Formattare portatile vista

Chiuso
Zagortenay - 19 set 2009 alle 00:00
ervis85 Posti 7 Data di registrazione martedì 2 novembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 5 novembre 2010 - 5 nov 2010 alle 16:06
Ciao, ho un problema, si è bloccato il mio portatile acer 5920 con windows vista, non riesco a formattarlo e
naturalmente non ho il cd di ripristino. Mi succede questo, quando l'accendo viene una schermata nera con scritto in alto a sx. BOOTMGR is missing e quindi mi dice di riavviarlo e cosi via.
Sono entrato con alt + f10, clicco su ripristina il sistema sulle impostazione predefinite, inserisco la password, do l' ok e mi appare questa scritta D2D32 con una x rossa e dice Type mismatch.
x favore aiutatemi

3 risposte

ervis85 Posti 7 Data di registrazione martedì 2 novembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 5 novembre 2010 3
5 nov 2010 alle 16:06
Ciao,
Quasi sicuramente si tratta di Windows Vista, giusto?
Non è che per caso hai provato ad installare Windows Xp e quando hai visto che c'era qualcosa che non andava hai provato a ripristinare tramite i dischi di ripristino creati con Vista?
Ti porgo queste domande poichè sono di fondamentale importanza nella soluzione del tuo problema!
Prova ad accedere al Bios e ad abilitare la funzione D2D, lo trovi nella scheda Main del Bios stesso (utilizza F5 o F6 per abilitare questa funzione), dopodichè riprova con i Cd di ripristino!
In alternativa, un pò più complicata,Se hai la possibilità di utilizzare un'altro pc, scaricati ubuntu:
https://www.ubuntu-it.org/
Tu dirai...cosa c'entra?
C'entra...poichè una volta inserito il cd di ubuntu nel tuo pc, ti indicherà dei suggerimenti per ripristinare l'hard disk.
L'importante è arrivare al prompt dei comandi nel quale digiterai questo:
chkdsk / F: C
Vedrai che impiegherà qualche minuto per riparare il tutto...dopodichè riavvia e vedrai che avrai risolto!
Ma questo se il pc è fuori garanzia...o se non ti va di aspettare i tempi di assistenza!
Più di cosi non so che dirti!
Spero che riesci a ripristinare il tuo portatile!
Fammi Sapere!
3
vedi questo forum, purtroppo in inglese, dove alcuni che avevano lo stesso tuo problema spiegano come l'hanno risolto
ihttp://www.howtogeek.com/forum/topic/d2d32-type-mismatch-part-3-of-my-problems-
1
ANCHE A ME E SUCCESSO MA IO HO ASUS VISTA E QUINDI HO MESSO IL CD E IN PRATICA ESCE SCRITTO UN PAIO DI DOMANDE E TU DEVI VEDERE IL TUO PC CHE PROBLEMA HA UNA VOLTA FATTO QUESTO IL PC NN E PIU VISTA MA QUELLO CHE HAI SELEZIONATO CAPITOO??
1
Unisciti ALLA COMMUNITY