Avira: oggetti nascosto infetto

Chiuso
tonks86 - 2 feb 2012 alle 15:18
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 3 feb 2012 alle 22:49
Ciao,
sto facendo la scansione completa del pc (windows vista) con avira antivir e nel corso della scansione (che è tutt'ora in corso) l'antivirus ha rilevato un oggetto nascosto che "potrebbe contenere virus". Inoltre, ho l'ultima verisone di mozilla firefox, che è sempre andata bene, tranne oggi poichè quando vado su google o you tube il pc si blocca (se provo a cliccare su qualunque cose non apre nulla) e mi tocca riavviarlo. Questa cosa succede solo con google e you tube.
Cosa devo fare?
Grazie!



3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
2 feb 2012 alle 17:10
ciao,

è finita la scansione ?
avira ha rimosso il file infetto ?


riguardo al problema di firefox https://it.ccm.net/forum/affich-45155-problema-video-youtube-firefox
1
Avira ha trovato 38 virus e dalla schermata quarantena li ho eliminati tutti. Ma non so se l'oggetto nascosto infetto è ancora lì.
Ho seguito le indicazioni del link ma il problema di you tube non l'ho risolto.
Il pc è Windows Vista con l'ultima versione di Firefox. Tenete conto che non sono un'esperta di pc e tutto quello che ho appreso l'ho appreso leggendo io blog sull'informatica. Quindi se fosse possible fornirmi una spiegazione chiara ve ne sarei grata. Grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
3 feb 2012 alle 17:05
* fa una scansione con Malwarebytes
Durante l'installazione controlla che le caselle "Aggiorna", "Avvia" siano spuntate

una volta aggiornato il programma si avvia, clic su "impostazioni" e controlla che la casella "chiudi internet explorer durante la rimozione" sia spuntata.

clic su "Scansione" e spunta "Effettua scansione completa"

dopo la fine della scansione clic su visualizza risultato

controlla che tutto sia selezionato quindi "rimuovi gli elementi selezionati"

se viene chiesto il riavvio del PC accetta

mandaci il report generato.


* riguardo al problema di firefox hai creato un nuovo profilo firefox ?
hai reinstallato la versione 10.3.183.10 di flash player ?
0
*ecco il report

Malwarebytes Anti-Malware 1.60.0.1800
www.malwarebytes.org

Versione database: v2012.01.20.03

Windows Vista Service Pack 2 x86 NTFS
Internet Explorer 8.0.6001.19170
vito :: PC-VITO [amministratore]

03/02/2012 20.35.01
mbam-log-2012-02-03 (20-35-01).txt

Tipo di scansione: Scansione completa
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File system | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 335321
Tempo impiegato: 2 ore, 7 minuti, 31 secondi

Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Chiavi di registro rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Valori di registro rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Voci rilevate nei dati di registro: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Cartelle rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

File rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

(fine)


*non riesco a trovare quella versione. Firefox mi propone la versione 11 ma con quella si blocca. Ora non ho nessun plugin flash player e quando apro i video di you tube il pc NON si blocca. Cosa devo fare?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
3 feb 2012 alle 22:49
il link per il download era nella pagina che ti ho linakato sopra comunque eccolo di nuovo
==> http://download.oldapps.com/Flash_Player/install_flash_player_10.3.183.10.exe
0
Unisciti ALLA COMMUNITY