Uno o più protocolli di rete mancanti nel computer [Chiuso]

Franky - 25 mag 2016 alle 20:41 - Ultima risposta:  Franky
- 28 mag 2016 alle 18:27
Ciao,

Sono giunto qui nella disperata ricerca di soluzioni x la mia connessione. Ho letto vari post e seguito varie procedure ma il tutto non ha mosso niente. .

Come da titolo, mi esce quell'errore. Ho provato alcuni comandi che non ricordo bene tutti (netsh int ipv4 reset, ipconfig /renew, ecc.), ma la linea internet c'è ma non posso navigare, né vita ethernet né wifi. Rimane il triangolo giallo con scritto" rete non identificata"..

Windows 10
Grazie in anticipo a chi risponderà. . Non sono esperto quindi non ci capisco molto
Altro... 

12 risposte

Miglior risposta
1
Grazie
Specifica qual'è il tuo sistema operativo.Altri dispositivi, oltre al tuo pc, navigano regolarmente?Spegni il modem/router e riaccendilo dopo circa 10' nel frattempo riavvia anche il pc,quindi riprova connettendoti prima via cavo e poi in wireless.Assicurati che sul modem/router le luci dsl e internet siano accese fisse.

Grazie guest 1

Altro da dire? Aggiungi commento

CCM ha aiutato 501 internauti questo mese

Hai ragione anche se in realtà non mi hanno detto che il problema fosse la lingua. . L ho dedotto io perché anche se ignorante in materia, la configurazione guidata da loro era uguale a come la impostavo da solo..
Fatto sta che prima non potevo navigare su internet, mentre ora si, ma il problema iniziale che ho segnalato qui, in realtà non è stato risolto: infatti ogni tanto cade la linea e l errore segnalato è sempre "uno o più protocolli di rete mancanti nel computer"... chiamerò di nuovo cercando spiegazioni (ovviamente al 187, non avranno altri soldi di tasca mia! )
guest > Franky - 28 mag 2016 alle 08:49
Innanzitutto quando si verifica il problema devi controllare sul modem che le luci DSL e/o INTERNET siano accese fisse.Ma se non riesci comunque a connetterti con nessun dispositivo sia tramite cavo di rete o in wireless con tablet o smartphone,molto probabilmente c'è un problema sulla linea o sul dslam di Centrale.In ogni caso è un problema di competenza Telecom e loro te lo devono risolvere senza che tu spenda 1 centesimo.Se hai il dubbio sul tuo modem e non ne hai un'altro da sostituire e se hai uno smartphone,configura su quest'ultimo un hotspot wi-fi e collegati poi ad esso in wi-fi col pc o con un'altro dispositivo e verifica se riesci a navigare o se hai lo stesso tipo di errore.
Franky > guest - 28 mag 2016 alle 11:07
Quando succede, la spia DSL rimane accesa fissa, ma si spegne quella di internet.
Da PC compare il solito triangolino giallo con l'errore.

Ho un modem preconfigurato Fastweb.. L'ho provato ieri solo per provare se il problema fosse del modem, ma la spia di Internet rimaneva rossa per ovvi motivi di conflitto credo
guest > Franky - 28 mag 2016 alle 12:01
No,non puoi utilizzare un modem Fastweb preconfigurato su una linea Telecom poichè Fastweb utilizza protocolli di connessione differenti e anche la coppia VPI/VCI è diversa, ragion per cui la spia Internet resta rossa perchè i 2 sistemi non dialogano. Dovresti resettarlo e riconfigurarlo con gli stessi parametri impostati sul D-Link ma prima di fare questa operazione ti conviene eventualmente prendere nota della configurazione nel caso dovessi riportare tutto come prima. Comunque per l'altro discorso relativo al modem D-Link, se la spia INTERNET rimane spenta potrebbe essere un problema sul tuo pc,oppure un problema sul NAS di Telecom.Se in quella condizione non riesci a connetterti nemmeno con un'altro dispositivo,il problema è sicuramente sulla rete Telecom.Fai queste prove e verifica.
Va bene grazie, ti aggiornerò!