DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016
-
3 ago 2016 alle 14:26
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016
-
10 ott 2016 alle 19:34
Ciao,
l'internet si disconnette per pochi secondi e poi ritorna o a volte scrive internet non disponibile e vicino viene il triangolino giallo.
Potrebbe anche interessarti:
Quando mi connetto lui si disconnette
Perché il pc si disconnette in continuazione - Migliori risposte
Perche il computer si disconnette da internet - Migliori risposte
Hai scritto:"... Allora la luce che si accende appena collego il cavo dal modem al portatile lampeggia e non resta fissa e stessa cosa succede anche quando utilizzo il Wi-Fi..."
Quale luce? Io non sono davanti al tuo modem...
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 4 ott 2016 alle 18:29
Scusami, la luce riguardante il collegamento via cavo Ethernet e quando uso il Wi-Fi la luce riguardante il Wi-Fi, queste lampeggiano e non rimangono fisse. L'unica luce che resta sempre fissa è quella del ADSL.
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 4 ott 2016 alle 19:36
Dalle 18:50 fino ad adesso la connessione non è andata.... la luce sul modem del Wi-Fi ed internet lampeggiavano in modo velocissimo. La luce riguardante l'ADSL era accesa e fissa.
guest
>
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 4 ott 2016 alle 20:46
Ma in precedenza questa linea con questo modem ha funzionato o non ha mai funzionato? Il modem è tuo o di Telecom? Se il modem è tuo prova a resettarlo, tenendo premuto il tastino di reset sul retro per circa 8-10 sec. e poi riconfiguralo nuovamente.Nela risposta specifica la marca ed il modello esatto del modem.
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 4 ott 2016 alle 23:58
Allora è da novembre che è iniziato tutto usando il modem della Telecom, quindi prima ha sempre funzionato e mai dato problemi, e verso giugno ho deciso di cambiare perché era sempre peggio. Così ho comprato il modem della TP-LINK modello n TD-W8960N perché ho visto che potevi modificare tutto dentro di esso e subito sembrava funzionare, ma dopo 3 giorni i problemi sono ricominciati. Download e upload sono migliorate di molto col nuovo modem ma il problema delle disconnessioni è rimasto, magari molte meno rispetto a prima ma ci sono. Allora in seguito a tutto ciò ho anche resettato il modem ma nulla è cambiato.A volte non sono vere e proprie disconnessioni ma gravi rallentamenti di caricamento, con magari 18 kbps in upload (capitato oggi) o peggio ancora..... Provo a resettarlo di nuovo?
guest
>
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 5 ott 2016 alle 09:05
Come è composto il tuo impianto? Hai solo il modem collegato via lan al pc o vi sono interposti switch/hub o altro? Quanti pc o altri dispositivi sono collegati al modem via lan? Il nuovo modem della tp-link l'hai configurato correttamente secondo i parametri che ti ha rilasciato Telecom?
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 5 ott 2016 alle 14:00
Alla presa ho collegato il filtro tripolare nel quale è collegato l'ADSL e poi il telefono è collegato a questo filtro, telefono che adesso è staccato perché è stato l'unico modo per far funzionare internet ieri sera. Uso il collegamento via Wi-Fi per tutto. Il Wi-Fi mi serve solitamente per 1/2 PC, 1 playstation e 3 telefoni, la sera c'è più roba collegata. La Telecom non mi ha rilasciato dei parametri per la configurazione del modem, infatti io non ho cambiato molto nelle sue impostazione tranne alcune cose che mi consigliava un sito riguardante tale modem. Nella configurazione wireless avanzata il canale l'ho lasciato su automatico, il modo da "11n only" l'ho cambiato su "11 bgn" perché non mi si collegava il cellulare al Wi-Fi e ho disabilitato il WMM(Wi-Fi Multimedia) come suggerito sul sito. Nella configurazione DSL ho lasciato: in " Selezionare la modulazione" solo G.Dmt e T1.413 abilitato, G.lite, ADSL2, AnnexL, ADSL2+ ed AnnexM non sono abilitate. In " Selezionare la coppia telefonica" Inner pair è abilitato mentre Outer pair non lo è, e in opzione sempre riguardanti la configurazione DSL, Bitswap non è abilitato mentre SRA sì. Queste sono le uniche cose che sono andato a toccare nel modem disabilitandone alcune di esse.
