Ciao, sono un pò disperato perchè ho due nuovi pc portatili però non riesco ha connettermi ad internet con le reti wi-fi. Ho alice adsl e riesco a collegarmi ad internet solo con il cavo ethernet. I due computer sono predisposti per collegarsi alle reti wi-fi poichè sono di ultima generazione, ho anche il nuovo modem fornito da alice, quello con le atennine per intenderci. Sulla pagina di internet 192.168.1.1 alla scheda che illustra la mia impostazione wi-fi alla voce rete wi-fi (ssid) non compare nulla e neanche alla voce canale radio e non è scritto nulla neanche nelle varie voci dei collegamenti wi-fi: tipo, nome, indirizzo mac ecc. Nella voce identificativi opzione wi-fi dove c'è nome c'è scritto alice gate 2 plus wi-fi. Per finire ho telefonato alla telecom e mi hanno detto che la rete wi-fi, per loro è attivata, ma io non riesco a connettermi lo stesso. Devo ancora dire che io ho già inserito sui miei pc il codice della configurazione predefinita wi-fi fornito da alice con il modem. Spero che risponderete al mio messaggio e risolverete il mio problema. Tanti saluti-
Potrebbe anche interessarti:
Non è possibile trovare dispositivi wireless in questo pc
infatti come si fa per cambiare canale... se potrebbe essere , il cambio, la soluzione del problema, potresti dirci come fare?
io ho un router alice voip wi fi e sto cercando di far connettere un fisso, munito di adattatore wirelles, al wi fi...mi riconosce ilwi fi ma nn mi fa connettre, pur avendo controllato ke entrambe le chiavi di cifratura fossero uguali e cosi sono... ma nn va... se gentilmente mi diresti come fare per cambiare canale e cosa mettere.... grazie
io ho avuto lo stesso problema,elimina la connessione lan vai sul browser cerca il modem 192.168.1.1 vai sulla configurazione WI.FI E LI DEVI ATTIVARE.
ciao,
purtroppo nemmeno io sono riuscita e ho lo stesso problema. se vado a vedere sulla gestione reti wirless trova alice ma se tento di far l'aggiornamento di ricerca reti wireless non trova nulla....il mio nuovo pc è un hp pavillon dv-5 1205el.
grazie a chi mi può aiutare
Ciao, sei riuscito a risolvere il problema della connessione? Io ho un nuovo pc, un hp pavillon anche io. non riesco a farlo connettere. o meglio, il wireless mi dice connessione eccellente ma poi non entra in internet!
Potresti aiutarmi per cortesia?
Grazie in anticipo!
ciao, vai su google scrivi, HP support, si apre il sito di hp, vai su treiber download, devi scriverci il modello del tuo compiuter, Pavilon dv-5 120 , ti devi scaricare il treiber del WIRELESS lo installi nel pc, e tutto fatto, ciao e spero di averti aiutata., il mio cont di hotmail, rosa-di@hotmail.de se hai bisogno contatami, ciao.
qesto nr del pc deve essere sbagliato, ho provato io a cercare i treiber, nn trova questo modello. se scrivi il numero del pc giusto, ti potró aiutare, anzi ti mando il sito dove, e come scaricarli. ciao.
Ciao! pure la mia ragazza ha lo stesso problema. Dopo aver contattato un assistente INCOMPETENTE ed una signorina molto più preparata e gentile, abbiamo aperto una pratica per l'assistenza da parte di un tecnico, ora speriamo che si presenti e non sparisca nel nulla come quello che due settimane fa doveva venire per un problema alla linea telefonica (rilevatosi poi un problema del router precedente).
p.s. nel router attuale, la spia wifi si accende, ma non emette piena luce come le altre.
Anche io ho un Hp Pavilion dv6000 e quando ho installato Windows Xp (prima avevo vista) non mi riusciva collegarmi alla rete Wi-fi del mio ufficio, con modem Alice, la rilevava ma non riuscivo a collegarmi.
Il trucco per far funzionare la connessione sta nel tipo di password, cioè se è WEP o WAP. Io sbagliavo perchè inserivo la chiave sbagliata. Per capire quale chiave basta andare sulle proprietà della connessione di rete alla voce "reti senza fili"
Avevo lo stesso problema ed ho risolto impostando nella proprietà tcp/ip della scheda di rete wifi i dns del mio provider......ovviamente oltre a quelli va impostato l' Ip, la subnet mask e il gateway (stesso indirizzo ip del router).
Spero di essere stato utile
ho notato che esite una incompatibilità tra scheda wi-fi Intel (sul mio notebook hp) sistema operativo WIN VISTA, con il modem router us robotics. Non sono riuscito a risolvere il problema. Ho comprato un'altro notebook con scheda wi-fi realtek e và tutto OK.
