Ciao, come da titolo non riesco a rispondere a questi indirizzi mail
mentre con tutti gli altri non ho problemi.
Ho adsl alice e,quando ricevo una mail il cui indirizzo
è:***@*** ,non riesco ad inviare la risposta,fallisce l'invio della
posta appunto e solo con questo tipo di indirizzo mail.
Cosa posso fare?
Grazie dell'attenzione
Configurazione: Windows XP / Chrome 47.0.2526.106
Potrebbe anche interessarti:
- These recipients of your message have been processed by the mail server
Relayed mail - Migliori risposte
These recipients of your message have been processed by the mail server traduzione - Migliori risposte
A un anno di distanza, anche io sono soggetto allo stesso problema: da un giorno all'altro non riesco più a inviare e-mail da account alice.it a NESSUN indirizzo e-mail. Il messaggio che ricevo in risposta è "RCPT address has non-existant domain". Baggianate, di tutti gli indirizzi a cui provo a inviare un'e-mail dice la stessa cosa, compresi gli indirizzi dei miei famigliari ai quali ho sempre inviato posta correttamente.
Uso SeaMonkey come client di posta su Windows XP ma dallo stesso, se provo a inviare posta dall'altro mio account tin.it (con server SMTP differente) le e-mail escono correttamente.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 6 gen 2016 alle 15:28
Ciao e grazie della risposta.Vedo che l'indirizzo mail che ho scritto col
quale si presenta il problema non è visibile e quindi lo scrivo per intero
e ripeto solo con questi non riesco a rispondere e cioè:
NOME chiocciola hosting punto tin punto it
e questo è il messaggio di errore che compare appena invio.
Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "***@***". Oggetto 'Re: info ', Account: 'in.alice.it', Server: 'out.alice.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT address has non-existant domain <hosting.tin.it>', Porta: 587, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 7 gen 2016 alle 11:37
se capisco bene utilizzi un indirizzo @alice.it al quale ricevi una mail da indirizzo @hosting.tin.it e non riesci a risponderne ma con lo stesso tuo indirizzo non hai problemi a mandare e rispondere ad altri mail, giusto?
domande:
utlizzi un programma di posta (tipo Live mail, incredimail, outlook, ...) o accedi direttamente al sito web mail di alice?
hai provato a mandare una nuova mail all'indirizzo cioè non fare 'Rispondi'?
il contatto lo conosci prima, hai già scambiato mail con lui?
Salve e grazie della cortese attenzione.
Esatto,utilizzo un'indirizzo alice,adsl alice e non ho problemi a
rispondere ad altri.
Uso outlook 6 con xp.
Si,ho provato ad inviare una risposta senza fare rispondi ed
anche direttamente dalla mail di alice dal web e niente da fare.
Il contatto non lo conosco ma quest'ultimo è il sesto a cui non posso rispondere.
Per questioni di lavoro,ricevo diverse mail e ultimamente spesso con
questo l'indirizzo hosting. ecc.ecc e purtroppo a nessuno di essi
sono riuscito a rispondere.
Ho provato a rispondere con un'indirizzo mail di virgilio e cliccando su invio,
la posta "parte" e l'invio va a buon fine ma dopo qualche ora o addirittura giorni,mi ritorna un messaggio di errore di recapito fallito il che vuol dire che comunque il messaggio al mittente non
è arrivato anche perchè non ricevo più alcuna risposta da colui che,
se avesse ricevuto il messaggio,avrebbe dovuto rispondermi.
Insomma quando ricevo una mail il cui indirizzo è hosting ecc.ecc
non c'è verso di rispondere.
Saluti.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 7 gen 2016 alle 12:26
l'errore SMTP 550 è preciso; l'indirizzo mail del destinatario non esiste (accada pochissime volte per altre ragione come firewall, manutenzione o caduta del server)
per me la cosa strana è l'indirizzo stesso @hosting.tin.it, questo tipo di indirizzi lo userebbe gli dipendenti dell'azienda e non qualsiasi persona
ti suggerisco di provare a mandare una mail (anche una mail test fittizia) a NOME_UTENTE@tin.it (cioè togliendo hosting.
Prova fatta e fallita miseramente!
Come hai suggerito,ho inviato senza hosting e purtroppo
mi è ritornato subito questo messaggio di "utente sconosciuto"
Anche cercando in rete,non riesco a capire cosa sia questo hosting
cosa per me nuova giacchè prima di un mesetto fa non avevo mai
ricevuto mail con questo indirizzo.
Grazie comunque.
Questo inviando con Virgilio
This is the mail system at host smtp-44.iol.local. I am sorry to have to inform you that your message could not be delivered to ***@***. The message is attached below. The remote mail system said: RCPT TO:<***@***> User unknown
e questo inviando con Alice
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
***@***; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)
Remote MTA smtp.tin.it: SMTP diagnostic: 550 RCPT TO:***@***>
User unknown
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 7 gen 2016 alle 16:04
quando dici "Per questioni di lavoro" intendi questi contatti sono clienti/fornitori/... il contenuto della mail non ti sembra pubblicitario o cosa simile?
vedi i dettagli della mail nel header forse la voce "Da" e "Rispondi a" non corrispondono
No,niente clienti/fornitori ma privati e niente pubblicità o altro
di insolito.
Nei dettagli nel header niente di anormale o non corrispondente.
Farò altre prove,e magari intanto qualcuno
che non ha ricevuto risposta mi contatta di nuovo con
account diverso e potrò chiedergli da dove nasce questo
cavolo di indirizzo mail e da lì forse si capirà dov'è il problema.
Grazie ancora.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 7 gen 2016 alle 17:49
16 gen 2018 alle 10:23