Impossibile inviare mail da outlook a hotmail [Risolto/Chiuso]

Vale13 - 22 nov 2011 alle 10:44 - Ultima risposta:  Ste
- 22 lug 2014 alle 12:34
Ciao,
da qualche tempo non riesco ad inviare mail da outlook verso indirizzi hotmail con il mio account tin.it (sino a qualche settimana fa non avevo problemi)
Se entro nell'account dall'web invio senza problemi, così come posso inviare da outlook con altro account.
Come si può risolvere il problema?
Grazie
Valeria

Altro... 

28 risposte

+1
Utile
10
Ciao! Qualcuno di voi è riuscito a trovare una soluzione??? Anch'io da un pò di tempo non riesco ad inviare email agli indirizzi hotmail e tutti gli operatori che ho contattato non sanno darmi una risposta valida..... aiuto!!!
Questa risposta ti è stata d'aiuto?  
GRAZIEEE!!!! dopo mesi finalmente ho risolto!!
ma dove sei stato sino ad oggi ;))
cosa c'entra la password "robusta" e la domanda segreta?
a me continua a non inviare a hotmail, oppure 1 volta sì e 5 no.
l'unica soluzione mi sembra sia da mettere tra gli utenti attendibili il dominio @tin .it
nelle opzioni della mail del ricevente con l'account hotmail
è un consiglio di carattere generale: la password e la domanda e risposta te le devi impostare sempre in maniera robusta/non banale; il tuo account email te lo devi manutenere così come fai con il codice pin del tuo bancomat. Nell'era digitale i furti di identità sono all'ordine del giorno ovunque.

Hotmail nella gestione dei propri server di posta fa come gli aggrada perchè si ritengono leader del settore (ma direi più propriamente arroganti come Microsoft oramai ha mostrato al mondo intero) e non tengono in considerazione le istanze di nessuno; gli amministratori di sistemi / ISP anche di caratura internazionale non riescono neppure a parlarci con chi gestisce i server di posta di HotMail. Le pagine online dell'assistenza tecnica di HotMail le puoi compilare anche decine di volte per chiedere il delisting e/o segnalare ad HotMail un problema ma non servono assolutamente a nulla. Impossibile avere un recapito di HotMail cui sperare che un essere pensante si degni di dare supporto.
La soluzione è configurare la porta 587 (invece di 25) per la Posta di Uscita nelle opzioni di Outlook
non è detto sia sufficiente; è comunque opportuno (una volta l'anno è sufficiente) reimpostarsi password e domanda risposta sui propri account di posta (ovunque essi siano) rendendole sempre entrambe non banali.

Nel caso specifico Hotmail comunque ha policy troppo stringenti sui propri server rispetto ad altri gestori. Se Hotmail non rilassa alcuni suoi vincoli troppo rigidi non se ne esce.
0
Utile
Ciao, mi torna questo:
Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)
Remote MTA mx3.hotmail.com: network error
- SMTP protocol diagnostic: 550 SC-001 (SNT0-MC2-F42) Unfortunately, messages from 212.216.176.206 weren't sent
n00r 22873 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 22 nov 2011 alle 15:33
0
Utile
ciao,

girando in rete, sembra un problema tra i due provider del servizio mail (tin e hotmail) nel tuo caso è probabilmente hotmail che blocca tin
oltre aspettare che si sistema tutto poi contattare entrambi i servizio per segnalarli il problema

comunque sapia che da te non c'è niente da toccare nelle configurazioni

in boca al lupo.
facci sapere.
0
Utile
1
grazie!!
L'unico dubbio che mi rimane è perché se spedisco da tin.it a hotmail da web non ho problemi. Se è un problema tra provider le mail non dovrebbero tornarmi indietro comunque?
n00r 22873 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 22 nov 2011 alle 16:42
non per forsa... con outlook utilizzi il SMTP invece con tin.it utilizzi il HTTP
sono due protocolli diversi, quindi il probelma può verificarsi sul primo e non sul secondo
0
Utile
3
grazie ancora! mi autodefinisco "tecno-minorata" ;))
Sta succedendo anche a me da circa un mese. Francamente non so come fare.
Buona serata a tutti ed anche Serene Feste a tutti (nonostante hot mail).
n00r 22873 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 20 dic 2011 alle 10:51
ciao,
spero che questa proposizione di lasciar perdere hotmail e 'migrare' verso gmail faccia a caso tuo leggi qui
buone feste
speriamo che hotmail risolva; altrimenti meglio cambiare account di mail come detto da n00r
n00r 22873 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 22 nov 2011 alle 16:50
0
Utile
fugurati!

facci sapere comunque... potrebbe essere utile ad altri sapere l'esito
0
Utile
Salve, anche a me sta succedendo la stessa cosa da qualche tempo: ho chiamato la TIN e mi hanno laconicamente risposto che sanno del problema :(
0
Utile
Confermo, anch'io non riesco inviare ...
0
Utile
Si anche io non riesco a inviare ad hotmail... almeno so che non dipende da me però è una gravissima limitazione... che facessero qualcosa al più presto
0
Utile
per i possessori di account hotmail è anche possibile aggiungere mittenti da cui poter ricevere seguendo queste istruzioni:
http://answers.microsoft.com/it-it/outlook_com/forum/oemail-osend/non-sto-ricevendo-email-mandate-da-amicifamiliari/98c23684-81c5-42d2-967e-9b845846c744
Invisibile - 22 nov 2011 alle 11:16
-1
Utile
3
ciao, outlook non ti ritorna nessun errore o almeno un codice di errore ?
ho lo stesso problema da oltre 20 giorni con questa dannata outlook express, che devo fare??? per ricevere invece è tutto ok!! che schifo outlook... veramente....
Consigliatemi altro perfavore prima che lancio il pc dalla finestra...
grazie
n00r 22873 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 4 set 2012 alle 13:31
Thunderbird è un'ottima un'alternativa ad outlook

=> http://it.ccm.net/download/scaricare-2284-thunderbird-15
Cosa c'entra Outlook ... la dove il problema è un filtro di blocco del fornitore di posta elettronica?

da vent'anni ti fai seguire da degli incompetenti allora, decidi vai a defenestrare loro o l'internet service provider?