Adattatore usb non funziona!!!!

Chiuso
mndmra Posti 2 Data di registrazione lunedì 31 gennaio 2011 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 31 gennaio 2011 - 31 gen 2011 alle 11:30
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 31 gen 2011 alle 22:58
Ciao raga,
allora ho comprato una chiavetta wifi per potermi collegare via wireless al modem, quello classico di alice (bianco con due antennette). Nel mio pc vi è presente una scheda wireless, ma non ha mai funzionato, non so perchè l'ho fatto vedere da uno e dice che è troppo vecchiotta per il pc e di conseguenza non mi parte! Fatto sta che mi sono sempre collegata tramite ethernet. Adesso arrivo al dunque ho acquistato questo adattatore usb, TP-LINK è la marca, il modello TL-WN821N, ho installato tutto, il programmino, il driver, la guida...insomma, quando vado per farla partire...la cazzarola non vaaaaaaaa!!!!! Mi compare un caspita di msg che mi dice (simplifies setting up a wireless network it uses wifi protected setup to configure your computer and access point on a secure wireless network), vabbè che il mio inglese è rustico, ma credo di aver capito quello che dice, (semplifica la creazione di una rete wireless utilizza wifi protected setup per configurare il computer e il punto di accesso su una rete wireless sicura), però non ne comprendo il significato. E poi sotto questo msg che si trova dentro una finestra, ci sono tre tasti: uno indietro, un'altro avanti e l'altro ancora annulla. Solo che i primi due sono disabilitati, (ci sono solo per scena), in quanto sono grigi e non ci posso cliccare, l'ultimo si...ragion per cui non posso fare nessun operazione, perchè se ci clicco mi chiude la finestra!!! Ragazzi miei, illuminati della rete, datemi qualche consiglio, perchè sinceramente non so che fare!!!! Baciotti a tutti!!!

3 risposte

mndmra Posti 2 Data di registrazione lunedì 31 gennaio 2011 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 31 gennaio 2011 1
31 gen 2011 alle 19:43
No no, il modem funziona benissimo, anche perchè mio fratello si è sempre connesso tramite wifi col suo portatile!!! Cmq l'installazione della chiavetta è prefetta, ho controllato anche il regolare funzionamento del driver è va anche quello bene...praticamente quando vado per trovare la rete wifi, e clicco sull'icona del programma dell'adattatore, per impostare i parametri del modem non mi fa andare avanti perchè mi si apre si la finestra come già detto, ma non mi abilita quei tasti che mi dovrebbero far completare l'operazione. La scheda "vecchiotta" presente nel pc è INTEL PRO/WIRELESS 3945/ABG e non ha mai funzionato, il pc è un hp pavillion dv6700 di 3 anni, il sistema operativo è vista e non l'ho mai cambiato, per il driver ho provato a cercarne uno più aggiornato in rete, ma nulla da fare!
1
Unisciti ALLA COMMUNITY