guest
>
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 5 ott 2016 alle 15:37
Se hai già verificato che staccando il telefono dal filtro adsl internet ti funziona,molto probabilmente è quel telefono che crea interferenza.Si tratta di un telefono fisso o di un cordless?Se è un cordless è proprio questo che può maggiormente creare interferenze. Comunque ti ripeto,devi prima stabilire se il tutto ti funziona con un solo pc collegato via lan al router,poi in seguito si può indagare sul wi-fi.Ma se già col pc collegato via lan i problemi restano bisogna indagare sul modem o sulla linea.Su quel modem alla pagina di stato dovresti riuscire a rilevare la velocità di trsamissione e i valori di linea,attenuazione e margine di rumore(snr) riportali nella prossima risposta.Ma tieni collegato per un po' di tempo solo un pc al modem via lan e stacca tutto il resto altrimenti non se ne viene a capo.
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 5 ott 2016 alle 18:54
E' un cordless, però anche in sua assenza capitava il problema e a volte bisognava proprio ricollegarlo per far di nuovo andare internet, questa è la cosa strana. Adesso è staccato da ieri sera ed ha funzionato tutto benissimo fino ad adesso. Il tecnico Telecom ha detto che la linea è a posto, anche se non so se è come dice lui.Ecco quanto rischiesto: Velocità - Upstream (Kbps):480; Velocità - Downstream (Kbps):8096. Margine SNR (0.1 dB):Downstream 125, Upstream 280; Attenuazione (0.1 dB): Downstream 255, Upstream 155.
guest
>
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 5 ott 2016 alle 20:58
Sicurmente non è il cordless che ricollegandolo ti fa funzionare internet,anzi è vero l'opposto.Sarà stato solo un caso o una coincidenza. Io ti consiglio di tener lonano il cordless sia dal router che dai tuoi dispositivi wireless o spegnerlo del tutto(anche la base)specie quando usi il wi-fi.Poi per quanto riguarda i dati di linea che hai rilevato,se hai un linea 7 Mega,la velocità va bene,se hai una 2'0 Mega quella velocità non va bene.Riguardo ai valori di attenuazione e margine di rumore sono valori sballati,o hai letto male tu o il router non fa una misura corretta.Valori normale di attenuazione in down per quella velocità sono pressappoco intorno a 30-35 dB e margine di rumore 10-12 dB ma dipende anche dalla distanza dalla Centrale.I valori riportati da te non esistono.
Ora fai una prova in wi-fi e tieni sempre staccato o spento il cordless,collega eventualmente un telefono normale al suo posto.
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 9 ott 2016 alle 13:11
Questi giorni ho provato col cordless staccato proprio dalla corrente e devo dire che funziona, quindi era proprio questa il vero problema. A volte capita però che ci sono dei rallentamenti, nel senso che magari sta quei 5/6 secondi a caricare le pagine ma poi ritorna tutto normale. Però sono già felice perché non ci sono più le disconnessioni.
guest
>
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 9 ott 2016 alle 13:29
Quei rallentamenti sporadici potrebbero essere dovuti a qualche programma o applicazione particolare che lavorano in background e che impegnano tanta memoria.
Per il resto sono contento che hai risolto.Ciao.
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 9 ott 2016 alle 14:09
Ti ringrazio per avermi aiutato e per il tempo che hai perso per farlo, ancora grazie e ciao.
