Internet non disponibile, protetta

Chiuso
filippo23 Posti 1 Data di registrazione mercoledì 25 maggio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 25 maggio 2016 - 25 mag 2016 alle 17:34
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 25 mag 2016 alle 18:44
Salve a tutti. Da alcune ore ho un problema sul mio laptop asus con windows 10 per quanto riguarda la mia connessione wifi che funziona con tutti gli altri dispositivi che ho, tranne per il mio computer. Il computer riesce a trovare la rete ma non mi fa navigare su internet. Sull'icona del wifi è comparso un triangolino giallo.
Ho provato ad annullare la memorizzazione della rete, ho provato a riavviare il dispositivo e ho provato a controllare se il protocollo di intenet versione 4 era attivo e con l'ottenimento automatico di indirizzo IP e DNS. Ma non cambia niente.
Eseguendo la diagnostica di rete rete Windows mi dice che "Uno o più protocolli di rete sono mancanti nel computer".
Non so più cosa fare. Ho provato a cercare su internet eventuali soluzioni per questo problema ma nonostante fossero tutti risolti, a quanto pare non funzionavano per quanto riguarda il mio caso.
EDIT: I driver sono aggiornati, riguardando la diagnostica di windows, ho notato che mi dice Voci Windows Sockets necessarie per la connettività di rete mancanti nel Registro di sistema
Aiutatemi!

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
25 mag 2016 alle 18:44
0
Unisciti ALLA COMMUNITY