Problemi di ricezione da alcuni contatti

Chiuso
jek - 24 nov 2011 alle 15:04
 frank - 6 dic 2011 alle 09:06
Ciao,

ultimamente riscontro dei grossi problemi con la ricezione di posta ma solo da alcuni contatti che oltretutto sono contatti importantissimi per me (es. ufficio, clienti, fornitori etc). Indirizzi mail dai quali ho sempre ricevuto tutto senza alcun problema.
Come posso fare??

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
24 nov 2011 alle 15:46
ciao,

che servizio mail utilizzi ?
i tuoi contatti gli ritornano le loro mail o ricevono un recapito non riuscito (Delivery Failure) ?
le mail non ricevute sono inviati dallo stesso servizio o da servizi diversi (es: yahoo, alice, hotmail, ....)
ci sono allegati nelle mail ?
hai controllato lo spazio ?
1
Utilizzo hotmail ...ai mei contatti esce un messaggio di errore che recità così "remote MTA mx3.hotmail.com :network error" e continua SMTP protocol diagnostic : 550 SC-001(SNT0-MC1-F20"
Fino ad ora hanno riportato il seguente errore solo da virgilio e da tin.it e il problema persiste sia che ci siano o meno allegati. Lo spazio credo sia più che sufficiente tanto che ho cancellato più di 3/4 delle mie mail..
0
ho dimenticato spunta pure failed 5.3.0
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
24 nov 2011 alle 16:52
dubitavo che sia hotmail...
un sacco di gente si lamenta da qualche giorno dei problemi con hotmail.. infatti il problema è tra hotmail e alcuni servizi mail tale fastweb e tin
in questo caso non ti è possibile fare nulla oltre aspettare che le due ditte risolvono il problema

io ti raccomando di cambiare e passare a Gmail, soprattutto se l'utilizzi per lavoro, un servizio mail "più professionale" e gratuito, con 7GB di spazio disco, supporta il protocollo IMAP, che ti permette di utilizzare un software client di posta tale thunderbird, outlook,... e sincronizzare la tua posta in tempo reale, essere avvisato dell'arrivo delle nuove mail direttamente sul PC senza passare per la web mail, avere le tue mail in locale, che puoi leggere anche offline, scrivere mail e salvarle in locale per un invio pianificato...oltre gli altri servizi.
è possibile anche recuperare le mail già ricevute e quelle che riceverai su hotmail direttamente nella posta di Gmail... così sei tranquillo anche i tuoi contatti che non sanno che hai cambiato mail riescono a raggiungerti e puoi comunicarli il tuo nuovo indirizzo...

Ps: non faccio "l'apologia" di Gmail, è solo che mi trovo benissimo con questo servizio che uso da anni e quando vedo la differenza che c'è tra Gmail e hotmail (o anche yahoo) non esito a parlarne per condividere la mia esperienza e fare usufruire anche gli altri di questo servizio.
0
grazie dei consigli...mi sa che allora è proprio ora anche per me di cambiare indirizzo...ovviamente con pazienza!!
grazie ancora
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
24 nov 2011 alle 17:11
figurati!

non esitare se ti serve aiuto per la configurazione di gmail o del client di posta :)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY