Ciao a tutti
volevo sapere come mai l'immagine della webcam di asus qunado ci si connette con skipe si vede l'immagine al contrario ,cosa fare ? il sisstema operativo è w7.
Grazie Saluti
Per risolvere il problema è sufficiente scaricare e successivamente installare questo driver: 53160_Camera_Chicony_CNF_9059_Win7_64_Z061005200440
Funziona anche con Windows 8.1
vai sul sito Asus - http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
e scarica i driver per Vista, scompatta, installa, riavvia e tutto è sistemato.
segui questa guida http://support.asus.com/Search/KDetail.aspx?SLanguage=en&no=DACB9270-6382-BC3B-5B91-50900D9F0041&t=2 per rilevare l'ID Hardware della tua webcam poi vai sul sito http://support.asus.com/download/ModelList.aspx?SLanguage=en&keyword=X58L&type=1 e scarica il driver che corrisponda al modello della tua web
PS: ci sono due modelli X58L e X58LE e sembra che il primo non integra una webcam
anche a me succede lo stesso. Purtroppo andando nelle impostazioni video nel caso di webcam asus l'elenco a tendina non dà le stesse opzioni. che fare???
scaricate dal sito asus i driver corretti sono compressi, bisogna esploderli e poi lanciare il setup (pnpinst) quindi una volta riavviato tutto va a posto. buon lavoro
Ragazzi è un problema di quelli colossali, ho provato a disinstallare la web e i corrispettivi driver, mettere quelli giusti ed il problema resta, idem per quanto riguardo il funzionamento del microfono...sono 2 giorni che smanetto e sto impazzendo, ho un Asus pro59l con windows 7 e non c'è nulla da fare per risolvere il problema...poi windows in automatico (anche con gli aggiornamenti automatici disattivati) mi reinstallare il driver della webcam che vuole lui...e non so nemmeno da dove partire per il microfono che non funziona...possibile che non si trova un patch o una soluzione a questo problema?
dove prendi il driver ? nel sito asus non c'è uno per windwos 7 che corrisponde al modello PRO59L (invece c'è per PRO59LE)
qual'è il modello della webcam Suyin o Chicony ?
hai provato una installazione manuale ?
Dunque innanzitutto grazie per la risposta. Il modello della wecam non riesco a capire qual'è cmq come pid ha A116, si ho provato una installazione manuale più e più volte ma anche disattivando gli aggiornamenti mi pesca lui il driver che vuole dicendomi che quello installato è quello corretto...ecco non avevo notato che ci sono i driver solo per il modello Pro59LE, infatti sui live update ci sono i driver anche per il Pro59L...
Eccomi! Grazie ai tuoi driver N00r, ora funziona tutto correttamente! La tecnica del disintalla/reinstalla non ha funzionato, ma quella dell'installa e basta ha riscosso successo! Mi è bastato avviare l'installazione dei driver, riavviare e finalmente la webcam funzionava correttamente! Per quanto riguarda l'audio, bastava andare nelle opzioni di registrazione, direttamente dall'icona dell'audio nella barra delle applicazioni e rendersi conto che il microfono era spento e non pre-amplificato! Ora funziona tutto alla grande! Grazie N00r, speo che questa discussione possa tornare utili ad altri!
Ciao a tutti, scusate io ho lo stesso problema della webcam che si vede al contrario come sopra indicato, ma con due differenze.
1) l'audio funziona fortunatamente.
2) ma ho un pid differente, il PID_5130, quando vado a ricercare il driver sul sito dell'asus all'indirizzo
ciao a tutti una volta scaricato il driver postato da noor il 9 gennaio....poi come faccio a installarlo??premetto che io sono una vera schiappa col pc...halp me!!!!! :/
Ciao a tutti! purtroppo ho lo stesso problema della web cam ruotata, ho chiesto aiuto ad un amico e lui ha disinstallato la mia web cam senza prima cercare il codice pid. ho windows 7, sapete come posso fare?scaricare ed installare un deivce che funzioni per windows 7 in generale? grazie!
silvia
Scusatemi, io ho un Asus X53Sv
con W7 funzionava correttamente, al passaggio a W10 immagine capovolta, come tutti qui.
la mia CAM è: USB\VID_13D3&PID_5120&REV_1113&MI_00
USB\VID_13D3&PID_5120&MI_00
ho cercato sul sito dell'Asus ma i driver arrivano solo a W8 e in ogni caso nulla che riguardavano la cam.
qualcuno che mi possa dare un aiuto?
Anch'io ho un Asus X53Sv collo stesso problema, lo avevo risolto 8 mesi fa, ma si è ripresentato, forse a causa di aggiornamenti. (PID 5120)
Ho installato i driver del 7 64 bt dal sito Asus, ma ora la webcam non funziona nemmeno più :(
Ho windows 10, ho provato a fare come scrivi, disintallato, riavviato e poi installato fornendogli l'indirizzo della cartella dei driver Azurewave, ma addirittura smette di andare
Non so dove sbaglio :(
Coi driver MS funziona, l'immagine è capovolta, ma funzione, cogli Azurewave invece (entrambi) non rileva nemmeno la fotocamera.
In gestioni dispositivi dice che la periferica funziona correttamente, ma alla pagine eventi, nel riquadro informazioni dice che
Il dispositivo USB\VID_13D3&PID_5120&MI_00\7&187b0d58&0&0000 richiede un'ulteriore installazione.
installato manycam, con questo è possibile ribaltare l'immagine, ma con Skype nulla da fare, immagine capovolta... peccato perché è 'unico sw con cui uso la telecamera :(
Non riesco a capire, come collo stesso portatile Giulio64 sia riuscito a farlo funzionare
il problema è che la asus ha montato il chip della web cam capovolto e l'ha sistemato modificando i driver ora per i sistemi recenti asus non aggiorna i driver
con l'aggiornamento di windows 10 sembra che il driver modificato di Asus non è più compatibile
una soluzione di smannetone è di smontare il chip della webcam per rimetterlo a posto però controlla prima che:
- il cavo della webcam e assai lungo per la nuova posizione
- la webcam può essere fissata rovesciata con il buco a posto
Sai se c'è qualche guida? ho fatto qualche ricerca, ma specifica alla webcam non ho trovato nulla
Non vorrei smontare e trovarmi parte incollate, fisse...