Ciao,
ho acquistato un PC Fujitsu Siemens nel aprile 2008, non ho mai inserito nessun product key che oggi il pc mi chiede di inserire, mi dice anche che il mio windows non è originale. dove trovo il product key ?
grazie
Potrebbe anche interessarti:
Product key windows xp professional sp3 ita
Product key xp professional - Migliori risposte
Product key windows xp professional - Migliori risposte
dovendo formattare il pc mi serve produce key ma purtroppo l'o smarrito come devo fare ?grazie infinite
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 27 gen 2010 alle 16:10
Importantissimo: assicurati di disporre di tutti i driver prima di formattare soprattutto il driver delle schede di rete (o wifi) per poter collegarti se riscontri problemi
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 15 lug 2009 alle 10:09
ciao, il product key o anche il serial number lo trovi su un'etichetta incollata sul telaio
ecco come puoi rilevare il tuo numero di serie
http://www.microsoft.com/howtotell/content.aspx?displaylang=it&pg=coa
salve . dopo che il notebook è rientrato dall'assistenza (sostituzione scheda madre),mi si richiede l'attivazione windows,ma non posso attuarla perche nel retro non c'è piu l'etichetta del product key,il notebook è ancora in garanzia,ho chiamato l'olidata,ma dicono che non possono fare nulla, ora sono costretto a fare il ripristino ogni 15 giorni; ma prima che loro cambiassero la scheda madre, questo problema non lo faceva.ora vi chiedo come posso riapropriarmi del mio key,oppure trov
arne uno che possa andare.grazie anticipatamente.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404
>
giampiero
16 ott 2009 alle 14:57
"nel retro non c'è piu l'etichetta del product key"
non c'è più o non è mai stata ?
Vedi nella confezione se non c'è una carta con l'etichetta incollata
Contatta microsoft spiegando il tuo problema http://www.microsoft.com/genuine/ProgramInfo.aspx?displaylang=it
spesso il prosuct key lo puoi trovare vicino al computer, nel senso che molti invece di rimanerlo vicino al cd lo incollano vicino al case del computer, sicuramente sarà li vedrei un etichetta di colore verde e celeste con vari numeri e lettere e tra qyesti vedrai anche una scritta PRODUCT KEY e li trovarei il codice, io invece ho il problema inverso tengo questa etichetta dv c'è il product key, ma non trovo il cd di windows xp home edition, sapreste darmi consigli???
ciao una soluzione per il problema l'ho ....
scarica simple-keyfinder e un file che quando lo apri di dice la product key e altri dati sul sistema operativo che e istallato sul pc...funziona....e non è illegale...
scarica simple-keyfinder e un file che quando lo apri di dice la product key e altri dati sul sistema operativo che e istallato sul pc...funziona....e non è illegale...
mi viene richiesto il mio product key,non sono in grado di immetterlo in quanton non so dove posso trovarlo.mi putete aiutare a risolvere questo proplema.grazie
vercelli giuliano
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 4 ott 2010 alle 11:52
la soluzioni c'è proprio in questo thread, basta leggere :)
per sapere il codice dovrai mettere su google il tipo di windows ad esempio "windows 7" entri nel sito ufficiale e ci deve essere scritto need you key? cliccaci e poi metticci la lingua del windows ad esempio "italiano"e poi ti richiede la email e la password di msn e ti comparirà il codice fai copia e incolla nella finestra dove ti richiede il codice e ti sarà attivato......
scusa pero a me non fa loggare ad internet.. cioe preaticamente mi chiede il product key, faccio annulla, pero sotto per le tacche di internet non c'è ne sono e non mi riconosce la mia rete.. perchè?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 26 set 2013 alle 10:13
ciao,
il driver lo trovi nel CD dei driver se ne hai ricevuto uno nella confezione
altrimenti lo scarichi dal sito del produttore del tuo pc (o quello della scheda madre se il un PC è assemblato)
se non riesci dici la marca ed il modello o il nome della scheda madre e quella di rete
Everest potrebbe aiutarti a saperli (una guida qui)
si, ma io sto installando windows xp, e non la so proprio la serial key!!!
help!
