dkei
Posti3Data di registrazionemartedì 11 ottobre 2011StatoMembriUltimo interventomercoledì 12 ottobre 2011
-
11 ott 2011 alle 11:15
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
12 ott 2011 alle 14:54
Salve a tutti,
sono alle prese con un vecchio notebook della Packard Bell serie EasyNote.
Vorrei capire se c'è un modo per distinguerne il modello perché non trovo nulla su cui sia scritto.
Il tutto mi serve per una reinstallazione dei driver mancanti e per un'ipotetica riformattazione.
So che si potrebbe utilizzare il numero seriale ma non ho idea di dove vada inserito.
C'è qualche anima pia disposta a darmi una mano veloce veloce?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità, buona giornata a tutti.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 11 ott 2011 alle 14:55
ciao,
registrando il tuo prodotto sul sito della packardbell ti rileva il modello automaticamente e ti esce la pagina di supporto per scaricare i driver specifici per il tuo netbook
ti serve sapere il PN (Part number) o il SN (Serial number) i quali li trovi nell'etichetta incollata sotto il potatile (se c'è ancora)
prima di formattare vorrei chiederti se disponi dei Master CD PB (o hai ancora la partizione recovery intatta)
ti raccomando di utilizzare questo programmino per rilevare il tuo productkey per poter riattivare windows in seguito keyfinder
dkei
Posti3Data di registrazionemartedì 11 ottobre 2011StatoMembriUltimo interventomercoledì 12 ottobre 2011 11 ott 2011 alle 19:03
n00r molto esaustivo, ti ringrazio.
CD non ne conservo perché il suddetto pc è stato trovato da me per caso in uno scatolone della soffitta, lo vorrei rimettere in sesto un minimo perché potrebbe tornarmi comunque utile come muletto ecc o nella peggiore delle ipotesi per venderlo su ebay.
Se per "product key" intendi il seriale di windows nell'etichetta verde acqua sulla base del pc si, lo conservo ancora, le etichette sono ancora tutte incollate e sembrano aver lunga vita ancora.
Detto ciò mi appresto a registrare il pc, credo comunque inventerò alcuni campi come il negozio dove l'ho comprato ecc, non credo influisca giusto?!
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 11 ott 2011 alle 21:26
ottimo!! come le etichette ci sono ancora.. dovresti poter leggere il modello su una di esse tipo "Easynote tk85"
prima di formattare ti suggerisco di vedere se la partizione recovery c'è ancora
si tratta di una procedura (adottata da Packardbell ed Acer, forse altri!!!) che permette di ripristinare il sistema alle sue configurazioni di origine in qualche minuti e con pochi clic premendo il "HotKey" (F10, F11, Alt+F10,.... dipende del modello) quando si visualizza il logo Packardbell all'avvio del portatile.
è una partizione di 4 o 5 GB nascosta quindi non ti sarà possibile vederla in "Risorse del computer" io utilizzerei un CD o USB Live linux per vedere se c'è ancora ma penso che se cerchi in rete troveresti software su windows che lo fanno
[Mi raccomando non modificarla, rinominarla...., anche aprirla non serve a niente visto che i file sono criptati] per non alterare il boot
fammi sapere
felice di esserti stato utile :)
Ps: puoi mettere info fittizi questi non saranno controllati nella procedura di registrazione
dkei
Posti3Data di registrazionemartedì 11 ottobre 2011StatoMembriUltimo interventomercoledì 12 ottobre 2011 12 ott 2011 alle 12:37
Caro n00r ti aggiorno sugli sviluppi..
Inizio dicendoti che il pc è stato più volte formattato grossolanamente senza utilizzare il cd in dotazione o seguire la procedura standar per il ripristino delle "impostazioni iniziali", anche ora vi è montato su un windows xp "lite", per capirci quella versione dell'xp più leggera senza giochi o programmini vari..
Mi sono accorto della mancanza dei driver ma seppur intatte le etichette sul fondo non mostrano il modello, o meglio:
leggo in maiuscolo EASYNOTE V7800, sono andato dritto nella lista dei prodotti packard ma non è riportato nell'elenco, deduco quindi la sigla da ricercare sia un'altra...ti metto il link dell'immagine hostata così da farti veder l'etichetta principale: http://host.presenze.com/images/NMO26.jpg
Le altre due etichette sono una di windows (seriale ecc) e l'altra è quella posta sulla batteria dove però non è riportato alcun dato utile.
Se ti stai (giustamente) chiedendo il perché non abbia risolto registrando il prodotto è perché il seriale risulta esser già stato registrato a suo tempo ed il tutto mi impedisce di completare il primo step, ovviamente non esiste una pagina dove mi faccia veder il prodotto registrato...
insomma...una gran rottura di scatole..
Se non sai cosa fare e hai giusto 5min della tua vita da perdere te ne sarei ovviamente molto grato.
Ti auguro un buon proseguimento di giornata,
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 12 ott 2011 alle 14:54