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 9 ott 2016 alle 19:29
Ho notato che quei rallentamenti sono delle piccole disconnessioni perché giocando alla playstation ho visto che mi ha buttato fuori dall'online...
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 10 ott 2016 alle 02:10
Ci sono delle fasce orarie in cui le luci del modem tendono a lampeggiare tanto, come ad esempio tra le 20:00 e le 22:30, infatti il PC è più lento e la playstation ha perso la connessione ben 6 volte ( pur risultando connessa e con ottimi valori di download ed upload, da quando avevo tolto del tutto il cordless la play non si era più sconnessa, solo il pc che aveva momenti di lentezza).
1)Come ti connetti con la Playstation,via lan o in wireless?
2)I rallentamenti o le piccole disconnessioni si verificano col cordless acceso? 3)Quando si verificano,compare il triangolino giallo sull'icona rete della tray bar?
3)Quando utilizzi internet il cordless lo lasci acceso o spento?
4)Quali luci lampeggiano tanto? Forse tu ancora non hai capito che io non sono lì davanti al tuo modem! Se il lampeggio veloce riguardano le luci wi-fi,eth. o internet è normale, indicano traffico dati.
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 10 ott 2016 alle 09:30
Wi-Fi mi connetto, cordless spento, niente triangolino ( quando il cordless era acceso c'era invece il triangolino e duravano anche un pò di tempo mentre adesso è questione di pochi secondi), cordless sempre spento da quanto me l'hai detto, le luci lampeggianti riguardano internet e Wi-Fi mentre quella ADSL è fissa. Voglio precisare che solo ieri sera la Playstation si è scollegata da quando ho spento il cordless, una frazione di secondi perché appena ho guardato lo stato online/offline risultava online,questo mentre sul PC si verificavano dei rallentamenti.Sembra una breve perdita di connessione...
guest
>
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 10 ott 2016 alle 13:47
Le reti wireless per loro stessa natura sono reti INSTABILI, sono soggette a punti morti e ad interferenze causate da altri apparati radio eventualmente presenti in casa,tipo tel. cordless,ripetitori audio/video,forno a microonde acceso ecc. o da altre reti wi-fi poste nelle vicinanze che trasmettono sullo stesso canale radio del tuo router.Se in casa sono presenti altri dispositivi senza fili che lavorano nella banda 2.4 Ghz cerca di tenerli spenti quando utilizzi internet o allontanali dal router e dal dispositivo wireless che stai utilizzando.Eventualmente prova a cambiare il canale radio sul router.
Comunque se non vuoi avere problemi con la Play quando giochi,ti consiglio di collegarti ad essa tramite cavo di rete.La connessione via lan è molto stabile ed è immune ad interferenze di questo tipo.Tu se molto distante con la Play dal router?
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 10 ott 2016 alle 15:13
No, non sono distante, qualche metro. Quello che non riesco a spiegarmi è il motivo per il quale una volta andava tutto bene sia su PC che sulla Play e poi ad un tratto tutto ha smesso di funzionare nel modo giusto, anche se il maggior problema si è scoperto di essere il cordless.
guest
>
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 10 ott 2016 alle 18:59
Per il motivo che ti ho appena descritto prima,perchè le reti wireless sono INSTABILI , il segnale è fluttuante,non è costante.Basta lo spostamento di un mobile in casa o l'introduzione di un nuovo elettrodomestico o un dispositivo Bluetooth nelle vicinanze per distorcere o attenuare il segnale.Ma basta anche che nelle vicinanze sia spuntata una nuova rete wi-fi che prima non c'era e che magari questa trasmette ad un livello di potenza molto alto rispetto al tuo router tanto da disturbare la tua rete.In conclusione le cause possono essere molteplici.Se la cosa ti disturba tanto,connetttiti via lan e risolvi il tuo problema.
