Bruno D'Alonzo
-
22 mag 2012 alle 18:56
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
25 mag 2012 alle 00:16
Ciao, Ciao a tutti; da un paio danni e fino a 48 ore fa, ero solito collegarmi ai siti degli ippodromi di Roma, Milano, Montecatini, Montegiorgio, Pisa e Napoli; per vedere i video delle corse dei cavalli della giornata (non in diretta ovviamente). Poi l'altro giorno ho fatto uno scandisk e una pulizia del computer (perchè lento) e da quel momento, ossia 3 giorni fa, non riesco più a vedere i video. Ho contattato tutti gli ippodromi suddetti i quali gentilmente mi hanno risposto e giustamente mi hanno confermato che per loro è tutto in ordine e che non hanno cambiato niente; confermando il mio dubbio di aver cancellato (dal mio computer) qualcosa che non dovevo cancellare. La mia domanda è: - COSA HO CANCELLATO? Io non m'intendo di computer e non so che "pesci pigliare"... Qualcuno con molta cortesia è in grado di aiutarmi? L'unico aiuto che posso darvi e che quando cerco di vedere un video delle corse (che prima vedevo senza problemi) ora mi appare questa scritta Internet Explorer cannot display the webpage e mi appare in tutti i siti degli ippodromi sopra descritti. Mi aiutate? Ciao e grazie a tutti...
Tutto O.K. ora vedo tutto e tutto sembra andare bene, Ultima domanda e poi non ti disturbo più: - mi conviene disattivare internet explorer o non si può? Ciaooooo e grazie ancora, sei grande...
O.K. promesso, appena finisco di risponderti scarico subito FIREFOX... Spero solo che sia facile da installare e da usare perchè, te lo detto, sono una frana col PC e l'avrai certamente capito. Poi se ci sarà qualcosa che non va, mi rivolgerò ancora a te. Per adesso grazie, grazie e ancora grazie per la tua disponibilità e pazienza. Ciao
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 24 mag 2012 alle 18:28
si può fare ma non come si fa per gli altri programmi dato che è un componente windows, ma puoi lasciarlo forse servirà in futuro
se vuoi puoi impostare Chrome come browser predefinito se non già fatto
a presto :)
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 22 mag 2012 alle 20:02
ciao,
innanzitutto, sono i video che non partono o i siti che non si aprono ?
hai toccato alle impostazioni del browser (privacy, sicurezza, contenuto) ?
hai provato con browser diverso Firefox, Chrome, Opera, Safari, ... ?
utilizzi un programma firewall o utilizzi quello di windows ?
Ciao n00r, grazie per avermi risposto. Ora rispondo io ai tuoi quesiti: primo, i siti si aprono facilmente e vi ci posso navigare tranquillamente senza alcun problema; sono i video che non si aprono; secondo, non ho toccato nulla di quello che mi chiedi perchè non essendo pratico di computer ho il timore di combinare guai. Terzo, non uso Firefox e Chrome perchè non mi ci ritrovo ad usarli ed anche perchè MAI ho avuto problemi con Windows e Google. Ultimo, non so cosa significhi "programma Firewall" se ti può servire aggiungo che uso AVAST e windows 7. Grazie per la cortese attenzione e l'aiuto che potrai darmi. Ti saluto cordialmente... Bruno
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 23 mag 2012 alle 11:16
ciao,
ti chiedo di provare con un browser diverso perché questo ci permetterà di eliminare IE tra le cause possibile
ho fatto un giro sui 4 siti che hai citato sopra i video si vedono da me... ho notato che 3 usano Flash player per la riproduzione dei video solo il sito https://www.capannelleippodromo.it/bdm-animations/404/ mette i video in formato WMV, il quale dovresti poter scaricare facilmente, quindi salvarlo sul disco ed aprirlo con il lettore video windows media player ad esempio.
prova questo: http://www.hippoweb.it/streaming/rm_20120522_03_p_boncontedimontefeltro.wmv dimmi se va bene il sito dell'ippodromo di Roma in questo caso è molto probabile che il problema sia nel flash player
Hai ragione il problema è Flash Player... Però ho provato a disinstallare quello che avevo già e sono andato a scaricarmi una versione più aggiornata; tutto fatto, ma quando tento di installarlo mi dice che non è possibile installarlo perchè l'autore è bloccato. Ma io non ho bloccato proprio nessuno... E adesso sono senza Flash Player perchè quello che avevo installato l'ho disinstallato e quello che cerco di installare non me lo fa installare. Te lo detto che sono una frana col computer ho 60 anni ma non capisco un tubo di tecnologia. Se, con estrema pazienza, riesci ancora a darmi una mani; viceversa ti chiedo scusa per averti fatto perdere del tempo... Comunque grazie per tutto.
