È sparito il touchpad dal mio laptop

Risolto
Michcava - Modificato il 19 ago 2018 alle 12:42
 Maio - 6 giu 2023 alle 08:04
Buongiorno,
ho urgente bisogno di aiuto. Ieri sera lavoravo normalmente sul mio laptop, mi sono assentata per circa 30 min. al mio ritorno il touchpad non funzionava più. Ho pensato d'aver toccato inavvertitamente qualche tasto e di averlo quindi disabilitato. Ora sto usando un mouse usb. Ho cercato di riattivarlo (usando anche i tasti fn + f9), ho controllato nella cartella dispositivi e periferiche, in quella Gestione dispositivi, ma è proprio assente la voce touchpad, c'è solo il mouse portatile che sto usando ora. Non ho idea come funzionasse prima, perché il pc è nuovo e non ho controllato le varie periferiche etc... d'altronde funzionava tutto regolarmente. Che cosa potrebbe essere successo? Come faccio a riattivare o rinstallare il touchpad? Q Ne ho davvero bisogno anche perché uso spesso il laptop fuori casa e con il touchpad potevo ingrandire la schermata e leggere agevolmente anche le cose più piccole.
Grazie infinite ed in anticipo per la risposta
Potrebbe anche interessarti:

3 risposte

Ciao Antonello, ho risolto. Grazie!
In verità avevo letto quella pagina, ma non mi aveva aiutato a risolvere. Invece, indovina che banalità che era, ma che non avevo trovato scritta da nessuna parte, neanche nel sito e ASUS e neanche nel Manual&Document: per il mio laptop ASUS S410UA i tasti per disabilitare il touchpad sono fn+f9. Credo di aver inavvertitamente premuto questi tasti per disattivare, ma non sono stati sufficienti per riattivare. Invece per riattivare il touchpad ho provato (per caso e per disperazione) un doppio click su f9 tenendo premuto fn ed il touch pad si è miracolosamente riattivato!
Spero questa esperienza torni utile anche ad altri, visto che il problema è abbastanza comune!
Buon lavoro
26
Antonello Ciccarello Posti 2617 Data di registrazione lunedì 27 aprile 2015 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 settembre 2022 1.864
19 ago 2018 alle 14:41
Grazie per aver condiviso la soluzione al tuo problema, sono sicuro sarà di grande aiuto agli altri utenti in futuro.

a presto
0
Unisciti ALLA COMMUNITY