Modem nuovo non connette ad internet

Chiuso
Luca230482 Posti 2 Data di registrazione giovedì 15 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 16 settembre 2016 - 15 set 2016 alle 21:44
 guest - 16 set 2016 alle 18:31
Ciao a tutti, premetto che sono un ignorante in campo informatico. Ho acquistato un modem tp link d50, ho attaccato alimentatore, cavo internet e poi connesso al pc (windows 10) tramite ethernet. Al momento di andare a configurarlo non si connetteva minimamente e mi dava internet non disponibile. In nessun modo si connetteva. Col vecchio modem invece riesco a connettermi (stessa linea stesso pc stesso tutto). Cosa posso fare per capire se il modem è non funzionante? o c'è qualcosa che devo fare per fargli "vedere" internet? ho acquistato quello nuovo perchè il vecchio (modem telecom) perdeva colpi e non andava sempre benissimo).
Ringrazio fin da ora chi mi aiuterà a capirci qualcosa.
Grazie mille
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Ciao,
innanzitutto ti devi assicurare che che il modem si sincronizzi e che rilevi regolarmente il segnale adsl.Poi assicurati che la tua scheda di rete sia impostata per ottenere automaticamente l'indirizzo IP. Quindi collega il cavo di rete su una porta LAN del router e dall'altra alla porta LAN del pc.
Luca230482 Posti 2 Data di registrazione giovedì 15 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 16 settembre 2016
16 set 2016 alle 18:10
Ciao guest, ti ringrazio per la risposta. Allora il modem rileva regolarmente il segnale adsl, ed ho controllato che la scheda di rete fosse impostata per ottenere automaticamente l'indirizzo ip. I cavi sono correttamente collegati alle LAN di router e pc. Solo l'icona internet non si accende; le altre si accendono e rimangono accese (non lampeggiano solamente). Quando provo ad aprire una pagina web non funziona e ovviamente mi dice che non sono connesso. Non riesco a capire dove sta il problema..devo provare a resettare il modem?
0
guest > Luca230482 Posti 2 Data di registrazione giovedì 15 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 16 settembre 2016
16 set 2016 alle 18:31
Se il modem non l'hai ancora configurato,credo che il reset sia inutile perchè il modem si trova già alle impostazioni di fabbrica.Se invece sei riuscito a configurarlo, è probabile che hai impostato qualche dato errato ed allora il reset potrebbe risolvere.Nella configurazione del modem devi inserire correttamente alla sezione WAN i parametri rilasciati dal tuo Provider: nome utente e password,protocollo di connessione PPPoA/PPPoE,Tipo di incapsulamento,VC-Mux/ LLC, e VPI/VCI
0
Unisciti ALLA COMMUNITY