Schermo nero solo all'avvio, non posso entrare nel BIOS
Chiuso
Angdema
Posti2Data di registrazionemartedì 25 agosto 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 26 agosto 2015
-
Modificato il 2 gen 2019 alle 13:33
Seed -
17 nov 2016 alle 03:55
Salve, ho una scheda video GTX 980. Il mio tecnico dopo aver fatto un aggiornamento della scheda video ha riscontrato questo problema che tuttora persiste: all'avvio (dal momento dell'accensione fino all'entrata in windows) lo schermo risulta nero. Appena entra in windows va in funzione. Il problema è che non posso entrare nel BIOS e nè vedere quello che accade (tipo aggiornamenti) prima che entri in windows. Potete aiutarmi?
Potrebbe anche interessarti:
Windows 10 non si avvia schermo nero
Bios non si avvia schermo nero - Migliori risposte
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 26 ago 2015 alle 13:27
ciao,
per sapere se il problema è legato all'aggiornamento della scheda video, accedi in modalità provvisoria, disinstalla i driver video, poi riavvia in modalità normale, se il problema sparisce installa la vecchia versione del driver solo se per qualche motivo devi assolutamente aver il driver più recente
Angdema
Posti2Data di registrazionemartedì 25 agosto 2015StatoMembriUltimo interventomercoledì 26 agosto 2015 26 ago 2015 alle 14:49
Se lo schermo è nero all'avvio dovrei avviare in modalità provvisoria "alla cieca". Ma non è tanto questo il problema. Come faccio a disinstallare i driver? Ho paura che si comprometta il funzionamento del pc
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 26 ago 2015 alle 15:31
se il problema è causato dall'aggiornamento del driver... avviando in modalità provvisoria il problema dello schermo nero dovrebbe sparire, dato che in tale modalità i driver non vengono caricati...
disinstallare il driver video non crea danni il sistema utilizzerà i driver generici di windows.. solo la visualizzazione cambierà avrai delle icone più grandi e una risoluzione più piccola in ogni modo potrai reinstallare i driver senza problemi
Forse non mi sono spiegato bene, il problema dello schermo nero è SOLO all'avvio, appena entra in Windows si vede. Dunque è contrario a quello che dici. Io come faccio a premere f8 etc se dal bios fino a Windows è tutto nero?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 26 ago 2015 alle 16:23
ma ci hai provato?
comunque avvia in modalità normale disinstalla il driver video e riavvia il PC e dici se il problema persiste