Salve, ho acquistato una tv led Samsung modello UE22D5003BW e vedendo che aveva la porta usb ho dato per scontato che leggesse anche i film invece legge solo foto e musica. Posso fare qualcosa per modificare questa caratteristica e poter vedere finalmente anche i file video? Grazie
Potrebbe anche interessarti:
Sbloccare porta usb tv samsung
Tv non legge usb - Migliori risposte
Tv samsung non legge video su usb - Migliori risposte
da sapere, alcuni tv dotati di una porta USB riproducono video da dischi multimediali e non da chiavetta usb, ciò servono di schermo visto che la riproduzione la fa il disco multimediale
e' possibile basta che fai queste operazioni: 1) a tv spento premi uno alla volta sul telecomando i seguenti tasti info, menu, mute, power, quando il tv si accende vai su option e premi ok, poi scorri in basso e seleziona il modello in ud5005 per salvare spegni la tv con il tasto power, e' il gioco e' fatto! ok
Ho fatto l'operazione suggerita da alex e il tv si e bloccato e si vedono
le schermate di avvio capovolte morale....non funziona più niente.
mi puoi suggerire qualche nuova mossa per ripristinare il tutto.
grazie
Ciao Osvaldo, io non ho riscontrato il tuo problema ma nel tuo caso suppongo sia sufficiente ripetere l'operazione e riselezionare il modello corretto del televisore. Ovviamente sarai punto e a capo per la visualizzazione dei filmati.
Ciao Antonio, ho fatto quanto mi hai suggerito ma mi si ripresenta la schermata
delle opzioni sempre capovolta e senza la possibile scelta del modello.
inoltre il telecomando non risponde a nessun tipo di comando.
dammi un'altro consiglio........ ti ringrazio anticipatamente.
osvaldo
Ciao Alex per cortesia puoi aiutarmi per reimpostare il mio tv che si è bloccato dopo che ho
eseguito la procedura da te suggerita per abilitare la USB per i filmati?
per cortesia rispondimi.
Ti saluto Osvaldo
ciao a tutti, ho modificato come suggerito da alex e funziona correttamente, tuttavia credo di aver modificato qualche altro parametro nelle option, in particolare chi sa dirmi che cosa mettere nella voce optioni; Type???
io ho seguito la procedura ed è andato tutto bene, riesco a vedere i video mandarli avanti e indietro ma non ho trovato il tasto per mettere in pausa...qualcuno sa se ce?? Grazie
ho lo stesso problema; ho appena comprato una televisione samsung, inserisco la chiavetta, e la televisione non mi vede i film, ma mi legge le foto e la musica...ale ho visto che a te funziona come hai fatto?????aiutooooooo
Anche io sul Samsung TA300 da 21,5 ho questo problema, vedo solo foto e musica. Ho provato con la combinazione di tasti ma nel menu type vedo solo TA300 di conseguenza non posso cambiare nulla. Se installo il firmware dell' UE22D5003BW faccio un disatro???? :-)
nel senso che se l'aggiornamento basta per sbloccare la usb per vedere i file video o bisagna sempre fare il codice descritto sopra . grazie per la risposta celere
non saprei dire se aggiornarlo risolve il problema, ma come è un aggiornamento officiale (rilasciato della stessa samsung) dovrebbe correggere o migliorare qualcosa ( Ps: assicurati prima che l'aggiornamento corrisponda al modello della tua TV)
la procedura di alex sembra aver funzionato per alcuni come si può leggere sopra io non l'ho eseguito
allora seguendo la guida tuttio ok legge anche gli mkv da penna usb 8 gb !!!! pero ho problemi con un hard disk da 500 gb anche voi avete gli stessi problemi? come si puo risolverte con l'hard disk ?
n00r allora seguendo la guida tuttio ok legge anche gli mkv da penna usb 8 gb !!!! pero ho problemi con un hard disk da 500 gb anche voi avete gli stessi problemi? come si puo risolverte con l'hard disk ?
N00R in che senso ? devo riformattare l'hard disk pero l'LG 42LH3000 dopo la modifica mi legge sia questo di Hard Disk che uno da 1 terabayte mi aiuti a risolvere il problema grazie
leggi il capitolo "Collegamento di un dispositivo USB"
"Elenco delle cose da sapere prima di utilizzare Cont. personali"
ci sono i tipi di dispositivi supportati
Ps: non c'è bisogno di formattare dato che i file system FAT16, FAT32 e NTFS sono tutti supportati
il manuale => http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201112/20111216102947849/SX5DVBEU4A-ITA.pdf
scusate nn mi apre più il menù segreto dopo la modifica per i video ora vede la tv al contrario e malissimo como faccio a resettare tutto grazie vi prego mio padre mi ammazza
ciao alex, ho appena fatto quello che tu hai descritto x riuscire a vedere i film su chiavetta, niente da fare, nelle opzioni come modello c'era solo il mio.. hai altra solozione x me? grazie
Alex perchè non rispondi? tutti ti cercano e chiedono il tuo aiuto.
tutto è partito dalle tue istruzioni per abilitare l'usb alla visione dei video.
Non ti senti un po' responsabile di tutto ciò?
Ti ringrazio e ti saluto
ciao Osvaldo
alla fine l'ho fatto! e funziona alla grande..modello UE22D5003BW...si puo' ovviare alla mancanza del tasto pause sul telecomando semplicemente facendo scorrere il film o spegnendo il tv per poi ricercare il punto... :D..grazie alex!
