Da Alice non riesco a contattare indirizzi hotmail
Chiuso
6240
Posti2Data di registrazionegiovedì 20 giugno 2013StatoMembriUltimo intervento22 giugno 2013
-
21 giu 2013 alle 08:04
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
24 giu 2013 alle 14:14
prima di tutto un saluto a tutti gli aderenti al forum, questo è il mio primo messaggio
Con Office software spero di aver scelto il forum giusto (o il più aderente alla mia domanda
Uso Windows 7 - Outlook 2003 - ho vari indirizzi (alice, gmail, tiscali etc.)
Con tutti riesco a contattare gli altri utenti compresi quelli Hotmail.it .com live.com
Se invece uso Outlook 2003 e il mio account alice.it i messaggi diretti agli utenti Hotmail.it .com e live mi tornano indietro perché "time expired - error 4.4.7"
L'errore si verifica con TUTTII i destinatari che hanno hotmail
Da un controllo fatto da Telecom, a pagamento, sul mio pc via rete è risultato tutto regolare ma nessuno mi sa dare la soluzione. C'è chi dice che è colpa del mio PC, chi di Hotmail che blocca il mio l'indirizzo. Ieri mi hanno detto di mettere la porta pop 3 su 995 e la SMTP su 25. Risultato ovviamente negativo.
Ieri girando per i vari siti ho letto che tutti gli Hotmail saranno trasformati in Outlook.it o .com e che da qualche mese non vengono più assegnati nominativi Hotmail ... sarà per questo che sono bloccato ?
Se invio tramite il web di alice, tutto regolare.
Quindi riepilogando: se voglio mandare un messaggio ad un utente Hotmail devo usare tutti i mezzi ESCLUSO Outlook 2003 con il mio nominativo @alice.it
Qualcuno ha la soluzione ?
Grazie
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 21 giu 2013 alle 18:00
ciao,
può essere un problema tra server alice e hotmail
ti suggerisco di provare con thunderbird per sapere se c'entra outlook
togli i cambiamenti che hai provato e reimposta la configurazione dei server e porte
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 24 giu 2013 alle 14:14
-non ne conosco siti del del genere
-nelle impostazioni del server smtp metti un altro server diverso di alice e riprova
-"poi mi dice: ma se via Web funziona che bisogno c'è di usare Outlook ? "
beh cosa puoi rispondere a tale domanda!!!
spiegargli cos'è un software client di posta elettronica?
spiegargli perché delle aziende come Apple, Microsoft, Mozzilla, ...pagano dei programmatori chissà quanto migliaia dei dollari per creare dei software di posta?
spiegargli quanto è utile centralizzare tutta la sua posta in un unico posto
spiegargli che è più rapido e produttivo usare outlook che il webmail
spiegargli che uno avrebbe bisogno di aver accesso alla sua posta anche offline...
non capisco come mai uno che occupa un tale lavoro possa dire una c****** cosi.. insomma... dei cretini ci ne saranno sempre...