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 2 ago 2010 alle 11:17
vedi in giù alcune risposte danno software che ti permettono di recuperare il product key che stai usando
salve o un problema il mio pc mi chiede la chiave windov xp potete aiutarmi e la prima volta che mi trovo un problema del genere il pc e come se nn fosse mio ma lo comperato nel 2009 e de un compaq presario 700
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 6 mag 2010 alle 10:13
se avete la prova di aquisto del computer dovete fare una scansione e mandarla alla microsoft con il vostro indirizzo di posta eletronica.Il numero :02 07 398 398 oppure mandare la scansione della prova di aquisto all'indirizzo :piracy@microsoft.com.
.Invece chi ha aquistato la licenzia di windows da parte deve inviare la scansione del cd o della prova di aquisto della licenzia di windows
ciao,quando ho acquistato il pc avevo allegata la product key ma non ha mai funzionato...il computer diceva che era errata...dove posso trovarne un'altra o comunque verificare se quella che mi hanno dato è davvero sbagliata?...grazie
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 8 dic 2010 alle 17:07
se non hai ancora formattato usa uno di questi programmini per rilevare la chiave già esistente nel tuo sistema (che dovrebbe essere valida)
e se ho formattato e possiedo solo il numero di serie?(quello dell'attivazione)
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 23 set 2011 alle 13:17
se hai già il numero di serie (product key) nessun bisogno di tali software...
qual'è il problema ? non hai il disco windows ?
no....il numero di serie dell'attivazione....credo sia differente dal product key!...ti spiego il mio problema.
..ho scaricato regolarmente windows 7 professional, tramite una convenzione speciale di microsoft per studenti.dopo averlo installato e attivato,ho dovuto formattare il pc.però invece di appuntare il product-key, ho appuntato solo il numero di attivazione, convinto che bastasse quello.dovrei recuperare il product key questo numero di attivazione!
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 23 set 2011 alle 13:39
"il numero di serie dell'attivazione....credo sia differente dal product key" no.. product key, numero di serie, codice di attivazione, sono la stessa cosa, durante l'installazione ti viene chiesto il product key, poi ti suggerisce di attivare windows (se una connessione esiste) o attivarlo in seguito appena il PC viene connesso
ora dopo aver installato windows 7 ed inserito il codice, windows ti chiede di attivarlo ? quando lo fai ti dici che il codice è errato ?
è una versione completa o un aggiornamento windows 7 da vista ?
il codice te l'hanno inviato sulla casella hotmail o l'hai ottenuto durante la procedura d'iscrizione a windows 7 per student ?
...Importantissimo: assicurati di disporre di tutti i driver prima di formattare spesso quello per le schede di rete (o wifi) per poter collegarti se riscontri problemi....
certamente e soprattutto per i portatili.
Scaricati dalla rete MYDRIVERS lancialo e salva il file -qualche Mb- da qualche parte, non si sa mai...
Trova prima di fare qualsiasi cosa il Product Key con Keyfinder, io non l'ho ancora usato per riinstallare ma ho letto quello dei miei e mi corrisponde.
Sempre prima di fare qualsiasi cosa fai come qui sotto :
....vai in \WINDOWS\SYSTEM32, cerca il file WPA.DBL (contenente le informazioni sulla vostra registrazione) quindi di copiarlo in un'altra cartella personale o su di un floppy disk da conservare in un luogo sicuro.
Qualora fosse necessario reinstallare Windows XP sulla medesima macchina, potrete evitare la procedura di registrazione semplicemente copiando il file WPA.DBL, messo da parte in precedenza, nella cartella SYSTEM32. Accertatevi di utilizzare sempre il vostro file WPA.DBL più aggiornato.
27 gen 2010 alle 16:10
prima di formattare windows scarica ed installa uno di queste utilità per recuperare il product key
Win Keyfinder
o
Magical Jelly Bean Keyfinder
o anche
ProduKey
Importantissimo: assicurati di disporre di tutti i driver prima di formattare soprattutto il driver delle schede di rete (o wifi) per poter collegarti se riscontri problemi