P.S.
I video di Milano col tuo link sono riuscito a vederli... Il problema resta Roma e tutti gli altri che usano Flash Player, quelli non riesco proprio avederli.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 23 mag 2012 alle 15:54
ok ottimo !! cosi abbiamo già un idea sulla causa del problema
ti mando due file da scaricare, salvare poi eseguire nell'ordine dopo aver chiuso Internet explorer
* se hai un sistema windows 32-bit ecco i due file:
1/ per desinstallare flash player "pulitamente => Flash Player Uninstaller 32-bit
2/ per reinstallare Flash player => Flash Player per Internet Explorer win 32-bit
---------------
* se hai un sistema windows 64-bit ecco i due file:
1/ per desinstallare flash player "pulitamente => Flash Player Uninstaller win 64-bit
2/ per reinstallare Flash player => Flash Player per Internet Explorer win 64-bit
Ps: perchè l'autore è bloccato intendi ti nega i permessi per l'installazione ? non sei amministratore del computer ? forse ti da l'errore perchè non hai chiuso Internet Explorer prima di avviare l'installazione !!!!
Ps: L'età non è mai stato un ostacolo per imparare :)
Ciao n00r; grazie per la pazienza che mi dimostri e poi sappi che sei mitico perchè riesco a capire e fare quello che dici. Il mio sistema è a 32bi... Tuttavia quando clicco sui due link che mi hai inviato esce la stessa finestra e frase che mi appare quando cerco di installare Flash Player ossia: - UNISTALL_FLASH_PLAYER32BIT WAS REPORTED AS UNSAFE anche con quell'altro da 64bit mi esce la stessa scritta. Poi ti dico che il computer da 5 anni lo uso solo io, mia moglie non è capace e quindi presumo che l'amministratore sia io (anche perchè il computer si chiama come me Bruno-PC)... In fine, come ti ho già detto o fatto capire io Flash Player lo scaricato sia dal sito ufficiale; sia dal sito di Softonic; sia da xnavigation; ma tutti e 3 una volta che cerco di eseguirlo mi danno la scritta UNISTALL_FLASH_PLAYER32BIT WAS REPORTED AS UNSAFE e mi dicono che non posso installarlo perchè l'autore del programma è bloccato... Ciao grazie ancora.
P.S. Ma come cavolo si fa a sbloccare l'autore di un programma (in questo caso, se ho ben capito ADOBE???
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 23 mag 2012 alle 18:00
se capisco bene l'errore, è l'antivirus che sta bloccando il l'installazione
quale antivirus utilizzi ? disattivalo e riprova
non dimenticare:
1/ scaricare i file e salvarli (non eseguirli direttamente dal browser)
2/chiudere internet explorer 3/ eseguirli nell'ordine
come è un sistema 32-bit i file per win 64-bit non ti serviranno quindi non scaricarli e se è già fatto cancellali
Ps: dopo aver disattivato l'antivirus riscarica una nuova copia dei file non usare quelli già bloccati
Gentilissimo e paziente amico; ho fatto tutto, ma proprio tutto quello che mi hai detto; ma non c'è niente da fare mi dice sempre che l'autore è bloccato e che non posso scaricare Flash Player. Grazie, grazie comunque. Ciao, io mi arrendo...
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 24 mag 2012 alle 15:33
penso Adobe (l'autor) l'abbia bloccato tu senza saperlo rispondendo ad un avviso di windows... ora non ho seven sotto le mani proverò dopo a vedere
nel frattempo ti suggerisco di usare chrome che integra flash player (nessun bisogno di installarlo)
poi un consiglio -che do a tutti gli utenti di Internet Explorer- lascia perdere questo browser anche se è già molto migliorato nella versione 8 resta dietro firefox, chrome e anche opera in quasi tutte le statistiche
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 24 mag 2012 alle 16:20
Firefox non ti permetterà di vedere i video (come internet explorer devi installarne in plugin) invece google chrome si perchè non richiede nessuna installazione il plugin lo integra già
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 25 mag 2012 alle 00:16
ciao,
riguardo il blocco dell'installazione:
apri Computer nella barra in alto incolla questo
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione quindi "Invio"
Doppio clic su "Criteri di sicurezza locale"
poi sotto "Criteri di controllo delle applicazioni" clic su Applocker guarda in "Regole di Windows Installer" se c'è una voce che c'entra con Adobe guarda anche in "Regole eseguibili" e "Regole script"