ASUS K52F Windows 10 non funziona tasto FN per il volume [Chiuso]

Posti
2
Data di registrazione
mercoledì 2 settembre 2015
Ultimo intervento
giovedì 3 settembre 2015
-
Ciao,
Un paio di settimane fa ho aggiornato il mio pc da w7 a w10, dopo qualche giorno di utilizzo mi accorgo che per cambiare la luminosità fn+F5/F6/F7 funziona, anche con F8 e F1 e F2 funziona, ma da F9 a F12 non funziona, e nemmeno la calcolatrice (gli altri non li ho provati e non li provo dato che non so come verificare se funzionano o meno, anche perchè non li uso)..... ho avviato manualmente il file nella cartella atk e funziona il volume (da F10 a F12) ma non funziona F9. Dopo l'avvio manuale il volume funziona ma non con la grafica di w10 ma con la grafica di wXP!!! O.o è assurdo. Senza contare che appena spengo il pc e lo riaccendo devo riavviare manualmente il file atk per fare funzionare il volume..... sapete aiutarmi?
grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano

Dimenticavo: Asus K52F
Altro... 

2 risposte

Miglior risposta
Posti
31
Data di registrazione
Ultimo intervento
1
Grazie
devi aggiornare i driver.vai sul sito del costruttore del tuo computer alla voce driver e manuali,cerca il download del driver più io stesso problema windows 10 ha troppi buchi e per fortuna da la possibilità di tornare alla versione precedente di windows(mio caso win7) e aspetterò ancora qualche mese per rimetterlo.cmq ci sono programmi come driver 2.0 e driver easy che hanno un buon database di driver aggiornati per win10 prova se in caso non riesci torna indietro ciao

Dire "Grazie" 1

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate. Aggiungi commento

CCM 1042 utenti ci hanno detto grazie questo mese

Posti
22722
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
14396
0
Grazie
ciao,

fai come te l'ha suggerito fra77
scarica i driver "ATKACPI driver and hotkey-related utilities" e "ATKACPI Driver" di windows 7 e reinstallali

comunque anche sul mio asus i tasti Fn per il volume talvolta non funzionano (sia su Win 7 che win 10) ma dopo il riavvio funzionano di nuovo

Ps: ti sconsiglio di usare i programmi tipo driver easy, se vuoi leggi questo articolo: Programmi per installazione e aggiornamento driver
MonkeyD.Dragon
Posti
2
Data di registrazione
Ultimo intervento
giovedì 3 settembre 2015
-
grazie =D vi faccio sapere se si risolve