Uno o più protocolli di rete mancanti nel computer [Chiuso]

Franky - 25 mag 2016 alle 20:41 - Ultima risposta:  Franky
- 28 mag 2016 alle 18:27
Ciao,

Sono giunto qui nella disperata ricerca di soluzioni x la mia connessione. Ho letto vari post e seguito varie procedure ma il tutto non ha mosso niente. .

Come da titolo, mi esce quell'errore. Ho provato alcuni comandi che non ricordo bene tutti (netsh int ipv4 reset, ipconfig /renew, ecc.), ma la linea internet c'è ma non posso navigare, né vita ethernet né wifi. Rimane il triangolo giallo con scritto" rete non identificata"..

Windows 10
Grazie in anticipo a chi risponderà. . Non sono esperto quindi non ci capisco molto
Altro... 

12 risposte

Miglior risposta
1
Grazie
Specifica qual'è il tuo sistema operativo.Altri dispositivi, oltre al tuo pc, navigano regolarmente?Spegni il modem/router e riaccendilo dopo circa 10' nel frattempo riavvia anche il pc,quindi riprova connettendoti prima via cavo e poi in wireless.Assicurati che sul modem/router le luci dsl e internet siano accese fisse.

Grazie guest 1

Altro da dire? Aggiungi commento

CCM ha aiutato 501 internauti questo mese

Hai ragione anche se in realtà non mi hanno detto che il problema fosse la lingua. . L ho dedotto io perché anche se ignorante in materia, la configurazione guidata da loro era uguale a come la impostavo da solo..
Fatto sta che prima non potevo navigare su internet, mentre ora si, ma il problema iniziale che ho segnalato qui, in realtà non è stato risolto: infatti ogni tanto cade la linea e l errore segnalato è sempre "uno o più protocolli di rete mancanti nel computer"... chiamerò di nuovo cercando spiegazioni (ovviamente al 187, non avranno altri soldi di tasca mia! )
guest > Franky - 28 mag 2016 alle 08:49