pulsante per avviare il PC affinché si scarichi totalmente della corrente poi rimetti la corrente e riavvia
" ?

hai provato un ripristino configurazione sistema ?
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/features/system-restore
Posti
5
Data di registrazione
venerdì 5 ottobre 2012
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 5 ottobre 2012
0
Grazie
ho provato sia a scollegare la spina ecc ecc...e niente...poi ho provato a ripristinare il sistema ma ancora niente. A questo punto non so più che fare!!!
Posti
22674
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
31 agosto 2019
9748
0
Grazie
dato che il sistema non rileva la webcam non sono in grado di dirti di cosa dipende
ti suggerisco di ripristinare il sistema.. è abbastanza facile con il sistema Recovery della asus.. basta riavviare il PC e alla schermata del boot premere il tasto F9 (forse un altro tasto .. vedi il manuale)

/!\IMPORTANTISSIMO/!\

1/ Creare I DVD Recovery prima di reinstallare windows
2/ L'utility ti suggerirebbe di installare il sistema sulla partizione di default o su una diversa o sull'intero disco, quindi scegliere la partizione di default e soprattutto non scegliere l'intero disco per non cancellare la partizione recovery
3/ Fare il backup dei tuoi documenti