zeroes
Posti1Data di registrazionemercoledì 23 novembre 2016StatoMembriUltimo interventomercoledì 23 novembre 2016
-
23 nov 2016 alle 21:50
guest -
28 nov 2016 alle 09:03
Salve a tutti,
Da qualche giorno ho un problema con il mio portatile, è un HP 250 con windows 10, quando provo a connettermi si presenta sempre la dicitura: wifi connesso, nessun accesso ad internet.
(in sostanza compare un triangolino giallo sull'icona del wifi e da quello che ho capito si connette ma senza accesso alla rete)
Ho provato a collegare il pc sia tramite tethering wifi dal mio cellulare che tramite cavo ethernet e in entrambe i casi si connette con accesso a internet.
Qualcuno sarebbe disponibile per un aiuto/suggerimento?
Si solo il mio pc non si connette, ho provato più di una volta a spegnere il modem e riaccenderlo dopo un po' modo ma niente, ho ripristinato le reti, controllato aggiornamenti dei driver delle schede di rete ma non riesco a trovare una soluzione.
Grazie per la risposta!
Quando sei connesso via wi-fi prova ad eseguire la diagnostica tramite lo strumento risoluzione dei problemi:clicca dx sull'icona rete>Risoluzione problemi.Eventualmente riporta il tipo di errore che ti restituisce Windows.
Bene,ma cosa intendi per registrazione del modem? Puoi essere un pò più specifico?Anche per far comprendere ad altri utenti che magari stanno seguendo questa discussione ed hanno il tuo stesso problema.
È una linea fissa di tim e al momento dell'acquisto avrei dovuto effettuare una registrazione dei dati (nello specifico avrei dovuto creare una mail di tim)...ho chiamato l'assistenza tecnica al 187 ed hanno subito capito il problema....il tecnico mi ha indirizzato sul sito tim dove ho inserito tutti i dati e creato la nuova mail.... una volta effettuata la registrazione ho lasciato qualche minuto il modem spento dopodichè l'ho riacceso ed il Pc non aveva più problemi a navigare!
Altri dispositivi wireless si connettono al router e navigano regolarmente?
Se non l'hai già fatto,spegni il router e riaccendilo dopo qualche minuto,riavvia anche il pc.Quindi riprova.