Problemi con il cursore impazzito

Chiuso
Emanuele - Modificato il 2 gen 2019 alle 11:53
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 3 mag 2013 alle 19:35
Salve,
Ho un PC ASUS, Windows Vista.
Spiego il mio problema; Praticamente il mio computer è inutilizzabile, quando voglio cliccare su un file (ma anche altro come accade per qualsiasi sito), non lo "clicca" ma lo selezione in blu, e se cerco di togliere la "selezione", non me la toglie ma mi trascina il file, solo dopo un molti click riesco mi lascia l'oggetto selezionato.
Un' altra cosa molto fastidiosa, è la fatica che io faccio per scrivere; ad esepio, scrivere su skipe ormai è diventato impossibile! ma vale anche per scrivere i siti sulla barra dei link, questo perchè il cursore (a forma di sbaretta quello per scrivere) ogni volta che io scrivo o me lo seleziona per poi cancellarlo oppure non scrive proprio.
Questo problema l'ho riscontrato da quasi 6 mesi, ma dopo pochi giorni passava tutto, ma adesso questo problema ce l'ho da quasi 3 settimane!
Spero che abbiate capito, scusatemi per il linguaggio poco tecnico. Grazie, Arrivederci
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
3 mag 2013 alle 19:35
ciao,

portatile (utilizzi il touchpad + tastiera) o pc fisso (mouse + tastiera USB) ?

può essere un cortocircuito nella tastiera o il mouse

ritira tutte le periferiche collegate al computer, scollega la presa (rimuovi la batteria se è un portatile)

premi il pulsante di accensione del PC affinché si scarica totalmente dalla corrente
rimetti la presa e riavvia
6
Unisciti ALLA COMMUNITY