Ciao,
il mio portatile nn rileva più rete wireless... nn riesco a collegarmi più a internet senza file solo attraverso cavo USB...... nn rileva neanke ke ho la scheda wireless... mi scrive: Impossibile creare una rete wireless. Non è installata la scheda di rete wireless o il software per la scheda... Grazie
Potrebbe anche interessarti:
Non è possibile trovare dispositivi wireless in questo pc
@thor@
Posti763Data di registrazionelunedì 15 febbraio 2010StatoModeratoreUltimo interventolunedì 26 novembre 2012804 12 mag 2010 alle 18:10
Mi resta qualche dubbio dato che con l'USB funziona.. ma prova a sostituire la scheda, tanto la spesa è irrisoria
ciao
Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!
@thor@
Posti763Data di registrazionelunedì 15 febbraio 2010StatoModeratoreUltimo interventolunedì 26 novembre 2012804 10 mag 2010 alle 19:25
Sembra banale me te lo chideo solo per sicurezza ..
Il tuo pc ha un tasto per l'attivazione del wifi, hai provato a cliccarci sopra?
Per caso prima del problema hai fatto qualche operazione particolare? tipo aggiornamento di qualche programma o di Vista?
hai installato qualcosa?
Controlla in gestione periferiche (pannello di controllo -->gestione periferiche o dispositivi, non ricodro come è vista) che i driver siano installati correttamente.. se vedi dei triangolini gialli riporta qui il tipo di errore
Ciao :-)
allora siccome nn c'è l'ho il tasto per wifi è impossibile accendere/spegnere,e nn ho fatto nessuno tipo di aggiornamento ne altro tipo di operazione, allora sn entrata per vedere i driver ke nn mi funzionavano.... ho scoperto ke ho solo i driver scaricati ke hanno il triangolo giallo...(cioè nn funzionanti) e ho provato a disattivare/attivare pure aggiornare e nn mi fa nulla... grazie un'altra volta........
@thor@
Posti763Data di registrazionelunedì 15 febbraio 2010StatoModeratoreUltimo interventolunedì 26 novembre 2012804 11 mag 2010 alle 18:56
A questo punto penso che dovrai cambiare la scheda di rete...
Facciamo un ultimo disperato tentativo....
Prova a ripristinare il pc ad una data precedente al problema del wifi
In questo modo
clicca sul pulsante Start, vai a Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema e quindi Ripristino configurazione di sistema
Nella finestra che si apre scegli una data antecedente al problema e segui le indicazioni a video..
Fammi sapere come è andata ok??
Ciao :-)
@thor@
Posti763Data di registrazionelunedì 15 febbraio 2010StatoModeratoreUltimo interventolunedì 26 novembre 2012804 10 mag 2010 alle 23:28
vedi qui scegli quelli per la tua scheda e installali, il problema pare proprio che sia dei drivers
Io ho guaradato il manuale del tuo pc e indica che c'è un tasto per l'avvio del wifi
vedi qui Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!
Ciao,
allora ho scaricato il driver scheda atheros, e ho installato solo ke nn si installa in senso ke dopo ke si finisce la procedura di instalazione nn si rileva nei driver sta scheda ke ho appena installato(nemeno col triangolo giallo).........uffa............. grazie
@thor@
Posti763Data di registrazionelunedì 15 febbraio 2010StatoModeratoreUltimo interventolunedì 26 novembre 2012804 11 mag 2010 alle 23:35
hai provato a riavviare il router/modem?
tutte le lucine del modem sono verdi?
Hai un contratto con alice?o con che altro provider?(quello che ti fornisce la connessione ad internet)