Da anni ho Fastweb ed uso Incredimail come casella di posta. Settimana scorsa mi hanno installato il nuovissimo router di Fastweb (quello che supporta oltre 120 apparati WIFI) e da quel momento non riesco ad inviare la posta. Ricevo tutti i messaggi regolarmente, ma la posta in uscita o non va oppure, raramente, parte dopo ore...
Ho controllato tutti i parametri e sono impostati giusti..Ho chiamato Fastweb ed il problema pare non sia loro..Mi hanno fatto fare la prova inviando dei messaggi tramite la Fastmail del sito di Fastweb e la posta va, sia dal PC fisso che dall'Ipad ed Iphone..
Quindi presumo il problema sia Incredimail.
Come faccio a risolvere ?
Grazie mille per i vostri suggerimenti
Guido
motorivierasrl
Posti1Data di registrazionemartedì 18 novembre 2014StatoMembriUltimo interventomartedì 18 novembre 20148 18 nov 2014 alle 11:29
Buongiorno, da ieri non riesco ad inviare la posta dopo anni che uso incredimanil non mi era mai successo. io in uscita uso con la Telecom impresasemplice.191 che parlare con loro e' un problema...........! mi fate sapere qualcosa se ci sono degli agggiornamenti da fare?
sono in mezzo hai casini perché faccio per uso lavoro e non riesco ad inviare nulla.
Attendo risposta gentili amici. paolo p.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 18 nov 2014 alle 11:37
ciao,
non riesco, non va, non funziona, non si apre, ecc sono messaggi inutili e non ci permettono di capire il problema
quindi descrivi, cosa hai fatto, come lo fai, cosa succede, dove si blocca, cosa ti esce,... con gli eventuali messaggi e codici di errori.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 16 gen 2014 alle 16:43
prova con la porta 465:
smtp.fastwebnet.it
porta: 465 autenticazione: abilitata
Se ben ricordo ora, già una volta reistallando incredimail mi era effettivamente capitato di vedermi cancellare tutta la posta salvo quella trafficata tramite Incredimail. Del resto leggendo dei blog è capitato anche ad altri. Adesso resto molto perplesso. Il rischio è che si ripeta il guaio e magari non mi funzioni l'invio delle mail anche col nuovo settaggio. (in ricezione no problem).
Grazie
Valerio
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 15 gen 2014 alle 11:52
ciao,
se parte raramente, le impostazioni dovrebbero essere a posto altrimenti non partono le mail...
ricevi qualche massaggio di errore con il quale possiamo cercare le eventuali cause ?
Grazie per il consiglio. Non l'ho fatto perchè se installo Incredimail ho saputo che perdo tutta la posta intercorsa in questi mesi usando altro sistema di posta. Il che , se è vero, non è cosa da poco.
Potrei provare solo se fossi certo che non succede questo scherzetto, ma modificando quel settaggio oi funziona ?
Ciao
Valerio
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 2 apr 2014 alle 12:41
settare il smtp non cambia nulla all'archiviazione della posta quindi puoi farlo senza nessun problema...
Si poi modificando quel settaggio dovrebbe funzionare, se il problema è quello (e dovrebbe essere quello).
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 2 apr 2014 alle 15:40
ciao balvalerio,
come ha detto casamarce, cambiare porta smtp non dovrebbe cancellarti le mail,
il programma si connette in imap per sincronizzare le cartelle di posta, se riesci a ricevere non dovresti aver problemi di connessione
per mandare posta si connette in smtp, se riesce a connettersi la posta verrà inviata, altrimenti rimarrà in posta in uscita quindi in mancanza di connessione riuscita nessuna modifica verrà fatta nelle cartelle sul server ne nella posta inviata
18 nov 2014 alle 11:37
non riesco, non va, non funziona, non si apre, ecc sono messaggi inutili e non ci permettono di capire il problema
quindi descrivi, cosa hai fatto, come lo fai, cosa succede, dove si blocca, cosa ti esce,... con gli eventuali messaggi e codici di errori.