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 10 ott 2016 alle 19:34
Cercherò di acquistare un cavo per la Playstation per vedere se cambia, ti ringrazio.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.416 3 ago 2016 alle 14:40
utilizzi il WIFI o il cavo?
se il wifi prova con il cavo e dicci se è lo stesso
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 3 ago 2016 alle 15:38
Wi-Fi utilizzo perchè col cavo viene scomodo, proverò col portatile quando ricapita e ti farò sapere .
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 5 ago 2016 alle 20:30
mi è venuto adesso il triangolino giallo per una 20 di secondi , ma non mi ha dato tempo di collegare il portatile attraverso il cavo che è ritornato l'internet...
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 7 ago 2016 alle 15:11
Ciao n00r, oggi ho finalmente potuto provare col cavo e sfortunatamente nemmeno così funziona internet quando si presente il triangolino giallo.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.416 8 ago 2016 alle 12:24
il led del modem sono regolari?
se cade la linea ADSL prova a togliere il telefono e il filtro e connettere il modem direttamente alla presa qualche ora o giorno per vedere se capita anche senza telefono fisso
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 8 ago 2016 alle 18:45
Ecco, proprio la Telecom mi ha detto di fare questo, infatti quando mi capita il problema del triangolino stacco telefono e collego solo modem e viceversa.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.416 8 ago 2016 alle 18:49
allora un problema di sincronizzazione nella linea ADSL, in questo caso solo la telecom può aiutarti qui non si può fare granché
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 8 ago 2016 alle 20:18
Quando avevo telefonato infatti mi avevano detto di provare a fare questa cosa per alcuni giorni che loro avrebbero monitorato la linea e poi avrebbero chiamato, ma la loro chiamata per farmi sapere qualcosa non è mai arrivata...
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.416
>
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 10 ago 2016 alle 16:48
non aspettare una loro chiamata :) chiamali tu
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 1 ott 2016 alle 12:50
L'altro giorno finalmente la Telecom si è decisa a mandarmi un tecnico... questo appena ha controllato tutto mi ha riferito che dalla centrale fino al modem il segnale c'è quindi secondo lui il problema sta dentro casa, magari può essere colpa del mio PC ASUS ha detto.Può essere che il pc faccia disconnettere l'internet ?
guest
>
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 1 ott 2016 alle 15:25
Ma tu riesci ad accedere ad internet con altri dispositivi? Se sì,il problema è circoscritto solo al tuo pc.In ogni caso la luce adsl sul modem deve restare SEMPRE accesa fissa anche quando nessun dispositivo è connesso ad internet.
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 2 ott 2016 alle 10:08
Quando capitano questi cali di connessione non va su niente, proprio adesso mi è capitato e dopo un pò è tornato tutto normale. Sto pensando anche di lasciare la Telecom e cambiare ma a sto punto non so se è un problema causato da loro o mio...magari è impostato in modo sbagliato il modem.
guest
>
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 2 ott 2016 alle 10:43
Allora,innanzitutto per stabilire se è un problema tuo o di Telecom devi fare una prova collegandoti solo col pc al modem tramite cavo di rete e staccare temporaneamente tutti i telefoni dall'impianto,quindi tenere d'occhio le luci sul modem,adsl e internet devono restare sempre accese fisse.Se così non è,il problema potrebbe essere la linea o il modem stesso,comunque sempre di competenza Telecom.
DenPes95
Posti22Data di registrazionelunedì 25 luglio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 10 ottobre 2016 4 ott 2016 alle 16:59
Ho appena provato quanto suggerito da te col portatile perché il cavo che ho ricevuto insieme al modem della TP-Link è corto. Allora la luce che si accende appena collego il cavo dal modem al portatile lampeggia e non resta fissa e stessa cosa succede anche quando utilizzo il Wi-Fi. La luce riguardante l'ADSL invece rimane fissa sempre in entrambi i casi.
4 ott 2016 alle 18:29
4 ott 2016 alle 19:36
4 ott 2016 alle 20:46
4 ott 2016 alle 23:58
5 ott 2016 alle 09:05