Problema di connessione con il ROUTHER WI-FI del telefono con PC
Chiuso
qogguida
Posti4Data di registrazionevenerdì 16 ottobre 2015StatoMembriUltimo interventogiovedì 8 giugno 2017
-
16 ott 2015 alle 13:03
guest -
22 ott 2015 alle 13:59
Salve,Spesse volte non riesco a collegarmi con Internet attraverso il ROUTHER WI-FI del telefonino(possiedo un SAMSUNG S3) con il PC. Mi dice il PC ACCESSO LIMITATO. COME POSSO FARE
GRAZIE
Se si tratta di un pc portatile,vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda di rete wi-fi>avanzate,assicurati che il risparmio energetico sia disabilitato.
qogguida
Posti4Data di registrazionevenerdì 16 ottobre 2015StatoMembriUltimo interventogiovedì 8 giugno 20171 20 ott 2015 alle 12:20
Purtroppo il problema persiste. Provo a rispiegare bene il mio problema:
Come dicevo,Spesse volte 8 volte su 10 non riesco a collegarmi con Internet attraverso il ROUTHER WI-FI del telefonino (possiedo un SAMSUNG sia S3- che S4) con il PC. portatile Mi dice il PC ACCESSO LIMITATO; Inoltre sotto sull'icona di rete mi esce un triangolino giallo con punto esclamativo; Infine, se vado su "apri centro connessioni di rete e condivisione mi esce RETE NON IDENTIFICATA Nessun accesso ( O MEGLIO CONNETTIVITA' LIMITATA per il computer in uso.Mentre se uso un altro pc sempre portatile non riesce proprio a connettersi non indiviua nessuna rete. QUELLO CHE NON CAPISCO PERCHE' SOLO QUALCHE VOLTA SI COLLEGA FACILMENTE E MOLTE VOLTE C'E' DA IMPAZZIRE E CMQ NON SI COLLEGA????????????? "COME POSSO FARE E' UN PROBLEMA DI RETE? PC? TELEFONINO?? ETC.
GRAZIE Resto in attesa, distinti saluti
qogguida
Posti4Data di registrazionevenerdì 16 ottobre 2015StatoMembriUltimo interventogiovedì 8 giugno 20171 22 ott 2015 alle 12:33
Purtroppo non ho risolto il problema. Altra soluzione? grazie mille aspetto risposta.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 22 ott 2015 alle 12:57
se condividi la connessione tramite USB fa la stessa cosa?
Prova a toglere momentaneamente la chiave di protezione sul router wi-fi del samsung,e verifica così se il pc si connette.Se sì reimposta sul router un tipo di chiave di protezione diversa da quella attualmente in uso.
Oltre al suggerimento di n00r,assicurati che la scheda di rete del pc sia impostata per ottenere automaticamente l'indirizzo ip.Cerca di tenere alimentati tramite rete elettrica sia il samsung che il pc e riprova.Con l'altro Samsung riesci a connetterti a quello configurato come router wi-fi e navigare regolarmente?
20 ott 2015 alle 12:20
Come dicevo,Spesse volte 8 volte su 10 non riesco a collegarmi con Internet attraverso il ROUTHER WI-FI del telefonino (possiedo un SAMSUNG sia S3- che S4) con il PC. portatile Mi dice il PC ACCESSO LIMITATO; Inoltre sotto sull'icona di rete mi esce un triangolino giallo con punto esclamativo; Infine, se vado su "apri centro connessioni di rete e condivisione mi esce RETE NON IDENTIFICATA Nessun accesso ( O MEGLIO CONNETTIVITA' LIMITATA per il computer in uso.Mentre se uso un altro pc sempre portatile non riesce proprio a connettersi non indiviua nessuna rete. QUELLO CHE NON CAPISCO PERCHE' SOLO QUALCHE VOLTA SI COLLEGA FACILMENTE E MOLTE VOLTE C'E' DA IMPAZZIRE E CMQ NON SI COLLEGA????????????? "COME POSSO FARE E' UN PROBLEMA DI RETE? PC? TELEFONINO?? ETC.
GRAZIE Resto in attesa, distinti saluti