Io le ho provate tutte ma non ho trovato ancora una soluzione. Il mio computer è un sony vaio di ultimissima generazione. A casa ho una linea fastweb che va benissimo, sul lavoro ho due connessioni alice che si connettono ma che non consentono di navigare ed una vodafone che va bene. Per cercare di risolvere il mio problema ho chiamato l'assistenza alice, ho mandato delle mail all'assistenza sony, ho installato gli aggiornamenti del wifi sul sito sony. Avete qualche suggerimento?
Grazie
Vittorio
Lette le faq e tutti i manuali a disposizione. Il problema è che non mi da il tasto configurazione se vado alla pagina 192.168.1.1
Quindi non do proprio dove inserire wep ecc, anche perchè non riesco a rilevare la rete.
Mi hanno detto che è necessario attivare la scheda che si inserisce manualmente ma ho paura a telefonare visto che il mio gestore telefonico non è telecom...
Anch'io ho Alice 7 mega ed ho selezionato WPA-PSK (TKIP) ed una password che ho creato io poi per usare la chiavetta usb devi prima inserire il codice composto da cifre e lettere, indicato sulla chiavetta stessa, nella lista degli hardware configurati.
Con "manualmente" intendevo "lateralmente".
Un'altra cosa: sul desktop, in basso a destra, mi compare un'icona barrata con su scritto "internet access device not found"...
tieni premuto sulla tastiera del pc il tasto in basso asinistra dove ce scritto fn contemporaneamente il tasto in alto dove vedi l 'antennina wi fi sempre sulla tastiera aspetta un attimo ok fara tutto da solo e lo riconescera ok inserisci la chiave numerica che trovi sotto il tuo router e il gioco e fatto .ciao fammi sapere
complimenti al MECCANICO con il sul link sul router di alice sono riuscito a risolvere.....il tutto errore di configurazione del router...basta solo attivare la connessione automatica.
Anche io avevo questo problema conil mio pc,la scheda wi-fi mi rilevava il ruter ma nn si connetteva pur eseguendo l'istallazione guidata con il dischetto alice dove poi devi scrivere il nome utente e la pass magari salvando selezionando il quadratino in basso alla schermata dove si immettono pass e nome.
Io ho risolto connettendo al ruter il pc in modalita ethernet ed eseguendo la procedura guidata con il cd di istallazione alice contemporaneamente.
IMPORTANTE!!!! QUANDO ISTALLATE IL CD ALICE DELLA PROCEDURA GIUDATA ATTENTI A SELEZIONARE BENE IL TIPO DI CONTRATTO CHE AVETE "FLAT" O "A CONSUMO" LE 2 HANNO DELLE CRITTOGRFIE DIFFERENTI.
CIAO SPERO DI ESSSERE STATO UTILE
Vittorio caro
ciao sono mircea e lavoro alla reception di un hotel a roma... dove sfortunatamente i proprietari hanno come provider alice.
cmq sia ho un vaio di ultimissima generazione : VPCEB1J1E e con questo qui riesco tranquillamente a collegarmi a ogni rete dappertutto salvo che nel albergo dove ci lavoro. ( con il cavo Ethernet si ma NON CON LA W FI )
ho letto i forum cerco di capire ma ancora non ci sono riuscito a collegarmi a internet.
ciao io ho 2 pc uno portatile ci sto navigando adesso su internet per cercare aiuto ed e collegato alla rete senza fili wireless e quindi ho anke quello fisso ma nn riesco a collegare quello allla rete senza fili!! come devo fare?? per favore una rispostaaaaaa!!! grazieeeee!!
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 19 ott 2010 alle 15:59
ciao,
allora hai :
- un portatile collegato in wireless (funziona benissimo)
- un fisso che vuoi collegare in wireless
esatto ?
di solito i pc fissi non vengono venduti con schede wireless, si connettono via cavo ethernet
se vuoi collegralo via wireless devi disporre di una chiavetta o scheda wi-fi
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 19 gen 2012 alle 18:59
e che c'entra con la discussione corrente ?
apri un nuovo thread nella sezione Telefonia e descrivi cosa non va dando dettagli sul telefono (almeno la marca ed il modello)
prima di tutto devi attivare il tasto wi-fi poi vai su le reti wi-fi e trovi il tuo numero di alice se e una rete protetta devi mettere il tuo codice se e una rete libera entri e basta ( e se non trovi il tuo codice chiama il 187 telecom e ti fai dare la soluzione) comunque assicurati che il modem abbia delle antennine sopra se non ce lai il tuo modem non e wi-fi se ce la e wi-fi ti auguro buona fortuna
9 mar 2010 alle 11:26
24 dic 2010 alle 12:45
io ho un router alice voip wi fi e sto cercando di far connettere un fisso, munito di adattatore wirelles, al wi fi...mi riconosce ilwi fi ma nn mi fa connettre, pur avendo controllato ke entrambe le chiavi di cifratura fossero uguali e cosi sono... ma nn va... se gentilmente mi diresti come fare per cambiare canale e cosa mettere.... grazie