Packard bell recovery managment

Chiuso
Valis - 18 nov 2011 alle 19:01
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 21 nov 2011 alle 14:59
Ciao a tutti!!
ho bisogno di un consiglio:
ho un packard bell sul quale ho installati 2 sistemi operativi: windows7 (sistema operativo originale) e linux (sin da quando l'ho acquistato un anno e mezzo fa). Ieri ho acceso il mio portatile e quando seleziono il sistema operativo di windows7 mi appare prima una scritta: please wait a moment...dopo alcuni minuti mi appare una schermata: Packard bell recovery managment con 3 opzioni : Ripristina in sistema operativo originario e tutto i dati verranno cancellati; Ripristina sistema operativo, salvando i dati del disco C (qst opzione è quella plausibile, peccato che ci sono degli errori di ortografia nella frase e qst m'insospettisce alquanto e mi lascia pensare ad un virus...); Esci.
Quando schiaccio Esci e riavvio il computer non cambia niente... rispunta la stessa pagina!
Non voglio ripristinare per paura di perdere dati, che non riesco a salvare altrove dato che non dispongo di un Hard disk esterno abbastanza capiente e soprattutto per non è un'operazione che ho richiesto io, bensì un'operazione che mi richiede il computer... è normale? o c'è qlcs di strano?
Cosa mi consigliate di fare??

Valentina



1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
21 nov 2011 alle 14:59
ciao,

è un po strano comunque
credo l'ordine del boot si è cambiato e ora il PC si avvia dalla partizione recovery
ti consiglio di accedere con linux (quale distribuzione hai ?) creare un nuova partizione se c'è spazio per farlo e copiarne i tuoi dati (formattala in NTFS affinchè venga riconosciuta da windows

PS: qualdo ripristini il sistema windows 7 cambiera la tabella del boot, quindi dovresti reinstallare il gestore boot di linux (Grub)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY