apejim
Posti3Data di registrazionemercoledì 10 giugno 2009StatoMembriUltimo interventovenerdì 12 giugno 2009
-
Modificato il 13 dic 2018 alle 10:06
Flodi -
9 set 2009 alle 11:27
Ciao,
Esiste la possibilità di conoscere gli indirizzi IP di una rete locale lanciando un comando da uno dei PC che la compongono??
Grazie
ciao,
ecco ciò che faccio io:
-scrivere lo script in un file test.bat -recuperare l'indirizzo ip con ipconfig ---> xxx.xxx.xxx.xxx
-digitare il comando:
test.bat xxx.xxx.xxx
(solo i 3 primi pezzi dell'ip senza il 4°, che sarà incrementato secondo lo script)
per avere il risultato in in file basta raggiungere >log.txt quindi il comando diventa :
test.bat xxx.xxx.xxx >log.txt
il file log.txt lo trovi nella stessa cartella che file test.bat
se vuoi puoi anche completare lo script con codice che legge tutto il log e quindi recuperare gli indirizzi ip trovati e salvarli in un secondo file in formato svc (separati con ";") e cosi poi direttamente avere una tabella degli indirizzi su un Excel
buongiorno,
penso che non esiste un comando cosi.. devi fare un ipconfig su ogni PC della rete..
invece con uno script che fa un ping di un ip-range e ricupera gli indirizzi e i nomi dei PC è possibile
apejim
Posti3Data di registrazionemercoledì 10 giugno 2009StatoMembriUltimo interventovenerdì 12 giugno 2009 10 giu 2009 alle 14:31
Grazie per la cortese e veloce risposta ma a questo punto ne devo fare un'altra data la mia ignoranza in fatto di "script":
mi faresti un esempio di script che fa un ping di un ip-range??
Grazie