ALEX ho eseguito il tuo consiglio con un samsung eu19D4003 ma non è successo niente, chiedo a chi ha lo stesso tv se ha risolto il problema, se scarico un firware in inglese ho problemi nella lingua dopo?
grazie
CHI PUO' AIUTARE ME IO POSSIEDO UNA SAMSUNG A656 32 POLLICI NON RIESCO ANCHE IO A LEGGERE I FILM MA SOLO AUDIO E FOTO COME DOVREI FARE? LA MIA EMAIL E' (moderato)@live.it PER CHI VUOLE MANDARMI SUGGERIMENTI
salve, io ho un problema riquarda la pennetta USB.
l' immagine del film alcune volte la vedo a tratti mossa e non so da cosa dipende,perciò mi sono preoccupato.
cosa devo fare? è il caso di comprare una nuva pennetta USB?
giuspappa
salve, ho un problema con il mio hard disk esterno, dentro ci sono circa 70 film ora quando lo metto con il lettore multimediale nella tv li vede tutti ma quando lo metto nel pc ne vede solo 37.aiutatemi a capire cosa succede.
salve,ho un problema col mio televisoe samsung ,non mi fa vedere i video ,il modello le40d503f7w, ma solo foto e musica. Se qualcuno mi puo dare una mano ..grazie
io ho un samsung 32b6000 posso sbloccare la USB per vedere film da chiavetta su tv visto che ora posso vedere solo foto ed ascoltare musica ,,, grazie?
il tuo modello non supporta i filmati, in compenso puoi sempre collegare un laptop tramite HDMI, oppure, sempre tramite HDMI, potresti usare uno smart Dongle per far diventare smart la tua TV e guardare i video su internet
salve ho un problema con una samsung modello LE32C350D1WXZT posso vedere solo foto e ascoltare musica, dall ingresso USB, come posso fare per vedere ank i film?
ciao...premetto che anche io ho una tv samsung LE32C350D1WXZT...e anche io come te ho avuto il problema dei video su chiavetta...sbirciando un pò sul web ho trovato un modo di cambiare alcuni parametri in modo da riuscire a vedere anche i video, entrando nel "menu di servizio"( nel menu di servizio si entra schiacciando, a tv spenta, INFO,MENU,MUTO,POWER) è appunto cambiando alcune cose...pero facendo poca attenzione ho cambiato parametri che non andavano assolutamente toccati...perciò la mia tv si è totalmente incasinata..ora vorrei chiederti un immenso piacere, se tu potessi entrare nel "menu di servizio" e senza toccare nulla fare una foto al menu (di colore blu) che ti appare ed inviarmi la foto mi faresti un grandissimo favore, perchè cosi io potrei rimettere i valori giusti. (dopo che hai fatto la foto basta solo spegnere la tv senza toccare niente è alla riaccensione la tua tv ritorna normale senza la tabella) spero di essermi spiegato bene...aspetto risposta con ansia. :)
grazie in anticipo mirko.
mi è stato regalato un samsung ue22d5003bw e volevo abilitarlo alla visione dei divx secondo la guida trovata in questo thread; però mi sono chiesto come sia poi possibile gestire i video (avanti, indietro, pausa stop) in considerazione del fatto che il telecomando non possiede questi tasti.
potete spiegarmelo?
grazie
Io ho seguito la procedura di Alex esattamente come è scritta nel suo post e ha funzionato alla perfezione. Sul mio telecomando non ci sono i tasti di replay e forward ma ho scoperto che sono le frecce dx e sx ai lati del tasto principale di selezione. per mettere in pausa o si fa scorrere o si spegne e poi si cerca il punto, oppure se avete in casa un altro telecomando samsung con i tasti funzionerà, io in cucina ho un'altra samsung con il telecomando fatto apposta e funziona anche in nel modello in cui ho fatto la modifica così posso mettere in pausa.
Salve
prima di attivare il menù segreto è meglio aggiornare il software scaricandolo dal sito SAMSUNG, poi a TV spento premere in sequenza in tasti INFO, MENU, MUTE e poi premere, tenendolo premuto, il tasto POWER fino a che si accende il TV e così apparirà il menu segreto che ha come prima voce option; cercare il modello D5005, con i tasti freccia, e poi premere il tasto centrale posto tra i tasti freccia e poi spegnere il TC col tasto POWER; riaccendere il TV inserire una chiavetta USB, con un film AVI, e ... d'incanto il MENù AVRà come voce aggiuntiva MOVIE!!!
aLF
salve,leggevo i commenti di Alex e proprio a lui vorrei chiedere una cosa.anche io sono possessore di un samsung ma di modello diverso:LE37A558P3F.Visto che ho lo stesso problema mi chiedevo.....la procedura va bene anche x il modello appena descritto?
Grazie
Salve,ma questa funzione extra funziona su tutti i televisori Samsung che leggono solo immagini e musica di serie?Perchè io ho un 46 " della Samsung Full HD Series 5 che appunto non legge i video..
Vorrei farli funzionare ma ho paura che mi si rompe la TV anche perchè se faccio danni mio padre mi da l'ergastolo..Grazie in anticipo
Ciao,
http://tv-lcd.chapaki.com/scheda-tecnica-e-prezzi-le26c350d1-di-samsung.html Dalla scheda tecnica sembra proprio di no, attaccarci il PC tramite HDMI o VGA è la cosa migliore che puoi fare.
La scheda tecnica dice anche che supporta formato MPEG4/H.264 se vuoi provare, ma credo purtroppo con risultati negativi
grazie in anticipo mirko.