Ciao,
Da qualche giorno ho problema con la scheda wireless. Il pc da un momento all'altro sembra che non abbia più la scheda. Ho già aggiornato tutti i driver, formattato il pc ma nulla è cambiato. Oggi stranamente ha funzionato solo una volta poi una volta spento il pc e poi riacceso sono tornato come prima. Ho letto di problemi simili ma mai come questo.
Potete aiutarmi con qualche consiglio?
Grazie in anticipo
Configurazione: Android / Chrome 83.0.4103.106
Potrebbe anche interessarti:
Portatile hp non rileva wifi
Pc hp non si connette al wifi - Migliori risposte
Scheda wireless pc portatile non funziona - Migliori risposte
vai in Gestione Dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda di rete wi-fi in uso,cliccare sulla scheda Power Risparmio energia, deselezionare la casella di controllo:Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia.Cliccare sulla scheda Avanzate e disabilitare qualsiasi opzione relativa al risparmio energetico.Cerca MIMO Power Save Mode,provare ad impostare su No SMPS.
Prima di tutto specifica qual'è il tuo Sistema Operativo e marca e modello del tuo pc.In secondo luogo esegui lo strumento risoluzione dei problemi,se non risolve, riporta il messaggio d'errore di Windows.
Si scusa, ho Windows 10, è un hp 15-r205nl (ho solo questo di modello ) ho provato a fare la risoluzione problemi ma mi chiede di collegare ol cavo ethernet proprio come se per lui non esistesse l'opzione Wi-Fi. Una volta collegato il cavo il pc si collega normalmente ad Internet e per lui il problema è risolto
In Gestione dispositivi>schede di rete,clicca in alto su Visualizza>Mostra dispositivi nascosti,verifica se la scheda si trova lì.Eventualmente disinstallala e poi riavvia il pc.Windows reinstallerà automaticamente la scheda di rete col suo driver appropriato.
Allora.. Le ho trovate in periferiche nascoste, disinstallate, reinstallate ma nulla. Ho già formattato il pc. Sembra proprio che non esista sta scheda
Perchè scrivi al plurale? La scheda di rete wireless dovrebbe essere una sola.
Comunque,vai sul sito HP>area download e driver,scarica l'ultimo driver disponibile per il modello della tua scheda di rete wireless e mettilo in una cartella sul desktop.Quindi vai in Gestione dispositivi,disinstalla la scheda di rete e disinstalla anche il software del driver.Vai alla cartella contenente il driver precedentemente scaricato,clicca destro sul file del driver ed installalo eseguendo come amministratore.Se ti viene richiesto, riavvia il pc.
1 lug 2020 alle 12:26