Product key non valido dopo più formattazioni

Risolto/Chiuso
Massimod74 - 15 feb 2012 alle 14:16
 gnommero - 1 nov 2013 alle 18:44
Salve,
mi chiamo Massimiliano e sono utente privato, Le spiego subito il mio problemino. Circa due anni fa ho acquistato un computer fisso più il prodotto Windows 7 Ultimate 64 bit italiano su dvd e la relativa licenza OEM (etichetta product key appiccicata sul lato del case), arrivo al dunque, ho la buona abitudine di formattare spesso il pc , forse anche ogni 3-4 mesi, così da tenere l'hardisk il più possibile ordinato e pulito.
Ad oggi non ho mai riscontrato nessun problema relativo all'attivazione del product key, infatti dopo ogni formattazione il pc terminava l'installazione riavviandosi ed effettuava automaticamente l'attivazione licenza online, "Windows 7 copia autentica".
Invece ultimamente mi succede, che dopo ogni formattazione il product key risulta essere non è valido, e così si avvia il timer dei 30 giorni, allora ogni volta trovami costretto a procedere con l'attivazione automatica telefonica quale esito di buon fine tutte le volte, ma secondo me molto fastidiosa nonché perdita di tempo.
Pertanto in data odierna ho deciso di contattare il supporto Microsoft al numero 02/36 04 63 40 dove mi è stato riferito che il tutto è normale, e che per ripristinare la normale attivazione online automatica, dovrei cercare tra una formattazione e l'altra di far passare almeno 3 o 4 mesi, ma con precisione non mi è stato possibile saperlo .
Ottimo, perfetto è questo che volevo capire, anche se intuivo un po' la cosa, forse per motivi di sicurezza il server Microsoft respinge automaticamente le stesse e più richieste di attivazione product key ricevute dallo stesso indirizzo ip, nell'arco di un breve periodo di tempo, comunque sia, il tutto è più che ragionevole ed accettabile.
Ma per l'appunto, io desidero comunque risolvere il mio problema o quanto meno trovare una escamotage, ed è proprio questo il motivo che scrivo a Voi esperti tecnici.
La domanda è, quanto tempo esattamente occorre al server per fare il reset del mio product key, o meglio quanto tempo di preciso dovrei far passare tra una formattazione e l'altra, al fine di procedere con una normale ed automatica attivazione online della mia licenza originale di Windows 7 Ultimate.
Sicuro di una celere risposta nonché risolutiva del mio caso, ringrazio anticipatamente
Massimiliano



4 risposte

Grazie davvero a tutti per i consigli suggeriti. Scusate il ritardo nel rispondervi, ma ero all'opera con il mio pc, ho appena creato un file backup immagine e relativo disco di ripristino il tutto con windows 7, senza l'ausilio di altri software. Userò proprio questo file immagine ogni qualvolta ne abbia bisogno, invece della formattazione. Tengo a precisare che ovviamente ho creato il file backup immagine, dopo una bella formattazione dell'unita C e della partizione <spazio riservato di 100mb>, utilizzata dal sistema, dopodiché ho installato tutti i driver e software vari, e per ultimo ma non meno importante, ho attivato la mia licenza di windows. Questo è tutto grazie ancora
0
Unisciti ALLA COMMUNITY