Incredimail non risponde più

Risolto/Chiuso
Ti-Jay70 Posti 1 Data di registrazione mercoledì 2 ottobre 2013 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 2 ottobre 2013 - 2 ott 2013 alle 17:48
 maxsalzar - 21 mar 2016 alle 15:21
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di aiuto in merito al programma di posta elettronica in oggetto, che improvvisamente da ieri non risponde più.
Ho deciso di utilizzare l'opzione "accedi con un altro account" pur avendo già registrati entrambi gli account che ho di libero, perché pensavo di separarli per avere più ordine. Il programma mi ha richiesto utente e password quasi come se stessi aggiungendo un account nuovo. Da quel momento Incredimail non risponde più, si blocca in apertura, s'impalla, anche se sembra attivarsi con voce di benvenuto e lettera arancione sul video.
Non potendo più aprire il programma non posso sistemare gli account.
Perciò ho disinstallato la versione precedente, usato ccleaner e reinstallato la versione 2.5, ma senza risultato. Ho ripristinato il pc, ma ancora niente. Ho provato anche a disinstallare IM, pulire e reinstallare la versione 2, ma sempre il medesimo problema.
Incredimail era installato su s.o. windows 8 da parecchie settimane, prima ricevevo comunque la posta da entrambi gli account nella stessa interfaccia e senza alcun problema, né di invio né di ricezione.
Spero di essermi spiegata in modo chiaro.
Grazie a tutti per la gentile attenzione.
Potrebbe anche interessarti:

10 risposte

aner64 Posti 1 Data di registrazione lunedì 18 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 18 gennaio 2016 11
18 gen 2016 alle 11:24
Ciao a tutti.
Incredimail 2 ha smesso di funzionare improvvisamente mentre leggevo posta a cui inviare un messaggio di risposta. Ho chiuso forzatamente da gestione Attività e da quel momento Incredimail non ha risposto piu'. Ho verificato che esistesse l'agg.to Windows di dicembre ma..non l'avevo installato. Per risolvere il problema, ho reinstallato Incredimail ex novo (mi ha mantenuto la vecchia posta) ed ora sta funzionando.
Qualcuno sa come esportare le mail da Incredimail a Thunderbird? (senza perdere nulla...)
14
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
18 gen 2016 alle 11:46
ciao,

quali servizio/i di posta utilizzi con incredimail?
usi account IMAP o POP3?
le mail sono lasciate sul server di posta o sono cancellate una volta scaricate da incredimail?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY