Nerinotta
Posti16Data di registrazionelunedì 23 novembre 2009StatoMembriUltimo interventomartedì 25 giugno 2019
-
2 dic 2010 alle 11:20
carlina68 -
10 gen 2018 alle 12:45
Ciao,
ho un dubbio sul significato di una notifica di recapito delle e-mail che ricevo nella stragrande maggioranza dei casi quando richiedo un esito di consegna.
Il messaggio in questione è il seguente:
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
*****@yahoo.it; Relayed
Il dubbio è sul significato di "Relayed", infatti se "Delevered" sta per consegnato e "Failed" sta per fallito, che cosa comporta RELAYED? Il messaggio è arrivato o è stato semplicemente spedito e devo solo sperare che prima o poi arrivi?
Ho effettuato delle ricerche e qualcuno sostiene che il messaggio è "ritrasmesso", ovvero trasmesso a diversi server, dunque dovrei pensare che non è ancora arrivato a destinazione e che potrebbe non arrivare?
Richiedo sempre la notifica e nel 99% dei casi il risultato è "Relayed", appunto!
Per favore, qualcuno mi illumini perché utilizzo questo servizio di posta per rispondere agli annunci di lavoro quindi è importante!!
GRAZIE IN ANTICIPO :)
Potrebbe anche interessarti:
These recipients of your message have been processed by the mail server
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 2 dic 2010 alle 11:51
ciao,
la tua mail è stata trasmessa al server di posta del destinatario (in altri termini è arrivata) però il server non dice se viene letta o non ancora, direi questo accade quando il destinatario non conferma l'invio della ricevuta di ritorno che hai chiesto tu.
Ps: è possibile leggere la mail anche rifiutando l'invio di ricevuta di ritorno
Nerinotta
Posti16Data di registrazionelunedì 23 novembre 2009StatoMembriUltimo interventomartedì 25 giugno 2019 2 dic 2010 alle 12:21
Ciao n00r,
forse è necessaria una precisazione: con Alice mail (il servizio che uso), sono previsti i seguenti esiti...
di lettura,
di consegna,
lettura/consegna.
è chiaro che, se il destinatario legge, dovrà manualmente "darmi una risposta" cliccando su sì o su no ma, nel mio caso, ho chiesto solo conferma di consegna (non di lettura).
Quindi non so se l'email è stata ricevuta oppure no dato che, in questi casi, le risposte dovrebbero essere rispettivamente "Delivered" o "Failed".
Insomma, appurato che la conferma di lettura non mi arriverà mai (dato che non l'ho richiesta), quando il messaggio è "Relayed" dove accidenti si trova??
Se Delivered significa SI e Failed NO, Relayed significa FORSE????
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 25 ott 2017 alle 13:25
Relayed significa ritrasmesso, penso che lo sappia già
da quanto io so (spero non sbagliarmi) il trasferimento di mail si fa tramite server SMTP, nel tuo caso il server smtp di alice ritrasmette la mail al server di yahoo, il quale si occupa di assegnarlo alla casella del destinatario
forse quando invii una mail ad un indirizzo alice (quindi Alice ==> Alice) il server ti ritorna delivered dato che si tratta dello stesso server
Nerinotta
Posti16Data di registrazionelunedì 23 novembre 2009StatoMembriUltimo interventomartedì 25 giugno 2019 23 dic 2010 alle 16:47
Sì è probabile che sia come dici tu, anche se resta comunque il dubbio sull'avvenuto recapito del messaggio (nel caso di mail inviate a server diversi)...
Sai che faccio? evito di utilizzare la conferma di recapito così mi metto il cuore in pace!! :-p
2 dic 2010 alle 12:21
forse è necessaria una precisazione: con Alice mail (il servizio che uso), sono previsti i seguenti esiti...
di lettura,
di consegna,
lettura/consegna.
è chiaro che, se il destinatario legge, dovrà manualmente "darmi una risposta" cliccando su sì o su no ma, nel mio caso, ho chiesto solo conferma di consegna (non di lettura).
Quindi non so se l'email è stata ricevuta oppure no dato che, in questi casi, le risposte dovrebbero essere rispettivamente "Delivered" o "Failed".
Insomma, appurato che la conferma di lettura non mi arriverà mai (dato che non l'ho richiesta), quando il messaggio è "Relayed" dove accidenti si trova??
Se Delivered significa SI e Failed NO, Relayed significa FORSE????
Aaaahh...Mi sa che cambio e-mail! :'(
Modificato il 12 dic 2018 alle 15:30
10 gen 2018 alle 12:45